Info NaturalMamma (Italia)
+11
Daba
Nimbina
viki94
LadyVale
Fiorediluna
Perenelle
AllieGraywords
mammacacca
ilpasserolavabile.it
moonriver
Luna
15 partecipanti
- LunaAdmin
Stars : 2849
Info NaturalMamma (Italia)
Mer Ott 12, 2011 7:37 pm
Ragazze che ne pensate di questa coppetta?
http://www.naturalmamma.it/2011/09/26/coppetta-mestruale/
E' forse la prima coppetta creata in Italia, che ve ne pare del design?
E poi è abbastanza capiente ma più stretta e lunga, queste sono le misure:
Capienza:27 ml fino ai fori, 33 ml fino ai bordi. Diametro: 44mm . Lunghezza 56mm (aggiungere 15mm per il gambo).
http://www.naturalmamma.it/2011/09/26/coppetta-mestruale/
E' forse la prima coppetta creata in Italia, che ve ne pare del design?
E poi è abbastanza capiente ma più stretta e lunga, queste sono le misure:
Capienza:27 ml fino ai fori, 33 ml fino ai bordi. Diametro: 44mm . Lunghezza 56mm (aggiungere 15mm per il gambo).
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Re: Info NaturalMamma (Italia)
Mer Ott 12, 2011 9:56 pm
Luna ma non esisteva gia' una coppetta con questo nome?
- mammacaccaMembro
Stars : 75
Gio Ott 13, 2011 2:15 am
ma che strano il gambo..vabbè che poi tutte lo tagliano...
- LunaAdmin
Gio Ott 13, 2011 6:16 am
No forse c'è stata confusione, la Naturalmamma vendeva coppette ma non era il loro brand, però non ho capito bene neanche io come stanno le cose, sorvoliamomoonriver ha scritto:Luna ma non esisteva gia' una coppetta con questo nome?
Gio Ott 13, 2011 8:09 am
La prima coppetta con gli spigoli! Sono di Reggio Emilia magari? (questa la capiscono le modenesi... )
- moonriverModeratore
Gio Ott 13, 2011 1:00 pm
Ah ecco vedi. Si, allora mi ero decisamente confusa!Luna ha scritto:No forse c'è stata confusione, la Naturalmamma vendeva coppette ma non era il loro brand, però non ho capito bene neanche io come stanno le cose, sorvoliamo
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Ven Ott 14, 2011 11:51 am
non è poi così brutta...
- moonriverModeratore
Ven Ott 14, 2011 3:11 pm
Oddio...magari tecnicamente e' la migliore eh? Ma bruttina e' bruttina....
- FioredilunaMembro
Stars : 120
Sab Ott 15, 2011 9:38 am
Come design... i gusti saranno gusti.. ma secondo me è bruttissima... comunque sia... la cosa principae è che deve essere comoda e cha faccia il suo dovere, ad esempio.. nn ricordo chi di noi aveva problemi che la coppetta le si spostava e il mozzicone rimasto del gambo le picchiava su una parete vaginale.. chi sa forse qst essendo + lunga qst problema nn glie lo darebbe.. o forse invece glie lo accentuerebbeperchè magari ha l'anatomia vagina un po curva e qst coppetta essendo + lunga le picchierebbe di +.. bohhh insomma se qlkuna la proverà ci saprà dire con + precisione.. io mi trovo talmente bene con la mia fleur che nn sento il bisogno di provarne altre
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Sab Ott 15, 2011 4:10 pm
ma non so...sarà il fascino dell'orrido...
- LadyValeMembro
Stars : 416
Sab Ott 15, 2011 7:28 pm
Ero io FiorediLuna... Ma questa coppetta mi sembra terribile! eh sì secondo me la mia situazione peggiorerebbe con la coppetta pià lunga... onestamente al di là del design discutibile la forma non mi convince proprio... ci distinguiamo sempre noi italiani...
- viki94Membro
Stars : 50
Dom Ott 16, 2011 11:34 am
AllieGraywords ha scritto:La prima coppetta con gli spigoli! Sono di Reggio Emilia magari? (questa la capiscono le modenesi... )
Fidati Allie, l'ho capita anche io che sono di Parma!
Mer Dic 21, 2011 3:01 pm
http://www.alibaba.com/product-gs/499646866/New_design_Menstrual_cup.html
uhm... ora, non vorrei essere maligna, ma... visto che già vendevano la Green Donna, che è un'imitazione... non è che pure questa in realtà è cinese?
uhm... ora, non vorrei essere maligna, ma... visto che già vendevano la Green Donna, che è un'imitazione... non è che pure questa in realtà è cinese?
- LunaAdmin
Mer Dic 21, 2011 3:20 pm
Allie in effetti sembra proprio la stessa identica coppetta boh... non ci sto capendo più nulla...
- moonriverModeratore
Sab Feb 04, 2012 11:32 am
https://www.youtube.com/watch?v=2XCAMCx6KIs
- LunaAdmin
Dom Feb 05, 2012 4:56 pm
Ma nel sacchettino c'è scritto "GreenDonna"... boh non ci capisco più niente
Info
Lun Feb 06, 2012 9:38 pm
Anche io ho avuto questi vostri stessi dubbi.
Luisa, la titolare di NaturalMamma, mi ha spiegato che ha disegnato lei la coppetta (credo assieme al marito) e l'hanno brevettata. Esiste, quindi, un numero di brevetto intestato a naturalmamma per questa coppetta.
Essa, però, viene prodotta in cina (come molti dei loro prodotti) e spesso i cinesi fanno i "furbetti" e rivendono a nome loro i prodotti.
Per quanto riguarda il sacchettino, quella è la marca proprio del sacchettino e non della coppetta.
Questo lo si nota se si comprano le loro wetbag che hanno anch'esse il marchio GreenDonna.
Luisa, la titolare di NaturalMamma, mi ha spiegato che ha disegnato lei la coppetta (credo assieme al marito) e l'hanno brevettata. Esiste, quindi, un numero di brevetto intestato a naturalmamma per questa coppetta.
Essa, però, viene prodotta in cina (come molti dei loro prodotti) e spesso i cinesi fanno i "furbetti" e rivendono a nome loro i prodotti.
Per quanto riguarda il sacchettino, quella è la marca proprio del sacchettino e non della coppetta.
Questo lo si nota se si comprano le loro wetbag che hanno anch'esse il marchio GreenDonna.
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mer Set 12, 2012 10:57 am
puzza sta storia....
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Mer Set 12, 2012 12:22 pm
Adesso la coppetta si vende con il nuovo sacchetto marcato "NaturalMamma", c'e' anche sul loro sito ufficiale
http://www.naturalmamma.it/products-page/ecodonne/coppetta-mestruale-naturalmamma/
http://www.naturalmamma.it/products-page/ecodonne/coppetta-mestruale-naturalmamma/
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mer Set 12, 2012 12:31 pm
capito...però stavo vedendo che è lunghetta...mi sa che mi sorpasserebbe la cervice
- monica-foscoMembro
Stars : 108
Gio Mar 07, 2013 7:22 pm
naturalmamma appena arrivata e subito provata.
io che ho una meluna m (da un mese, per carità, sono agli inizi) posso dire che rispetto alla meluna è infinitamente più morbida, poco più larga di diametro, ma moolto più capiente e lunghetta, anche se non lunghissima. con la meluna faccio un po' di fatica a farla aprire, questa: piega a c, inserita, aperta, nessun problema, nessun fastidio e il gambetto spigoloso non si sente per niente (io non sento nemmeno l'anello della meluna però).
sono prove a secco, ora che ho la coppetta il ciclo ha deciso di ritardare, quindi non vi so ancora dire per le perdite, ma prometto che vi farò sapere al più presto..
io che ho una meluna m (da un mese, per carità, sono agli inizi) posso dire che rispetto alla meluna è infinitamente più morbida, poco più larga di diametro, ma moolto più capiente e lunghetta, anche se non lunghissima. con la meluna faccio un po' di fatica a farla aprire, questa: piega a c, inserita, aperta, nessun problema, nessun fastidio e il gambetto spigoloso non si sente per niente (io non sento nemmeno l'anello della meluna però).
sono prove a secco, ora che ho la coppetta il ciclo ha deciso di ritardare, quindi non vi so ancora dire per le perdite, ma prometto che vi farò sapere al più presto..
- t3xMembro
Stars : 36
Gio Gen 08, 2015 1:52 pm
Ciao a tutte, riesumo questa discussione, visto che ho preso una Naturalmamma qualche tempo fa, anche se non l'ho ancora usata per vari motivi.
Oggi riprendendola per sterilizzarla, mi sono accorta che si sente molto il punto di giunzione tra le due metà della coppetta, e così a guardarla, in confronto ad altre che mi sono passate per le mani, mi sembra proprio un po'misera come qualità. Avete avuto anche voi questa sensazione? L'ho presa perchè è lunga, ma ora mi convince poco il materiale, e anche il colore (verde un po'fluo).
Qualcuna che la usa mi dà la sua opinione? Grazie!!!
Oggi riprendendola per sterilizzarla, mi sono accorta che si sente molto il punto di giunzione tra le due metà della coppetta, e così a guardarla, in confronto ad altre che mi sono passate per le mani, mi sembra proprio un po'misera come qualità. Avete avuto anche voi questa sensazione? L'ho presa perchè è lunga, ma ora mi convince poco il materiale, e anche il colore (verde un po'fluo).
Qualcuna che la usa mi dà la sua opinione? Grazie!!!
- ladysilMembro
Stars : 290
Gio Gen 08, 2015 4:27 pm
Naturalmamma è stata la mia prima coppetta, non la uso più da molto tempo perchè per me è troppo lunga e sono andata a riprenderla per osservarla... anche nella mia il punto di giunzione è un poco in rilievo ma solo in esterno, dentro è liscia, ci sono solo le tacchette che misurano la quantità di flusso quindi penso che la cosa sia voluta.
Comunque il suo lavoro lo faceva bene.
Comunque il suo lavoro lo faceva bene.