Sono indecisa..aiuto!
+2
cris81
Carmilla
6 partecipanti
- CarmillaMembro
Stars : 85
Sono indecisa..aiuto!
Mer Gen 22, 2014 10:57 am
Salve ragazze,allora sono sempre più confusa,voglio acquistare una coppetta mestruale. Ho visto vari video su youtube,ho letto varie vostre opinioni. Vi dico che ultimamente sono orientata su 2 marche : Ladycup e Meluna. Della Meluna prenderei la classica per quella storia della facilità di apertura. Però tra le opzioni pallina,gambo o anello non so quale possa essere migliore,sarebbe la mia prima coppetta in assoluto. Voi che dite? SE volete consigliarmi altre marche che secondo voi sono migliori vi sarei grata,ho visto anche la fleurcup e la sibel ma non saprei..
Grazie mille in anticipo!
Grazie mille in anticipo!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: Sono indecisa..aiuto!
Mer Gen 22, 2014 1:25 pm
ciao cara, prima di tutto dovresti dirci età e flusso medio, abbondante, scarso?
La meluna è fatta in TPE e ha 2 fori, mentre le altre coppette come la lady, fleur, ... sono in silicone medico e hanno tutte 4 fori.
La meluna è fatta in TPE e ha 2 fori, mentre le altre coppette come la lady, fleur, ... sono in silicone medico e hanno tutte 4 fori.
- CarmillaMembro
Mer Gen 22, 2014 1:33 pm
Certo, scusate. Allora, ho 36 anni, non ho figli. Il flusso va da normale a scarso, tanto che i normali tamponi mi davano fastidio.Prendo la pillola per un problema di ovaio policistico.
- cris81Membro fedele
Mer Gen 22, 2014 1:44 pm
se è normale scarso potresti prendere la taglia piccola, oppure se stai tante ore fuori casa potresti prendere la taglia grande per avere maggiore autonomia e cambiarti solo la mattina e la sera...
Tra meluna e lady io ti consiglio lady anche se dicono che la lady sia molto scivolosa e l'estrazione rimane un po' complicata per una principiante.
Per questo io mi sento di consigliarti la yuuki soft oppure la fleurcup che hanno la stessa consistenza. Penso puoi prendere anche la taglia piccola
Tra meluna e lady io ti consiglio lady anche se dicono che la lady sia molto scivolosa e l'estrazione rimane un po' complicata per una principiante.
Per questo io mi sento di consigliarti la yuuki soft oppure la fleurcup che hanno la stessa consistenza. Penso puoi prendere anche la taglia piccola
- CarmillaMembro
Mer Gen 22, 2014 4:29 pm
Grazie mille per il consiglio.
- tripsinaMembro
Stars : 216
Mer Gen 22, 2014 5:57 pm
non voglio confonderti dandoti altri consigli oltre quelli che ti ha gia' dato cris.
ti dico solo, riguardo al gambo, che molte lo hanno eliminato,ed io stessa mi resi conto fin da subito che anello, pallina o gambo classico non servono a nulla, se non la primissima volta che la adoperi ed hai paura di perdertela dentro la bernarda. Ora acquisto le mie meluna del modello base, gia' senza gambo. Volevo giusto dirtelo perche' ti ponevi il problema di che tipo di gambo scegliere. Buona coppetta, facci sapere . <3
ti dico solo, riguardo al gambo, che molte lo hanno eliminato,ed io stessa mi resi conto fin da subito che anello, pallina o gambo classico non servono a nulla, se non la primissima volta che la adoperi ed hai paura di perdertela dentro la bernarda. Ora acquisto le mie meluna del modello base, gia' senza gambo. Volevo giusto dirtelo perche' ti ponevi il problema di che tipo di gambo scegliere. Buona coppetta, facci sapere . <3
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Gen 22, 2014 6:36 pm
Ciao, nemmeno io vorrei confonderti =) ti dico solo che ci sono ragazze, come me, che trovano utilissimo il gambo per estrarre la coppetta, e che esso è fatto per essere, nel caso, ma mano tagliato.
Alcune lo sentono e lo tagliano, altre, come me, non lo sentono e anzi è loro utile.
Personalmente ti consiglio una Fleur: morbidezza media e gambo facile da acchiappare ma anche da tagliare =)
La trovi qui: http://ilpasserolavabile.it/coppetta-mestruale/coppetta-mestruale-fleurcup.html
Alcune lo sentono e lo tagliano, altre, come me, non lo sentono e anzi è loro utile.
Personalmente ti consiglio una Fleur: morbidezza media e gambo facile da acchiappare ma anche da tagliare =)
La trovi qui: http://ilpasserolavabile.it/coppetta-mestruale/coppetta-mestruale-fleurcup.html
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Mer Gen 22, 2014 7:12 pm
Meluna ha un tipo di presa particolare che nessun'altro ha fatto: un'anello comodissimo. Lo adoro e veramente un giorno spero di vedere in commercio una coppetta fatta come la SiBell ma con l'anello di Meluna. Personalmente penso che sia la presa migliore in assoluto.
E il gambo peggiore per me e' stato quello della Ladycup. Scomodo, fatto male, inutile, in piu' e' impossibile tagliarlo completamente, rimane un pezzo che continua a dar fastidio
E il gambo peggiore per me e' stato quello della Ladycup. Scomodo, fatto male, inutile, in piu' e' impossibile tagliarlo completamente, rimane un pezzo che continua a dar fastidio
- CarmillaMembro
Mer Gen 22, 2014 8:14 pm
Grazie mille ragazze, siete state utilissime. É bello sentire l opinione di chi ne fa uso.
- Chiara1978Membro TOP
Gio Gen 23, 2014 4:43 pm
Prego!
Anche per me è stato così.
Peccato, perchè la Lady mi piaceva tanto!
E il gambo peggiore per me e' stato quello della Ladycup. Scomodo, fatto male, inutile
Anche per me è stato così.
Peccato, perchè la Lady mi piaceva tanto!
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Gio Gen 23, 2014 5:51 pm
Ecco.. Poi non mi piace il fatto che il gambo e' vuoto dentro, questo secondo me rende piu' difficile la pulizia della coppetta ma non rende il gambo ne' piu' comodo ne' piu' flessibileChiara1978 ha scritto:Anche per me è stato così.Peccato, perchè la Lady mi piaceva tanto!E il gambo peggiore per me e' stato quello della Ladycup. Scomodo, fatto male, inutile
- Chiara1978Membro TOP
Gio Gen 23, 2014 5:57 pm
La cosa peggiore, per me, è che è senza tacche.
Anche il gambo della Yuuki è vuoto, ma ha delle belle tacche comode...
Anche il gambo della Yuuki è vuoto, ma ha delle belle tacche comode...
- cris81Membro fedele
Gio Gen 23, 2014 7:01 pm
Se ti piace la lady non devi rinunciarci... Secondo me tra meluna e lady, meglio la lady. Ricorda solo che non avendo le tacchette alla base sarà un po' complicata l'estrazione, ma è solo questione di pratica stai tranquilla. Se ti piace prendi quella, tanto all'inizio bisogna un po' buttarsi e seguire l'istinto
- Chiara1978Membro TOP
Gio Gen 23, 2014 7:05 pm
Certo che è così, le esperienze non sono tutte uguali e il fatto che alcune si siano trovate male con una coppetta non vuol dire che sia così anche per le altre
- CarmillaMembro
Ven Gen 24, 2014 9:36 am
Il fatto é che le ladycup sono davvero carine così colorate, ero conquistata dal colore. Comunque penso che prenderò la yuuky softe speriamo bene. Vi faccio sapere. Grazie per i consigli preziosi!
Ven Gen 24, 2014 3:46 pm
Io senza gambetto farei davvero fatica a recuperarla e per questo non ho mai preso in considerazione la meluna con la pallina. A volte invidio chi ha la cervice nella media, la mia è in gola