La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
VanPenny80
VanPenny80
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 31.01.14
Età : 43

Meluna vs Mamicup... Empty Meluna vs Mamicup...

Gio Mar 27, 2014 2:27 pm
Ciao a tutte.  :hello:  Premesso che sono felicemente incoppettata solo da 2 cicli, espongo il problema!

La prima  :cup: che ho comprato è una Mamicup M, tutto bene il primo ciclo, al secondo il patatrac, il primo giorno la coppetta non ha retto, forse non era ben aperta (eppure avevo controllato il sottovuoto), per fortuna avevo messo un lavabile, ma potete immaginare il macello!  :arg: 

Dopo aver confrontato su una tabella misure e capacità delle coppette ero in forse tra una Mamicup L ed una Meluna XL (all'incirca della stessa dimensione da quel che ho visto), ho scelto la Meluna XL perchè ho letto essere più rigida della Mamicup, quindi meno problemi di apertura, ho anche pensato al fatto che ho più di 30anni (niente figli, ma avessi la fortuna di averne almeno avrei già la coppetta giusta  Very Happy ).

Qui arrivano i problemi! Ieri mi è arrivata la Meluna, l'ho lavata e disinfettata e l'ho voluta provare a secco, avrò il ciclo tra un paio di settimane e ho voluto vedere com'era l'inserimento di una coppetta più grande... ecco, entra male, piegatura push-down, entra, la spingo su...e la maledetta si apre male, oppure resta schiacciata tra le pareti vaginali, poi pian piano viene giù e mi trovo col culetto e il gambo sche fanno cucù!  Sad  L'inserimento comunque è un po' difficile rispetto alla Mamicup...ho sbagliato coppetta? O forse ero solo impanicata per la novità? Non vorrei doverla lasciare nel cassetto. oltretutto è splendidamente viola!  :fluf: 

Help!!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Meluna vs Mamicup... Empty Re: Meluna vs Mamicup...

Gio Mar 27, 2014 4:58 pm
Ciao, la Meluna non è in silicone ma in TPE, un materiale un po' diverso, che, come posso dire, fa sì che la coppetta non sia liscissima, quindi non sempre è facile infilarla; per farla aprire meglio, prova a tenerla sotto l'acqua fredda per qualche minuto, ti potrebbe aiutare Wink
Oltretutto, quello che scrivono i produttori di coppette non è sempre esatto: ci sono mamme con un flusso scarso e nullipare con un flusso abbondante che, anche se sotto i 30, hanno bisogno di coppette grandi Wink
Facci sapere come va con l'acqua fredda Wink
VanPenny80
VanPenny80
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 31.01.14
Età : 43

Meluna vs Mamicup... Empty Re: Meluna vs Mamicup...

Gio Mar 27, 2014 5:14 pm
Grazie dell'aiuto...ci ho provato con l'acqua fredda ma nulla...ci riproverò con calma.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Meluna vs Mamicup... Empty Re: Meluna vs Mamicup...

Gio Mar 27, 2014 6:01 pm
Comunque con il flusso dovrebbe andare meglio, le prove a secco non sempre sono indicative Smile
VanPenny80
VanPenny80
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 31.01.14
Età : 43

Meluna vs Mamicup... Empty Re: Meluna vs Mamicup...

Ven Mar 28, 2014 2:02 pm
Oooooooooohhhh...allora, ieri sera visto che sono testarda mi sono messa di fronte alla Meluna, l'ho guardata fissa nei buchini e le ho detto "o funzioni e fai andare bene la prova a secco, oppure ti amputo quel bel gambetto!"  :craz:  ... non so se siano state le minacce a funzionare o il fatto che la prova sia stata fatta con più tranquillità... comunque sono riuscita a posizionarla e farla aprire e devo dire che rispetto alla Mamicup ha un sottovuoto paurosamente forte, mi piace!!!  :appl: :happy: :happy: :stars: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Meluna vs Mamicup... Empty Re: Meluna vs Mamicup...

Ven Mar 28, 2014 5:20 pm
Ottimo! :appl:
Contenuto sponsorizzato

Meluna vs Mamicup... Empty Re: Meluna vs Mamicup...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.