La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Ven Gen 17, 2014 1:54 pm
Ciao a tutte!
Finalmente mi sono decisa a prendere in considerazione l'acquisto di una seconda coppetta.
Da maggio a questa parte ho sempre usato la Mooncup B. Pensavo fosse la coppetta giusta per me, ma sto avendo qualche piccolissimo problema che credo sia dovuto proprio alla mooncup.
Ho un flusso normale tendente allo scarso (per intenderci cambio la mooncup ogni 8 ore e non è mai piena oltre la metà). Vorrei una coppetta che sia leggermente più piccola in diametro della Mooncup B e che non sia troppo morbida. Consigli?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Ven Gen 17, 2014 4:01 pm
Secondo me potrebbero andar bene la Yuuki soft (o, se la vuoi proprio rigida, la classic) 1 o la Lunette, sempre 1 Smile
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Sab Gen 18, 2014 8:51 am
Ma la yuuki soft è più o meno rigida della mooncup? Non vorrei dover lottare ogni volta per farla aprire.. D'altra parte ho paura che la classic mi dia fastidio perché troppo rigida...  Shocked 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Lun Gen 20, 2014 5:07 pm
La Yuuki soft è meno rigida della Moon ma è bella scattante ed è davvero molto difficile che non si apra Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Lun Gen 20, 2014 5:34 pm
tra yuuki soft e lunette la lunette è più rigida.
La yuuki soft ha la stessa consistenza della fleur
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Lun Gen 20, 2014 7:18 pm
Ok. Credo andrò per la yuuki soft allora. Grazie. Smile
manumanu
manumanu
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 27.12.13

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Lun Gen 20, 2014 9:22 pm
Guarda, anch'io usavo la mooncup da alcuni mesi ma questo mese mi è arrivata la Yuuki soft e la sto usando:
***********MERAVIGLIOSA!!!!**************!!!!!
E' facile da mettere, molto più facile della moon da levare e non la senti per niente!!!! <3  :happy: 
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Mar Gen 21, 2014 1:41 pm
Il mio problema è la cervice bassa (infatti ho dovuto eliminare completamente il gambo della mooncup) e il fatto che il diametro della mooncup è un pochino troppo grosso.
Ma la yuuki soft è liscia? Perché io ho il terrore delle coppette lisce!  :eccu: 
manumanu
manumanu
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 27.12.13

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Mar Gen 21, 2014 9:29 pm
Si la Yuuki è liscia, ma perchè hai paura??? Per me è stata una piacevole scoperta, perchè esce molto più facilmente! Ha le zighirinature che ti aiutano a prenderla meglio per tirarla via!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Mer Gen 22, 2014 9:42 am
concordo pienamente con manumanu.
Anch'io mi ci trovo benissimo
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Mer Gen 22, 2014 1:21 pm
Il mio problema più che l'estrazione è sempre stato l'inserimento. Per l'estrazione non ho mai avuto difficoltà dato che la coppetta resta sempre bassa e dovendo eliminare il gambo ho paura che con una coppetta liscia possa scivolare troppo. Sbaglio?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Mer Gen 22, 2014 1:27 pm
se scivola dovrebbe facilitare l'inserimento non complicarlo...
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Mer Gen 22, 2014 3:50 pm
Si certo...ma se poi mi complica l'estrazione? D:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Mer Gen 22, 2014 4:05 pm
l'estrazione è semplice perché ha le zigrinature alla base che permettono di afferrarla bene. Non è complicata l'estrazione Wink
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Mer Gen 22, 2014 4:18 pm
Ok dai. Mi avete convinto! E Yuuki Soft 1 sia!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Mer Gen 22, 2014 6:50 pm
Volevo solo aggiungere che la Lunette 1 è un po' più morbida della 2, quindi quasi uguale alla Yuuki soft; se hai un flusso scarso e non sei convinta della Yuuki perchè troppo liscia, potresti prendere la Lunette 1 :app:
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Mer Gen 22, 2014 8:13 pm
Aiuto! Indecisione!
Come sottovuoto chi vince? Ormai sono abituata a usare la coppetta in solitaria e vorrei evitare possibili perdite..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Mer Gen 22, 2014 8:24 pm
secondo me sia lunette, sia yuuki soft, sia fleur fanno un ottimo sottovuoto
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Gio Gen 23, 2014 4:58 pm
Verissimo!
Scegli quella che ti piace di più.
Personalmente voto per la Lunette =)
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Gio Gen 23, 2014 7:11 pm
E la meluna classic? Troppe informazioni troppa scelta aiuto!  Shocked (me eterna indecisa)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Gio Gen 23, 2014 7:18 pm
Per me ha solo un problema "estetico": essendo di TPE e non di silicone, è poco elastica, alla vista sembra "ruvida" e non rimane bella tonda.
Il suo lavoro lo fa egregiamente, eh, ma c'è anche da dire che ha solo 2 buchi e non 4 come la maggior parte delle coppette, per cui potrebbe fare meno sottovuoto (ma anche no, dipende dalla tua conformazione; a me è successo e infatti ho venduto la Meluna XL proprio perchè facendo poco sottovuoto non reggeva la grande quantità di liquido: con la L però mi trovo bene).
Ti chiederai perchè l'ho comprata: mi piace provare le varie marche e constatarne le differenze, ma se sapessi di volerne una sola la mia prima scelta rimarrebbe sempre la Lunette =)
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Gio Gen 23, 2014 10:19 pm
Ok. Effettivamente il fatto che abbia solo due buchi non mi piace molto. Grazie dell'aiuto! Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Ven Gen 24, 2014 4:05 pm
Figurati Smile
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Sab Gen 25, 2014 8:23 am
Alla fine ho ordinato ora ora la Yuuki. Dato che la mooncup è più ruvida ho deciso di provarne una liscia sperando di non pentirmene. Vedremo quando arriverà.
Anche la Lunette mi piaceva molto ma il prezzo è.......troppo, per ora.  Crying or Very sad 
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Sab Gen 25, 2014 8:58 am
Scusate ma continuo a leggere che la Mooncup è dura, una delle più dure, più di tizia,caia e sempronia. Non è così, voi l'avete provata e confrontata con altre o parlate per sentito dire?

A me non risulta sia più rigida della Yuuki soft (si parla di taglie piccole)

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Yuuki_10
Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Yuuki_11
Contenuto sponsorizzato

Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup Empty Re: Seconda coppetta in sostituzione a Mooncup

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.