La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
elfo7974
elfo7974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 44
Località : Sant'Agostino - FE

Smacchiare coppetta Empty Smacchiare coppetta

Dom Apr 27, 2014 3:54 pm
Ciao a tutte,io ho una lady Cup azzurra,da qualche tempo sia l interno del gambo sia i buchini rimangono macchiati di rosso,ho provato a pulirla anche con un sapone neutro ma niente...che prodotto o metodo potrei usare per smacchiarla?
Carmilla
Carmilla
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 46

Smacchiare coppetta Empty Re: Smacchiare coppetta

Dom Apr 27, 2014 4:52 pm
Ciao,da qualche parte,ho letto di ragazze che usano il percarbonato di sodio.
Carmilla
Carmilla
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 46

Smacchiare coppetta Empty Re: Smacchiare coppetta

Dom Apr 27, 2014 4:52 pm
Mi scappano le virgole oggi!
Triskell
Triskell
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 07.06.13
Località : Brescia

Smacchiare coppetta Empty Re: Smacchiare coppetta

Dom Apr 27, 2014 5:04 pm
Ti consiglio di immergerla in un bicchiere con acqua ossigenata 12 vol un po' allungata vedrai come torna perfetta!
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Smacchiare coppetta Empty Re: Smacchiare coppetta

Dom Apr 27, 2014 7:31 pm
Ciao!
Io quando ho comprato una delle coppette comprai anche uno di questi "spazzolini":
http://www.femininewear.co.uk/menstrual-cup-cleaning-brushes---mixed-3337-p.asp
Smile
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Smacchiare coppetta Empty Re: Smacchiare coppetta

Lun Apr 28, 2014 7:18 am
La questione è stata già dibattuta, ecco il link https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3213-coppetta-sbiadita-ingiallita-macchiata?highlight=smacchiare

Vi ricordo che in alto a destra c'è il cerca Very Happy, io l'ho trovata così study 
elfo7974
elfo7974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 44
Località : Sant'Agostino - FE

Smacchiare coppetta Empty Re: Smacchiare coppetta

Mar Apr 29, 2014 6:00 pm
Grazie dei consigli!si avevo letto nel link che dici ma non avevo trovato le risposte che cercavo,grazie mille proverò con l'acqua ossigenata!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Smacchiare coppetta Empty Re: Smacchiare coppetta

Ven Lug 25, 2014 8:48 pm
Io dopo un anno e più di utilizzo avevo la Fleur che era diventata brutta di colore, oggi dovendo già sterilizzarne un paio per uso imminente le ho messe a bollire, poi con la stessa acqua (nella quale per questa volta non avevo messo aceto) ho messo 2 cucchiai di percarbonato di sodio e nel giro forse di 2 minuti di orologio la Fleur è tornata alla sua bellezza e brillantezza originali (la Lunette e la Skoon erano a posto ma per sicurezza ho lasciato pure loro), una meraviglia, sono soddisfattissima, non avevo ancora provato Smile
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Smacchiare coppetta Empty Re: Smacchiare coppetta

Ven Lug 25, 2014 9:59 pm
Donne posso chiedere dove trovo il percarbonato di sodio?
Conosco solo il bicarbonato di sodio (che tra l'altro uso allo stesso modo, per smacchiare e togliere gli odori) ma sarei interessata.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Smacchiare coppetta Empty Re: Smacchiare coppetta

Ven Lug 25, 2014 10:14 pm
Io l'ho trovato da NaturaSi ma spesso anche tanti negozi che hanno alimenti bio lo tengono, cambia solo il prezzo, in alcuni posti è un poco più caro ma non sempre si riesce a trovare vicino, almeno per quanto riguarda me. Posso chiederti come usi il bicarbonato per smacchiare? Io lo uso molto per il frigorifero o per togliere odori da armadi, a volte per pulire i sanitari ma non so come usarlo per smacchiare..
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Smacchiare coppetta Empty Re: Smacchiare coppetta

Dom Lug 27, 2014 2:48 pm
Metto un cucchiaio (o anche 2) dentro l'acqua dove lascio a mollo la coppetta una notte, poi lavo bene la coppetta col sapone.
Sarà che son maniaca io, però la Yuuki dopo il bicarbonato era veramente tornata come appena presa, anche se l'avevo usata solo un ciclo vedevo che il silicone non era più limpido. Ho usato il bicarbonato, e poi l'ho anche lasciata a mollo in acqua ossigenata (sì a sto punto sono proprio maniaca) :craz: 
Ed è tornato pure l'odore del silicone.

Secondo me la funzione principale è deodorare, ancora non ho coppette veramente ingiallite dall'uso su cui sperimentarlo fino in fondo ma ho letto qua sul forum che è uno smacchiatore più blando rispetto al percarbonato che è più efficacie.
Il bicarbonato è eccezionale per le pulizie di casa, se lo mescoli con il detersivo normale dei piatti aumenta l'efficacia (ed è meglio infilare i guanti, sgrassa di più), per pulire e assorbire l'unto delle pentole unte e bisunte...
Penso che lo userò come routine, per evitare che le coppette ingialliscano.
Contenuto sponsorizzato

Smacchiare coppetta Empty Re: Smacchiare coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.