La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Liliana96
Liliana96
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 27

NUOVA COPPETTA Empty NUOVA COPPETTA

Mar Apr 15, 2014 1:18 pm
ciao a tutte!! sono una neo adepta, ho una Mooncup e vorrei comprare un'altra coppetta (possibilmente non costosa come la mooncup!). Ho delle perdite quando la uso (non ho ancora capito se la metto male o è piccola :boh: ) e vorrei tentare di trovare una soluzione, ma ho un estremo bisogno di consigli  sclero cry 
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

NUOVA COPPETTA Empty Re: NUOVA COPPETTA

Mar Apr 15, 2014 1:27 pm
Ciao!! La Yuuki è una delle meno costose (se prendi la economic te la cavi con meno di 12 euro più 2 euro di spedizione, le altre vanno sulle 20 euro ma hanno anche l'infuser) e una delle più rigide (e quindi diciamo si apre più facilmente)...
Ma hai perdite consistenti (e coppetta semi vuota) o hai delle perditine leggere (perchè nel caso potrebbero essere dovute anche al canale vaginale sporco)?
Liliana96
Liliana96
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 27

NUOVA COPPETTA Empty Re: NUOVA COPPETTA

Mar Apr 15, 2014 1:31 pm
a volte anche consistenti sclero 
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

NUOVA COPPETTA Empty Re: NUOVA COPPETTA

Mar Apr 15, 2014 1:40 pm
Se sono consistenti e la coppetta invece è semivuota probabilmente la inserisci male... se invece sono consistenti e anche la coppetta è piena allora forse la devi svuotare più spesso...
Liliana96
Liliana96
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 27

NUOVA COPPETTA Empty Re: NUOVA COPPETTA

Mar Apr 15, 2014 1:44 pm
ottimo .. e per la Yuuki, come mi regolo con la taglia??
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

NUOVA COPPETTA Empty Re: NUOVA COPPETTA

Mar Apr 15, 2014 1:51 pm
Sei molto giovane e suppongo tu non abbia ancora partorito, se è così io andrei sulla misura più piccola. Poi la scelta della coppetta è data da vari fattori.. in primis età e parti, poi anche sensibilità, tonicità dei muscoli, flusso.. Usi la mooncup piccola o grande?

Per quanto riguarda le misure della yuuki sul loro sito trovi questo:
Taglie delle coppette

Coppetta n° 1 (taglia più piccola):

lunghezza di coppetta incluso gambo 67 mm (49 mm senza gambo)
larghezza di coppetta (diametro) 42 mm
volume totale di coppetta 25 ml
volume sicuro di coppetta 13 ml - contenuto fino ad anello di sicurezza

Coppetta n° 2 (taglia più grande)

lunghezza di coppetta incluso gambo 75 mm (57 mm senza gambo)
larghezza di coppetta (diametro) 47 mm
volume totale di coppetta 37 ml
volume sicuro di coppetta 25 ml - contenuto fino ad anello di sicurezza
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

NUOVA COPPETTA Empty Re: NUOVA COPPETTA

Mar Apr 15, 2014 1:53 pm
Se vuoi fare un confronto anche con altre coppette (inclusa la mooncup) prova a guardare qua:

http://cantucciodiyersinia.blogspot.it/2013/12/misure-delle-coppette-mestruali.html

http://cantucciodiyersinia.blogspot.it/2013/09/morbidezza-delle-coppette-mestruali.html
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

NUOVA COPPETTA Empty Re: NUOVA COPPETTA

Mar Apr 15, 2014 2:16 pm
Anch'io ti consiglio yuuki. Da poco è uscita la Yuuki Economic che non sembra affatto male... Per la taglia dovresti regolarti in base al flusso: se è normale-scarso ti direi la taglia piccola, se invece hai un flusso abbondante puoi prendere la taglia grande.
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

NUOVA COPPETTA Empty Re: NUOVA COPPETTA

Mar Apr 15, 2014 2:16 pm
Ciao!Smile
come ha detto @chiccha 276 le perdite possono dipendere da molti fattori: larghezza del canale vaginale, flusso (se è abbondante scordati le coppette piccole perderanno sempre), tonicità dei muscoli...La Yuuki Soft taglia 2 io ce l'ho ed è buona Smile é una via di mezzo tra durezza e morbidezza e si apre abbastanza facilmente, la Economic non l'ho mai provata non ti so dire...Ci sono diversi posti dove comprarla poi, Feminine Wear (io compro sempre qui oramai ahah), Coppetta Mestruale.it ed il sito della Yuuki proprio...Credo anche su e-bay...Fatti un giro per vedere dove la paghi di meno Very Happy
Prima di comprare una nuova coppetta però fatti le domande che ho scritto ad inizio post: ti aiuteranno a scegliere meglio.
 :hello: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

NUOVA COPPETTA Empty Re: NUOVA COPPETTA

Mar Apr 15, 2014 3:40 pm
Per la taglia dovresti regolarti in base al flusso: se è normale-scarso ti direi la taglia piccola, se invece hai un flusso abbondante puoi prendere la taglia grande.

Quoto, la cosa più importante da considerare è il tipo di flusso.
Anche per me la Yuuki è ottima (le spese di spedizione più basse sono sul sito ufficiale, www.yuuki.cz), ma se vuoi risparmiare ulteriormente e l'idea non ti dà fastidio, puoi anche cercare una Yuuki usata nell'apposita sezione del forum. Altrimenti anche io ti consiglio questa coppetta o anche una Lunette, più simile alla Moon come consistenza: se la Moon non ti dà fastidio, fanno per te le coppette rigide come appunto la Lunette, che ha anche un'apertura praticamente istantanea (www.luneshop.com) Wink
Liliana96
Liliana96
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 27

NUOVA COPPETTA Empty Re: NUOVA COPPETTA

Mer Apr 16, 2014 7:00 pm
Grazie mille a tutte dei consigli, siete dei tesori <3
Cercherò di documentarmi bene per la taglia e appena posso comprerò la tanto quotata Yuuki  :yup: :stars: :appl: GRAZIE A TUTTE ANCORA
marzietta
marzietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 27.01.14

NUOVA COPPETTA Empty Re: NUOVA COPPETTA

Gio Apr 17, 2014 2:38 pm
Ciao!! Io ho avuto tanti problemi di perdite con la mia prima coppetta (era una Meluna soft taglia M); il problema era la difficoltà di apertura perchè la coppetta era molto morbida ma anche la misura, per il flusso che ho sarebbe stata più che sufficiente ma per il mio canale era troppo piccola. Ho provato la Gaia Cup taglia L ed ho risolto tutti i miei problemi! L'ho comprata si coppetta-mestruale.it; ordinata il martedì mattina arrivata il mercoledì  :appl: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

NUOVA COPPETTA Empty Re: NUOVA COPPETTA

Gio Apr 17, 2014 6:23 pm
Sì, quel sito è ottimo Very Happy

Figurati, Liliana :yup:
Contenuto sponsorizzato

NUOVA COPPETTA Empty Re: NUOVA COPPETTA

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.