La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 63 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
blubea
blubea
Membro
Membro
Stars Stars : 95

vergine - Consigli su prima coppetta mestruale [vergine e flusso abbondante] Empty Consigli su prima coppetta mestruale [vergine e flusso abbondante]

Lun Feb 03, 2014 9:30 pm
Ciao a tutte! Come consigliato da cris81 ho aperto questo nuovo topic per esporvi i miei dubbi sull'imminente acquisto che farò di una coppetta mestruale  Very Happy 
Le premesse che faccio sono sostanzialmente due: la prima è che ho 20 anni e sono vergine, e quindi, nonostante in una erboristeria vicino a casa abbia trovato le coppette Mooncup, ho preferito informarmi un po' prima di procedere ad un acquisto impulsivo (considerando che comunque costa sui 30€), e la seconda è che ho un flusso abbondante. Sono quindi indecisa su quale coppetta comprare per via delle differenze che si trovano nella rigidità (la Mooncup a quanto ho capito è parecchio rigida, il che è un bene per una semplice apertura una volta inserita, ma che può essere un fastidio se si è vergini) e su quale taglia scegliere, perchè da una parte sarebbe preferibile una coppetta piccola per via della verginità, e dall'altra sarebbe meglio una medio/grande per via del flusso abbondante! Insomma sono ben accetti i vostri consigli  Laughing  Grazie in anticipo!!!
Ospite
Ospite

vergine - Consigli su prima coppetta mestruale [vergine e flusso abbondante] Empty Re: Consigli su prima coppetta mestruale [vergine e flusso abbondante]

Lun Feb 03, 2014 10:18 pm
ciao, in media quanti assorbenti cambi?
anche io prima della coppetta pensavo di avere un flusso abbondante, invece è leggermente sopra la norma... (cambiavo un tampax super plus ogni 5-6 ore)
hai già controllato dove si posiziona la cervice? se si posiziona bassa avresti un motivo in più per prenderla piccola Razz
blubea
blubea
Membro
Membro

vergine - Consigli su prima coppetta mestruale [vergine e flusso abbondante] Empty Re: Consigli su prima coppetta mestruale [vergine e flusso abbondante]

Lun Feb 03, 2014 10:42 pm
Senti io non uso assorbenti interni, ma uso i lines idea notte extra lungo (in parole povere quelli nel pacchetto in cui sono distesi ed enormi xD) per i primi 4 giorni cambiandomelo in media uno ogni 5 ore..nei giorni successivi poi utilizzo i lines seta ultra blu fino al settimo giorno.. dopo di che inizio con l'interminabile "strascichino" marrone che sembra non finire mai  Crying or Very sad 
Quindi diciamo che rispetto alle mie amiche ho un flusso a dir poco abbondante! magari poi loro sono tutte con un flusso leggero e quindi in mio potrebbe essere solo un po' sopra la norma come il tuo Smile
Comunque per quanto riguarda la posizione della cervice non ho ancora controllato, perchè ho scoperto oggi per la prima volta che potrebbe essere importante saperlo per la scelta della coppetta..
Ospite
Ospite

Lun Feb 03, 2014 11:36 pm
la mooncup costa cara, se no ti consiglierei di prendere entrambe le misure visto che hai un ciclo lungo. ma 60 euro posso ben capire che sono troppi. magari se non riesci a decidere potresti orientarti su un altra marca e beccando l'offerta giusta potresti averne due al prezzo di una mooncup. ci sono moltissime buone impressioni anche su altre marche Smile
blubea
blubea
Membro
Membro

Mar Feb 04, 2014 9:52 am
Si si infatti mi sto informando anche su altre marche.. è che ce ne sono una marea!!! :boh: e quindi non so bene quale scegliere..
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Mar Feb 04, 2014 2:56 pm
Si potrebbe tentare con una lunette 1 o una sckooncup 1
La prima è tendende al rigido, la seconda è più morbida.
La prima te la consiglio per la faciltà di apertura una volta inserita.
La seconda per la discreta capienza pur essendo una taglia piccola.
Diciamo che poi ve ne sono varie altre.
Se protendi per una coppia, allora senz'altro una S e L insieme magari della Yuuki Soft o della Fleurcup potrebbero andarti bene.

Ricordati, che pasticciando e ravanando potresti rompere inavveritamente l'imene.
Te lo dico in modo che tu possa valutare tutte le eventuali implicazioni dell'uso della coppetta.
blubea
blubea
Membro
Membro

Mar Feb 04, 2014 3:17 pm
Grazie Luisa7emezzo!  Laughing 
Per quanto riguarda la rottura dell'imene non me ne importa affatto.. nel senso, sicuramente avrò timore in quanto è quasi sicuro che un po' di dolore lo avvertirò, ma per la rottura in sè non mi interessa!
Grazie per i consigli sulle marche.. in effetti ero già per conto mio indirizzata verso la Lunette 1, che mi sembra buona, e il fatto che si apra facilmente senza dover stare a "ravanare" lì dentro è un punto a suo favore Smile
Per quanto riguarda la Yuuki ero interessata anche a quella, ma non è che la soft sia troppo morbida e non si apra facilmente una volta inserita?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Mar Feb 04, 2014 3:25 pm
Per mia esperienza con la taglia L della yuuki soft ti posso dire che si apre facilmente.
Io sono abbastanza contratta lì sotto, ma l'unica coppetta che non mi ha mai dato problemi di apertura è stata proprio la Yuukona.
Resta per me la preferita, il mio paracadute.
blubea
blubea
Membro
Membro

Mar Feb 04, 2014 3:51 pm
Ooook  Smile Terrò conto dei tuoi consigli
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Feb 04, 2014 4:00 pm
Anche i penso che la Yuuki sia ottima ma un'amica mi ha detto che, essendo liscia, a lei sale tanto, quindi forse è meglio una Lunette, meno liscia ma comunque confortevole Smile
blubea
blubea
Membro
Membro

Mar Feb 04, 2014 4:09 pm
mmm ok! Smile mi state già aiutando tanto per fare una bella selezione delle varie marche! stasera mi metterò con carta e penna per avere sott'occhio tutti i vostri consigli e fare mente locale su quale scegliere  Wink 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Feb 04, 2014 4:31 pm
Buona idea quella della lista =)
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 446

Mar Feb 18, 2014 7:11 pm
Ciao! Io ho cominciato da poco ad usare la Yuuki soft 1 (prima usavo la mooncup B) e mi sto trovando super bene. Come consistenza è poco più morbida della mooncup (quindi diciamo che non è nè troppo morbida nè troppo rigida) e si apre veramente da sola una volta inserita. Come capienza non è male.. Io ho un flusso normale-scarso e potrei tenerla anche fino alle 12 ore (il max consigliato) se non di più, quindi suppongo che per una ragazza con un flusso abbondante possa andare relativamente bene..
blubea
blubea
Membro
Membro

Mar Feb 18, 2014 7:32 pm
Ok grazie mille ZeroFantasia!  Smile  La Yuuki soft 1 era fra le mie scelte, ma giusto oggi mi è arrivata a casa la Lunette 1 che ho ordinato su internet.. qualora mi ci trovassi bene e avessi bisogno di un'altra coppetta o volessi provarne una nuova è molto probabile che ricada sulla Yuuki!  Very Happy 
Contenuto sponsorizzato