La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Con_Chiara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 23.05.14

Come faccio a capire quale coppetta comprare? Empty Come faccio a capire quale coppetta comprare?

Ven Mag 23, 2014 11:36 am
Ciao a tutte Smile sono una ragazza di 21 anni, studio all'università e sono pendolare. Non mai avuto figli e faccio tanto sport. Il mio ciclo è normale..
In estate faccio la bagnina presso una spiaggia attrezzata e con la coppetta potrei sentirmi più libera specie se occorre gettarmi in acqua per aiutare un bagnante. Non ho idea ne sulla marca ne sulla misura adatte a me, spero che possiate aiutarmi in questo Smile
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Come faccio a capire quale coppetta comprare? Empty Re: Come faccio a capire quale coppetta comprare?

Ven Mag 23, 2014 11:51 am
:hello: 
ti dirò... io ho una sola coppetta, da qualche mese, e mi sono completamente buttata sulla prima marca che ho trovato (ho letto di ragazze su questo forum che si sono informate per mesi per scegliere, la marca, la consistenza, il colore, la grandezza, il tipo di appendice ecc.. e dopo vari confronti, si sono completamente buttate nella scelta)  :grin: 
Date le tue caratteristiche, credo che tu ti possa trovare bene con una Mamicup M (taglia più piccola di questo marchio), la consistenza è morbida, è disponibile in diversi colori  :cu: , ed il gambo può essere tagliato a seconda dell'altezza della tua cervice :app: 
Io non sento per nulla la sua presenza (parlo proprio ora che sono al secondo giorno di ciclo  Wink )
In bocca al lupo per la tua scelta!
 :stars: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Come faccio a capire quale coppetta comprare? Empty Re: Come faccio a capire quale coppetta comprare?

Ven Mag 23, 2014 4:55 pm
Ciao, io anche mi trovo molto bene con la Mamicup ma secondo me è meglio la L per avere più autonomia, senza contare che la coppetta in vagina sta inclinata e quindi la sua capienza non può essere sfruttata del tutto Very Happy
avatar
Con_Chiara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 23.05.14

Come faccio a capire quale coppetta comprare? Empty Re: Come faccio a capire quale coppetta comprare?

Ven Mag 23, 2014 6:11 pm
Ma i costi come sono? Perché ovviamente devo essere in grado di acquistarla da sola e non vorrei spendere troppo! xD e poi consigliate solo questa marca oppure anche qualcun'altra con cui possa fare un paragone?
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Come faccio a capire quale coppetta comprare? Empty Re: Come faccio a capire quale coppetta comprare?

Sab Mag 24, 2014 7:38 am
Questa marca costa 19,90 + spese di spedizione (non spenderesti più di 25 euro), spesa che comunque nel tempo ammortizzeresti, dato che non useresti mai più gli assorbenti.
Purtroppo io non posso fare confronti, dato che ho solo questa coppetta (penserò piuttosto - molto più avanti - in caso di gravidanza, di adottare la taglia più grande dello stesso marchio).

In altri topic comunque le ragazze spiegano benissimo le varie caratteristiche delle marche più diffuse come la Fleurcup (molto simile alla Mamicup come estetica, ma la consistenza potrebbe variare...), che tra l'altro puoi trovare direttamente in farmacia, o Si-bell (identica alla Natù ma con l'unica differenza che ha una miscela di silicone diversa).

  Very Happy 
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Come faccio a capire quale coppetta comprare? Empty Re: Come faccio a capire quale coppetta comprare?

Sab Mag 24, 2014 7:49 am
Qui c'è un confronto tra Mamicup M e Si-bell, per esempio:

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t4858-confronto-si-bell-s-vs-mamicup-m
Giusto per essere imparziali  Wink 
avatar
Con_Chiara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 23.05.14

Come faccio a capire quale coppetta comprare? Empty Re: Come faccio a capire quale coppetta comprare?

Sab Mag 24, 2014 8:03 am
Grazie mille Very Happy
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Come faccio a capire quale coppetta comprare? Empty Re: Come faccio a capire quale coppetta comprare?

Sab Mag 24, 2014 8:07 am
:app: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Come faccio a capire quale coppetta comprare? Empty Re: Come faccio a capire quale coppetta comprare?

Dom Mag 25, 2014 12:46 pm
Ciao, non ti ho consigliato altre coppette, sebbene ne abbia provate tante (come si vede dalla firma :uhu: ) perchè il consiglio di Mary mi pareva già buono Smile trovo la MamiCup simile alla Si-bell come morbidezza, e penso che una coppetta come questa possa andar bene per chi non sa se lì sotto è sensibile o no Smile
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

Come faccio a capire quale coppetta comprare? Empty Re: Come faccio a capire quale coppetta comprare?

Dom Mag 25, 2014 4:26 pm
io ti consiglio di misurare dove senti (se la senti) la tua cervice prima di scegliere la taglia
poi per la marca si va un po' a fortuna
facci sapere
Contenuto sponsorizzato

Come faccio a capire quale coppetta comprare? Empty Re: Come faccio a capire quale coppetta comprare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.