- valyskaNuovo membro
Stars : 11
consiglio prima coppetta cervice bassa
Ven Mar 28, 2014 2:10 pm
Ciao a tutte, mi sono appena presentata nella sezione benvenuto.
Vi dicevo che forse sono finalmente pronta ad acquistare la mia prima coppetta ma volevo chiedervi dei pareri precisando alcune mie caratteristiche.
Su un sito ho letto che sarebbe importante capire quanto è bassa/alta la cervice per scegliere la coppetta giusta. Oggi sono al primo giorno di ciclo e, ebbene sì, come era consigliato su quel sito ho infilato il dito medio per provare a misurare. Mi sono stupita molto, non ho infilato nemmeno tutto il dito (sono arrivata alla seconda nocca, circa 5 cm) e ho sentito "qualcosa" tipo imboccatura e ho pensato di aver raggiunto la cervice. Penso che sia bassa a questo punto, che dite? Ma non è troppo bassa? Ma quando non ho il ciclo è più alta giusto? Se no i rapporti sarebbero terribili...
Altra questione: sono molto stretta. A volte faccio fatica ad inserire persino il tampone tampax compaq e anche coi rapporti ho qualche problema, un po' forse perchè manca un po' di lubrificazione e un po' perchè essendo il mio fidanzato lontano passa anche un mese abbondante tra i rapporti a volte.
Il mio flusso lo definirei leggero. Tra l'altro prendo la pillola e davvero non ho perdite enormi, ma non le avevo nemmeno prima.
Che coppetta mi consigliereste? Io pensavo ad una coppetta il più morbida possibile, ma siccome sono MOLTO MOLTO IMPEDITA ho anche paura di non riuscire a gestirla.
Fatemi sapere, che se riesco mi organizzo per il prossimo ciclo! Grazie
Vi dicevo che forse sono finalmente pronta ad acquistare la mia prima coppetta ma volevo chiedervi dei pareri precisando alcune mie caratteristiche.
Su un sito ho letto che sarebbe importante capire quanto è bassa/alta la cervice per scegliere la coppetta giusta. Oggi sono al primo giorno di ciclo e, ebbene sì, come era consigliato su quel sito ho infilato il dito medio per provare a misurare. Mi sono stupita molto, non ho infilato nemmeno tutto il dito (sono arrivata alla seconda nocca, circa 5 cm) e ho sentito "qualcosa" tipo imboccatura e ho pensato di aver raggiunto la cervice. Penso che sia bassa a questo punto, che dite? Ma non è troppo bassa? Ma quando non ho il ciclo è più alta giusto? Se no i rapporti sarebbero terribili...
Altra questione: sono molto stretta. A volte faccio fatica ad inserire persino il tampone tampax compaq e anche coi rapporti ho qualche problema, un po' forse perchè manca un po' di lubrificazione e un po' perchè essendo il mio fidanzato lontano passa anche un mese abbondante tra i rapporti a volte.
Il mio flusso lo definirei leggero. Tra l'altro prendo la pillola e davvero non ho perdite enormi, ma non le avevo nemmeno prima.
Che coppetta mi consigliereste? Io pensavo ad una coppetta il più morbida possibile, ma siccome sono MOLTO MOLTO IMPEDITA ho anche paura di non riuscire a gestirla.
Fatemi sapere, che se riesco mi organizzo per il prossimo ciclo! Grazie
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: consiglio prima coppetta cervice bassa
Ven Mar 28, 2014 5:11 pm
Ciao!
Date le tue caratteristiche mi sembra ottima una Lunette 1 (www.luneshop.com ; la spedizione è gratis e arriva al massimo in 10 gg, spesso prima): confortevole ma non troppo morbida, nè troppo rigida; piuttosto piccola (il gambo, volendo, si può accorciare), abbastanza per stare al suo posto anche se la cervice è bassa (tieni presente che, oltretutto, durante il flusso può spostarsi).
Date le tue caratteristiche mi sembra ottima una Lunette 1 (www.luneshop.com ; la spedizione è gratis e arriva al massimo in 10 gg, spesso prima): confortevole ma non troppo morbida, nè troppo rigida; piuttosto piccola (il gambo, volendo, si può accorciare), abbastanza per stare al suo posto anche se la cervice è bassa (tieni presente che, oltretutto, durante il flusso può spostarsi).
- valyskaNuovo membro
Ven Mar 28, 2014 5:23 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao!
Date le tue caratteristiche mi sembra ottima una Lunette 1 la spedizione è gratis e arriva al massimo in 10 gg, spesso prima): confortevole ma non troppo morbida, nè troppo rigida; piuttosto piccola (il gambo, volendo, si può accorciare), abbastanza per stare al suo posto anche se la cervice è bassa (tieni presente che, oltretutto, durante il flusso può spostarsi).
Grazie per il consiglio!! Io oggi esplorando un po' i ero soffermata soprattutto sulla Meluna Classic M con presa ad anello. L'anello mi ispirava, anche se non sono ancora sicura. Ho visto che Lunette è solo con gambo. Io difficilmente riesco da sola ad inserire due dita, con l'anello speravo di agganciarla anche con un dito solo dopo aver magari tolto il sottovuoto sempre con un dito... Non so però.
- stellina+Membro
Stars : 234
Sab Mar 29, 2014 1:04 pm
ciao, anche io cervice bassa, più della tua.
io ti consiglio Sibell o Natu piccole, che sono molto simili e molto confortevoli. con queste vai sul sicuro.
oppure una Iriscup S, che è leggermente più corta e stretta e contiene un po' meno, "solo" 15ml, ma quanto sia confortevole te lo so dire tra 2 settimane che la provo col ciclo
io ti consiglio Sibell o Natu piccole, che sono molto simili e molto confortevoli. con queste vai sul sicuro.
oppure una Iriscup S, che è leggermente più corta e stretta e contiene un po' meno, "solo" 15ml, ma quanto sia confortevole te lo so dire tra 2 settimane che la provo col ciclo
- stellina+Membro
Sab Mar 29, 2014 1:06 pm
ah e: NO, l'anello non è abbastanza largo da agganciarlo con un dito. e comunque la coppetta non si toglie tirando perché fa male.
ma se hai la cervice bassa vedrai che la coppetta ti starà molto bassa, non avrai problemi a trovarla in questo siamo fortunate, e probabilmente dovrai tagliare a zero tutti i gambi
ma se hai la cervice bassa vedrai che la coppetta ti starà molto bassa, non avrai problemi a trovarla in questo siamo fortunate, e probabilmente dovrai tagliare a zero tutti i gambi
- valyskaNuovo membro
Sab Mar 29, 2014 2:16 pm
GRazie stellina+ per il consiglio. Il fatto è che essendo molto stretta (non faccio sport o altro, ma per aprire il canale è una fatica, anche coi rapporti e anche con ottima lubrificazione) ho pensato che coppette molto morbide tipo natu e si bell non mi si aprano. All'inizio avevo pensato proprio a queste, perchè essendo molto sensibile volevo qualcosa di morbido morbido, ma se poi non mi si aprono allora è inutile. Infatti anche quelle che guardavo ieri della Meluna erano classic e non soft per questo motivo. La S me la consigli per via della cervice bassa giusto? Ci penserò, grazie mille davvero!!!
- stellina+Membro
Sab Mar 29, 2014 2:41 pm
sì le taglie piccole per via della cervice, se entra bassa in vagina, cioè se riesci a toccarla tutta non solo la punta. se invece hai una cervice che si inserisce ad altezza normale ma è molto lunga e quindi arrivi a sentire la punta, potrebbero andare bene le taglie grandi, ma questa indagine interna la puoi fare solo tu...
a me personalmente non piace il materiale delle meluna, le sento poco elastiche e molto plasticose a livello interno.
allora se vuoi più rigidità ti consiglio la Ladycup s, che è identica alla Iriscup ma più rigida.
oppure una Fleurcup s, che ha forma identica alla sibell ma è più rigida.
a me personalmente non piace il materiale delle meluna, le sento poco elastiche e molto plasticose a livello interno.
allora se vuoi più rigidità ti consiglio la Ladycup s, che è identica alla Iriscup ma più rigida.
oppure una Fleurcup s, che ha forma identica alla sibell ma è più rigida.
- valyskaNuovo membro
Sab Mar 29, 2014 2:49 pm
Grazie davvero Stellina+. Invece per il fatto dell'anello io pensavo fosse un valido aggancio in caso di risalite eventuali. Devo comunque indagare meglio là dentro. Adesso sto usando un tampone di quelli con applicatore e quindi tra una cosa e l'altra sale molto più su. Io prima non ci avevo fatto caso perchè non mi ero cercata la cervice, ma oggi che poi ho usato gli interni notavo che l'applicatore è lungo...Insomma, mi darò ancora qualche giorno per decidere e magari prenderò una con gambo da tagliare eventualmente.
- stellina+Membro
Sab Mar 29, 2014 3:01 pm
anche a me il tampax sale molto, ma è perché è sottile e si posiziona a lato della cervice, la supera.valyska ha scritto:un tampone di quelli con applicatore e quindi tra una cosa e l'altra sale molto più su. Io prima non ci avevo fatto caso perchè non mi ero cercata la cervice, ma oggi che poi ho usato gli interni notavo che l'applicatore è lungo...
la coppetta invece è fatta per stare SOTTO la cervice, non deve superarla altrimenti il sangue sgocciola al di fuori, mentre deve raccogliersi dentro.
ciao
- Ciotolina88Nuovo membro
Stars : 51
Lun Mar 31, 2014 11:57 am
ciao, io sono quasi al 2 ciclo da incoppettata e sono nella tua stessa situazione...con la si bell s mi sto trovando da dio... non ho avuto neanche una perdita che fosse una e si apre pure da sola, anche io avevo paura per via della cervice bassa...ma si assesta da sola . Unica pecca è la mancanza di zigrinature, per cui le prime due volte ho fatto fatica ad estrarla...ma poi ho imparato subito il mio metodo...ovvero premo la coppetta da un lato e lei si piega a C da sola e la tiro giù... per inserirla io uso la push down... spero di esserti stata utilevalyska ha scritto:GRazie stellina+ per il consiglio. Il fatto è che essendo molto stretta (non faccio sport o altro, ma per aprire il canale è una fatica, anche coi rapporti e anche con ottima lubrificazione) ho pensato che coppette molto morbide tipo natu e si bell non mi si aprano. All'inizio avevo pensato proprio a queste, perchè essendo molto sensibile volevo qualcosa di morbido morbido, ma se poi non mi si aprono allora è inutile. Infatti anche quelle che guardavo ieri della Meluna erano classic e non soft per questo motivo. La S me la consigli per via della cervice bassa giusto? Ci penserò, grazie mille davvero!!!
- Chiara1978Membro TOP
Lun Mar 31, 2014 7:07 pm
Ciao, se sei davvero stretta lì sotto meglio la Lunette che è un pochino più rigida della Si-bell, ma non troppo.
Scusami se mi ripeto, ma quando la coppetta non si apre è davvero un incubo!!!!
Scusami se mi ripeto, ma quando la coppetta non si apre è davvero un incubo!!!!
- valyskaNuovo membro
Mar Apr 01, 2014 8:50 pm
Un grazie per i consigli a Ciotolina88 e Chiara. Mi starei indirizzando sulla Lunette per il timore che non si apra la Sibell. MA sul sito luneshop non capisco che tipo di confezione ti mandano, se è compreso il classico sacchetto in cotone o no. Poi mi sarebbe piaciuto anche il kit della sterilizzazione in microonde, ma non mi sembra che lo offrano. Io ero attirata da Meluna anche perchè aveva tutto, ma voglio anche lasciarmi consigliare da chi ha esperienza e al massimo farò ordini separati. Grazie!!
- Valery92Membro
Stars : 108
Mer Apr 02, 2014 8:36 am
valyska ha scritto:Un grazie per i consigli a Ciotolina88 e Chiara. Mi starei indirizzando sulla Lunette per il timore che non si apra la Sibell. MA sul sito luneshop non capisco che tipo di confezione ti mandano, se è compreso il classico sacchetto in cotone o no. Poi mi sarebbe piaciuto anche il kit della sterilizzazione in microonde, ma non mi sembra che lo offrano. Io ero attirata da Meluna anche perchè aveva tutto, ma voglio anche lasciarmi consigliare da chi ha esperienza e al massimo farò ordini separati. Grazie!!
Ciao!
Anche io ho preso una lunette, però sono andata sul sito di Adorashop (http://www.adorashop.it) che è anche amministrato da un utente del Forum
Io ho ricevuto la scatoletta che conteneva la coppetta col. Selene, sacchetto in tinta con coppetta (nel mio caso blu) e il foglietto delle istruzioni. Sinceramente mi sono trovata bene, è arrivata in meno di una settimana e il prodotto era giusto, niente difetti o incongruenze.
Inoltre sul sito ci sono anche prodotti per igene, tra cui le salviette della Lunette. Non so però se c'è il Kit di sterilizzazione...
- Ciotolina88Nuovo membro
Stars : 51
Mer Apr 02, 2014 12:25 pm
valyska ha scritto:Un grazie per i consigli a Ciotolina88 e Chiara. Mi starei indirizzando sulla Lunette per il timore che non si apra la Sibell. MA sul sito luneshop non capisco che tipo di confezione ti mandano, se è compreso il classico sacchetto in cotone o no. Poi mi sarebbe piaciuto anche il kit della sterilizzazione in microonde, ma non mi sembra che lo offrano. Io ero attirata da Meluna anche perchè aveva tutto, ma voglio anche lasciarmi consigliare da chi ha esperienza e al massimo farò ordini separati. Grazie!!
guarda io come ti ho detto non hoavuto nessun problema di apertura, anzi...
- Chiara1978Membro TOP
Mer Apr 02, 2014 12:40 pm
Ciao valyska, prego, figurati come ti dicevo, secondo me la Lunette è un'ottima idea (nemmeno io ho avuto grandi problemi di apertura con la Si-bell, però con la Lunette va ancora meglio).
Io ho preso varie, appunto, Lunette su www.luneshop.com : il sacchettino arriva, così come la scatola con le istruzioni (in inglese) ma non c'è nulla per la sterilizzazione; però è il sito meno caro, con 24 euro circa ti mandano la coppetta a casa, mentre mi pare di ricordare che altrove costa di più, quindi forse ti conviene, se poi vuoi ordinare lo sterilizzatore sul sito Meluna
Anche io ti sconsiglio la Meluna perchè è piuttosto ruvida al tatto (non è fatta di silicone, ma di TPE, un altro materiale sicuro, certamente, ma fa sì che la coppetta, sia, appunto, un po' ruvida che a volte faccia fatica ad aprirsi) e ti potrebbe dare fastidio.
Io ho preso varie, appunto, Lunette su www.luneshop.com : il sacchettino arriva, così come la scatola con le istruzioni (in inglese) ma non c'è nulla per la sterilizzazione; però è il sito meno caro, con 24 euro circa ti mandano la coppetta a casa, mentre mi pare di ricordare che altrove costa di più, quindi forse ti conviene, se poi vuoi ordinare lo sterilizzatore sul sito Meluna
Anche io ti sconsiglio la Meluna perchè è piuttosto ruvida al tatto (non è fatta di silicone, ma di TPE, un altro materiale sicuro, certamente, ma fa sì che la coppetta, sia, appunto, un po' ruvida che a volte faccia fatica ad aprirsi) e ti potrebbe dare fastidio.