La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 60 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 60 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
sabrina222010
sabrina222010
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 28

Help prima coppetta! Empty Help prima coppetta!

Gio Apr 10, 2014 5:08 pm
Ciao ragazze! :hello: 
Sono felice di aver trovato questo forum!!!! :yup: 
Vorrei tanto capire che  :cup:  prendere!!!!
Sono una ragazza di 21 anni non ho mai avuto parti, il ciclo medio ma sono molto sensibile nelle parti intime. Embarassed 
Soffro spesso di cistiti e eritemi vaginali!
In più sono una ragazza molto attiva, sono tutto il giorno in università e subito dopo vado a scalare, il sabato e la domenica sto tutto il giorno fuori anche all'aria aperta:D 
Secondo voi meglio morbida,media o dura? Di quale marca?
Potete aiutarmi?
Grazie!I love you I love you I love you I love you
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Stars Stars : 179

Help prima coppetta! Empty Re: Help prima coppetta!

Gio Apr 10, 2014 5:35 pm
Ciao!! Benvenuta!!  :welc: 
Non sono espertissima perchè ho scoperto anche io da poco il mondo delle coppette e l'ho usata solo una volta e con le perdite finali del ciclo... Però tra questo forum e internet mi sono fatta una bella cultura!! Poi sicuramente qualcun'altra più esperta potrà consigliarti meglio!
Comunque io ho acquistato una Fleurcup perchè ho letto recensioni molto positive, ha una durezza media, è abbastanza capiente anche la misura S, ha quattro buchini che facilitano sia l'aderenza che poi la rimozione ed è bella panciuta (cosa che nella mia testa, ma non credo abbia fondamento scientifico, aiuta l'aderenza ahah)...
Comunque credo che ti convenga innanzitutto puntare su una coppetta piccola visto che sei giovane, non hai partorito e hai un flusso medio. Per il discorso rigidezza/morbidezza punterei su una via di mezzo perchè visto che fai molto sport e sei attiva una coppetta rigida rimane di più in sede, ma essendo comunque alle prime armi è più difficile da inserire.

Per quanto riguarda la mia esperienza con Fleurcup posso dirti che è comodissima e non si sente affatto e si apre subito. Io non ho avuto perdite, ma effettivamente era davvero difficile visto che ero all'ultimo giorno Smile
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Stars Stars : 231

Gio Apr 10, 2014 6:22 pm
Non credo che una coppetta rigida sia più difficile da inserire... Anzi, secondo me è pure più facile, visto che le rigide scattano e si aprono subito una volta dentro, non devi fare chissà cosa per farla aprire... Secondo me, invece, per la questione inserimento e apertura, per noi principianti la morbida è un pochino più macchinosa...
Io ho la Ladycup S che ha la caratteristica di avere il bordino rigido, per cui si apre subito, al primo colpo... Però nonostante questo, il resto della coppetta (il culetto, per intenderci) è molto morbido, quindi non si sente per niente!!  :uhu:  :uhu:  :uhu:  :whw:  :whw:  :whw: 
sabrina222010
sabrina222010
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Apr 10, 2014 7:30 pm
Capito ragazze! invece della Meluna che ne pensate?
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Stars Stars : 179

Gio Apr 10, 2014 7:51 pm
neko.chan ha scritto:Non credo che una coppetta rigida sia più difficile da inserire... Anzi, secondo me è pure più facile, visto che le rigide scattano e si aprono subito una volta dentro, non devi fare chissà cosa per farla aprire... Secondo me, invece, per la questione inserimento e apertura, per noi principianti la morbida è un pochino più macchinosa... 

Ho detto più difficile da inserire, ma non rispetto a una morbida quanto a una di media durezza. Alla fine quelle troppo rigide rischi si aprano ancora prima di averla inserita bene...

Io non possedendo la Meluna non ti so dire. Mi ispirava comprarmela perchè ha molte forme, taglie e colori ed è una delle più economiche però ho letto di molte ragazze che usandola hanno avuto perdite però non ti so dire se è perchè semplicemente è molto diffusa e essendo di più le ragazze che la usano è più facile trovare persone che appunto hanno avuto perdite o se ci sono altri motivi legati alla coppetta... Per esempio è una delle meno capienti soprattutto se vai sulle taglie s o m e magari per alcune non è proprio sufficiente, inoltre il modello soft è uno dei più morbidi a quanto ho capito e si apre con più difficoltà e magari sta meno in posizione Smile. Però se vedi anche il sondaggio proprio su questo sito la Meluna e la Mooncup sono quelle che sono associate di più alle perdite:

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t522-problemi-di-perdite-qual-e-la-coppetta-imputata?vote=viewresult

Bisognerebbe chiedere a qualcuna che ce l'ha e ha anche altre coppette per farci fare un confronto ... Sarei contenta di sentirlo perchè anche anche io sto facendoci un pensierino visto che ho trovato tantissime ragazze super soddisfatte della Meluna.. A me piaceva quella con la pallina Very Happy

Ah inoltre è l'unica non in silicone, è in TPE
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Gio Apr 10, 2014 7:57 pm
Io ti consiglio Yuuki soft 1 oppure Yuuki economic 1. La yuuki soft non è tra le coppette più morbide, diciamo che è media.. la economic è leggermente più rigida...

Le coppette rigide si aprono subito e facilmente, quelle morbide ci mettono un po' di più e bisogna perderci un po' di tempo. Per questo alle principianti si consiglia una copetta medio-rigida
sabrina222010
sabrina222010
Nuovo membro
Nuovo membro

Sab Apr 12, 2014 7:47 am
Grazie ragazze! siete state utilissime.. al più presto prenderò una decisione!
Carmilla
Carmilla
Membro
Membro
Stars Stars : 85

Sab Apr 12, 2014 10:31 am
Ciao,anche io sono nuova,ho usato la coppetta solo per un ciclo. Io sotto consiglio di alcune ragazze del forum ho preso la yuuki soft e mi sento di consigliartela,non ho mai avuto perdite e si è sempre aperta. Fa un sottovuoto pauroso veramente,conta che io devo ancora prenderci la mano e che generalmente sono una tipa abbastanza imbranata però con la yuuki mi sono trovata bene. Very Happy 
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Stars Stars : 169

Sab Apr 12, 2014 11:13 am
Ciao!
Io sono d'accordo con cris81 e Carmilla, ti consiglio la Yuuki soft, che è una morbidezza (o durezza!) media, ed è economica (la spediscono ancora direttamente con l'infuser?). A me preme un po sulla vescica, ma è un problema mio di sensibilità in quella parte (per esempio ho anche la Lunette 2 che è rigida ma non mi da fastidio...Sono fatta strana!!), se tu sei sportiva sono certa che sarai tonica e non avrai questo problema Smile.
Io ho la 2 perché ho un flusso abbondante ma probabilmente a te sta bene la 1.
In bocca al lupo! Smile
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Stars Stars : 234

Sab Apr 12, 2014 2:35 pm
sabrina222010 ha scritto:Ciao ragazze! :hello: 
Sono felice di aver trovato questo forum!!!! :yup: 
Vorrei tanto capire che  :cup:  prendere!!!!
Soffro spesso di cistiti e eritemi vaginali!
per quello che hai scritto io ti consiglio Natù o Sibell taglia piccola
sabrina222010
sabrina222010
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Apr 14, 2014 6:08 pm
Ho deciso, non mi chiedete perchè, però prenderò la Lunette 1. Very Happy 
Mi piace troppo! Spero che il mio intuito non sbagli!
 :hello: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Apr 14, 2014 6:13 pm
Ottima scelta!!! Adoro la Lunette ♥
Contenuto sponsorizzato