La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

consiglio per seconda coppetta Empty consiglio per seconda coppetta

Mer Mar 19, 2014 11:02 am
Ciao a tutte!
Sono passata alla coppetta da qualche mese e ne sono stata subito entusiasta Smile L'unico problema è che ho qualche perdita i primi due giorni, gestibili con salvaslip ma che comunque vorrei eliminare! La mia coppetta è una Fleur L, e noto che quando la inserisco a volte non si apre subito bene, devo aiutarla un po' (oppure faccio due passi e si sistema da sè). A ciò si aggiunge che il mio flusso i primi due giorni è simil-cascate del Niagara, quindi ho l'idea che la coppina perda un po' di aderenza in qualche momento...farei bene a provane una più rigida? Pensavo ad una Lunette 2, voi cosa mi consigliate? Ho 26 anni, nessun parto e una cervice mooolto alta.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! Smile
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Mer Mar 19, 2014 12:13 pm
eri.p ha scritto:una cervice mooolto alta.
beata te....  Smile 
puoi scegliere praticamente qualunque coppetta.

ultimamente non sei l'unica che lamenta perdite con la Fleur L.
come mai non riesci ad aprirla bene? più che la rigidità.. non è che sia troppo larga per te?
credo che ci siano perdite sia se la coppa scelta risulta troppo piccola, ma anche se la coppa scelta è troppo grande, qui chiedo conferma alle più esperte.

se non riesci a far aprire bene l'anello devi scegliere una taglia più piccola, se invece non riesci a far aprire bene la pancia della coppetta, allora prendine una con forma più a "V", come la Lunette a cui stai pensando, guarda però che è rigida!
qui ci sono le foto comparative:
http://www.ecomestruazioni.it/foto-morbidezza-fleurcup-l-natu-2-e-lunette-2





tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Mer Mar 19, 2014 4:43 pm
io ti consiglierei la sibell L Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Mer Mar 19, 2014 7:29 pm
Secondo me hai avuto una buona idea, la Lunette potrebbe essere adatta perchè l'apertura è praticamente automatica, almeno, io non devo mai controllare che sia aperta; probabilmente le coppette appena un po' morbide, come la Fleur, non vanno bene per te.
Facci sapere Wink
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Gio Mar 20, 2014 6:31 pm
Allora, l'anello superiore si apre bene, l'unica cosa è che a volte la parete fa una "conca", non so come dire Smile però appunto spesso si sistema da sola semplicemente alzandomi e facendo un paio di passi, quindi non so se sia importante o meno...è solo che mi è venuto il dubbio di aver bisogno di qualcosa di più rigido visto anche il mio flusso praticamente a secchiate dei primi giorni Wink Perché ad esempio il terzo giorno è comunque abbondante ma non così "violento", e perdite non ne ho nemmeno un po'! Ad ogni modo anche i primi giorni nonostante le perdite mi si riempie bene, praticamente del tutto! Quindi con un salvaslip sto tranquilla, ma mi piacerebbe eliminare anche quello Smile Forse c'entra il fatto che non riuscendo a toccare la cervice, e quindi a localizzarla, non riesco a "centrarla" con la coppina...
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Gio Mar 20, 2014 6:36 pm
tripsina ha scritto:io ti consiglierei la  sibell L Wink

che caratteristiche ha la sibell? non la conosco tanto Smile
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Gio Mar 20, 2014 6:36 pm
tripsina ha scritto:io ti consiglierei la  sibell L Wink

che caratteristiche ha la sibell? non la conosco tanto Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Gio Mar 20, 2014 7:10 pm
eri avere piccolissime perdite, da salvaslip è normalissimo! La coppetta non è una chiusura ermetica!
Tra un cambio di coppetta e l'altro il canale vaginale resta sporco e si possono avere piccole perdite, quando facciamo pipì spingiamo con i muscoletti e la coppetta può perdere un attimo aderenza, quando ci alziamo dal letto idem per il cambio di posizione e tanti altri motivi... Se le perdite sono poche, da salvaslip ripeto è normalissimo e basta usare un salvalip lavabile almeno nei giorni di flusso più abbondante. Molte di noi infatti fanno così, me compresa

Inoltre hai scritto che hai un flusso abbondante quindi prendere la Lunette 2 te lo sconsiglio perché ha come capienza 26 m. contro i 29 ml della Fleur L.
Secondo me cambiare coppetta non risolverà questa cosa...
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Mar Mar 25, 2014 10:17 am
eh, forse pretendo troppo Very Happy in ogni caso sono davvero già felice così, rispetto a prima è un salto di qualità immenso! ora rifletto se prenderne un'altra, vi farò sapere come va! Intanto un grandissimo grazie a tutte!
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Mar Mar 25, 2014 11:42 am
la Sibell ha la stessa forma della fleur, solo più confortevole, un po' meno rigida.

se il problema è solo la capienza, qualcuna si è trovata bene ultimamente con Luv Ur Body taglia grande.
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Mar Mar 25, 2014 1:18 pm
Quoto stellina: se è un problema di capienza, le più capienti sono la luv ur body e la yuuki, della yuuki trovi le varianti "normale" e soft. Io ho preso solo quella soft, percui non ti so dire la consistenza dell'altra...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Mar Mar 25, 2014 2:01 pm
La Si-bell è un po' più morbida della Fleur Smile
Purtroppo tra il ciclo che scende molto velocemente e il fatto che le pareti vaginali, nei giorni "cascate-del-Niagara", sono umide, la coppetta perde spesso aderenza e la riacquista, quindi o, se è piena, quel che c'è dentro esce, o, a forza di perdere aderenza e riacquistarla, i buchini della coppetta raccolgono tutti i residui dalle pareti vaginali, si tappano e si hanno perdite anche se la coppetta non è piena (questo è ciò che succede a me alcuni mesi, per fortuna non sempre; se ne parla qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3640-meluna-classic-l-sensazioni-di-perdite-per-fori-otturati#93158).
Ti consigliavo la Lunette per la praticità di apertura, in modo da non dover controllare se è aperta, ma purtroppo non credo ci sia una soluzione che non contempli i salvaslip, in queste situazioni Sad


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Set 22, 2014 1:50 pm - modificato 1 volta.
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Gio Set 18, 2014 3:20 pm
Ciao ragazze! Visti i vostri suggerimenti e dopo aver letto anche in altre parti del forum ho deciso di acquistare la Luv, che pare essere adatta per flussi splatter Wink mi è arrivata a casa quindi presto vi farò sapere come va! grazie ancora a tutte!
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Dom Set 28, 2014 11:03 am
Ho superato i fatidici primi due giorni posso dire di essere entusiasta! Innanzitutto mi dà un'autonomia di 8 ore e poi ieri (che era il secondo giorno e dunque il peggiore) ha resistito egregiamente durante il mio trasloco, con scatoloni portati su e già per tutta la giornata. Praticamente nessuna perdita! Con la Fleur ero sempre un po' sul "chi va là" i primi due giorni, mentre stavolta ero tranquillissima Smile
grazie a tutte!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Lun Set 29, 2014 9:48 am
Ottimo! Che taglia usi della luv? La senti? La trovi "ingombrante"?
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Lun Set 29, 2014 5:43 pm
Ho preso la L, effettivamente è abbastanza grande però non la sento assolutamente! Solo nel toglierla, proprio al momento di far uscire l'anello superiore sento che è più larga della Fleur, ma basta piegarla un attimo ed esce senza alcun problema! Ovviamente se è piena piena facendo questo mi sporco un po' le mani...ma nulla di grave Smile è un po' più morbida della Fleur ma fa un ottimo sottovuoto!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Lun Set 29, 2014 6:31 pm
Molto interessante, grazie mille!
eri.p
eri.p
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 27.08.13

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Mer Ott 01, 2014 9:37 am
Di nulla, anzi grazie a te per i consigli sopra! Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Dom Ott 05, 2014 8:57 am
Figurati :app:
Contenuto sponsorizzato

consiglio per seconda coppetta Empty Re: consiglio per seconda coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.