- greenappleNuovo membro
Stars : 7
come scegliere la prima coppetta?
Lun Apr 21, 2014 3:28 pm
ciao a tutte!
da uno o due anni sono venuta a conoscenza delle . ora mi sono decisa a provarla! pensavo ne esistesse solo una universale di diverse taglie (conosco la mooncup e poi ho sentito fleurcup), ma cercando un minino ho visto che è letteralmente un mondo a parte!!
quindi chiedo se c'è qualche anima pia che mi prenda per mano e mi aiuti a capire quale sia la prescelta
ecco le mie caratteristiche:
altezza: 1,70
peso: 70 (ci arriverò! sono a dieta ) - 75
corporatura: robusta
già avuto rapporti
parti: no
cervice: devo misurarla
flusso: abbondante (il 2°-3° giorno di ciclo mi cambio ogni 2-3h)
lunghezza ciclo: 6-7 gg
il 2° giorno, quello di flusso più forte, ho dolori molto forti alle ovaie.
uso solo assorbenti esterni. ho provato due volte gli interni (ob, no tampax) e mi sembrava di avere un siluro , non mi potevo sedere (spero che la non mi faccia lo stesso effetto).
stile di vita abbastanza sedentario anche se cerco di fare almeno un'ora di sport al giorno. molte ore della giornata però le passo fuori casa.
penso di aver detto tutto! se servono altri dati, ditemelo
grazie a chi risponde!
da uno o due anni sono venuta a conoscenza delle . ora mi sono decisa a provarla! pensavo ne esistesse solo una universale di diverse taglie (conosco la mooncup e poi ho sentito fleurcup), ma cercando un minino ho visto che è letteralmente un mondo a parte!!
quindi chiedo se c'è qualche anima pia che mi prenda per mano e mi aiuti a capire quale sia la prescelta
ecco le mie caratteristiche:
altezza: 1,70
peso: 70 (ci arriverò! sono a dieta ) - 75
corporatura: robusta
già avuto rapporti
parti: no
cervice: devo misurarla
flusso: abbondante (il 2°-3° giorno di ciclo mi cambio ogni 2-3h)
lunghezza ciclo: 6-7 gg
il 2° giorno, quello di flusso più forte, ho dolori molto forti alle ovaie.
uso solo assorbenti esterni. ho provato due volte gli interni (ob, no tampax) e mi sembrava di avere un siluro , non mi potevo sedere (spero che la non mi faccia lo stesso effetto).
stile di vita abbastanza sedentario anche se cerco di fare almeno un'ora di sport al giorno. molte ore della giornata però le passo fuori casa.
penso di aver detto tutto! se servono altri dati, ditemelo
grazie a chi risponde!
- SeiðkonaMembro
Stars : 169
Re: come scegliere la prima coppetta?
Lun Apr 21, 2014 10:07 pm
Ciao!
allora se hai un ciclo abbondante e già avuto rapporti direi una taglia L (vediamo di quale marca poi) e, se davvero sei così sensibile (senti gli ob) dovresti provare una morbida o semi rigida. Considera che la coppetta se ben indossata non si sente!
Ottima e morbida c'è la Natù, ma non è esattamente economica.
Potresti anche provare con la Yuuki Soft, altra coppetta molto buona, semi rigida (cioè una media morbidezza) e con un buon rapporto qualità prezzo (mi pare stia ancora sui 20 €).
Qui sul forum ci dovrebbe essere da qualche parte un elenco di coppette in base alla morbidezza!
Leggiucchia qui in giro quello che dicono delle varie marche...
allora se hai un ciclo abbondante e già avuto rapporti direi una taglia L (vediamo di quale marca poi) e, se davvero sei così sensibile (senti gli ob) dovresti provare una morbida o semi rigida. Considera che la coppetta se ben indossata non si sente!
Ottima e morbida c'è la Natù, ma non è esattamente economica.
Potresti anche provare con la Yuuki Soft, altra coppetta molto buona, semi rigida (cioè una media morbidezza) e con un buon rapporto qualità prezzo (mi pare stia ancora sui 20 €).
Qui sul forum ci dovrebbe essere da qualche parte un elenco di coppette in base alla morbidezza!
Leggiucchia qui in giro quello che dicono delle varie marche...
- chicca276Membro
Stars : 179
Mar Apr 22, 2014 9:00 am
Sono d'accordo con Seiðkona. Probabilmente ti converrebbe una L visto che hai un ciclo abbondante (anche se ovviamente è più grossa, ma la coppetta se inserita bene non si dovrebbe sentire, forse l'assorbente lo inserivi troppo in basso -gli assorbenti interni a differenza delle coppette vanno spinti più in alto). Per quanto riguarda la rigidezza, sicuramente sei molto sensibile e conviene affidarsi a una coppetta non troppo rigida. Attenzione però che se la prendi troppo morbida puoi avere difficoltà nell'inserimento (si aprono più difficilmente rispetto alle rigide).
Se vuoi avere una sorta di classifica io ho trovato questo sito curato da un'ostetrica:
http://cantucciodiyersinia.blogspot.it/2013/09/morbidezza-delle-coppette-mestruali.html
Se vuoi avere una sorta di classifica io ho trovato questo sito curato da un'ostetrica:
http://cantucciodiyersinia.blogspot.it/2013/09/morbidezza-delle-coppette-mestruali.html
- stellina+Membro
Stars : 234
Gio Apr 24, 2014 2:54 pm
anche io ti consiglio una coppetta sul morbido se hai dolori forti.
forse la natù 2 può darti problemi di apertura,
prova la Iriscup che è OTTIMA, morbida ma senza problemi di apertura e io che ho dolori fortissimi se uso coppette rigide, non la sento nonostante abbia l'anello rinforzato rispetto alla base
buona fortuna e facci sapere
forse la natù 2 può darti problemi di apertura,
prova la Iriscup che è OTTIMA, morbida ma senza problemi di apertura e io che ho dolori fortissimi se uso coppette rigide, non la sento nonostante abbia l'anello rinforzato rispetto alla base
buona fortuna e facci sapere