La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

Consiglio seconda coppetta! Empty Consiglio seconda coppetta!

Ven Mag 30, 2014 10:06 am
Ciao a tutte ragazze!  Very Happy 
Così come molte di voi mi sto innamorando della coppetta e di tutti gli aspetti positivi che comporta il suo utilizzo! E quindi, dopo 4 mesi di utilizzo della mia Lunette 1, la voglia di provarne un'altra sta crescendo sempre di più  Smile 
Prima di dirvi verso quale coppetta sono orientata vi espongo brevemente le mie caratteristiche e i problemi incontrati con la Lunette 1:
- ho 21 anni e sono vergine, ma nonostante questo non ho trovato nessun tipo di problema nell'inserimento e nell'estrazione della coppetta, e una volta inserita non la percepisco minimamente,
- ho un ciclo abbondante, motivo per cui la mia Lunette 1 per i primi tre giorni di ciclo non compie il suo lavoro in maniera ottimale e si riempie abbastanza velocemente,
- ho la cervice piuttosto bassa durante il ciclo, e soprattutto è spostata verso la parete sinistra del canale vaginale, motivo per cui (credo) molto spesso non riesco a posizionare bene la coppetta e ho delle perdite.

Con la Lunette 1 ho notato che a volte riesco ad inserirla in modo perfetto e non ho nessuna perdita, se non quelle da canale vaginale sporco, ma devo cambiarmi abbastanza spesso perchè ho un ciclo abbondante e quando è riempita un po' più della metà e ho un flusso a cascata è come se perdesse aderenza con le pareti e ho quel famoso effetto "bolle d'aria" che mi causano anche le perdite più consistenti (non da semplice canale sporco).

Detto questo, mi piacerebbe provare una coppetta un po' più capiente, così da garantirmi maggiore autonomia i primi tre giorni del ciclo, e che non perda aderenza col flusso a cascata, ma che comunque non sia troppo lunga perchè come dicevo ho la cervice abbastanza bassa. Sarei orientata verso la SckoonCup, ma non so se la taglia 2 sia troppo grande per me. Voi che ne dite?  Surprised  Vi rigrazio in anticipo a tutte  :cu: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Ven Mag 30, 2014 2:30 pm
Ciao, io non ho la Sckoon ma ho letto, in giro per il forum, che non solo è adattissima per la cervice bassa, ma che la L è capiente ma non troppo grande nè troppo dura, quindi personalmente ti consiglio senz'altro di comprarla Very Happy
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Ven Mag 30, 2014 3:50 pm
Ciao!
Io ho poco spazio là sotto ed ho la cervice bassa...E sto per provare la Sckoon, al mio prossimo ciclo, la settimana prossima. Posso confermare che come dice Chiara è più piccola di altre L e sembra capiente uguale!
Se hai pazienza una settimana ti faccio sapere come mi trovo Very Happy
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Ven Mag 30, 2014 4:22 pm
Chiara1978 Grazie, anche io avevo letto le stesse cose  Very Happy  Speriamo siano vere!!!

Seiðkona sicuramente aspetterò la tua opinione fra una settimana, tanto io non ho fretta di prenderla! Smile se posso chiedertelo, dove l'hai comprata? perchè ho visto che è una delle coppette più care, e stavo cercando il sito dove costa meno..
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Ven Mag 30, 2014 5:05 pm
Ok Very Happy
Purtroppo è vero, è molto cara, per questo ho aspettato prima di comprarla, ma alla fino l'ho comprata su Feminine Wear, dove mi è venuta 30€ con spese di spedizione (c'era anche un corso un piccolo sconto tipo di un' euro e mezzo). L'ho presa perché dicono che faccia un ottimo sottovuoto ed io ho problemi di perdite.
A presto!
 :hello: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Ven Mag 30, 2014 8:46 pm
Prego blubea, figurati ♥️
Credo proprio che sia vero anche se ovviamente ogni esperienza è soggettiva, però se tante ragazze confermano la stessa cosa probabilmente vale anche per molte altre Very Happy
Anche io ho notato che su femininewear ci sono sconti: ora per esempio c'è la Fleur a 14€ circa, spedizione compresa.
Scusate l'OT ma pensavo che a qualcuna potesse interessare Smile
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Ven Giu 06, 2014 2:20 pm
Ciao!
Ho il ciclo e sto usando la Sckoon...Smile
Mi trovo molto bene, vi copio ed incollo quello che ho scritto sulla pagina Facebook del gruppo.Smile

Ciao Bellissime!!
Alloraaaa!
Giorno 4 con la mia nuova Sckoon Cup 2 Rossa...:cu: !
Non so ancora se è The One, ma mi trovo molto bene.
Le cose sono andate un po' strane però.
Mi è venuto il ciclo di sera, l'ho messa, ha retto per ben 6 ore (per me tantissimo all'inizio del ciclo).
Zero problemi ad inserirla e farla aprire, c'ho messo un attimo e con la piegatura a tulipano! Si gestisce molto bene, non si percepisce minimamente, ed ottimo sottovuoto!
Ho persino lasciato una tacchetta in più di gambo ed io le gambizzo tutte.
La mattina però, mi cambio e dopo 4 ore ho delle perdite...Allora penso cavoli, ma tiene poco allora...
...La svuoto, si era riempita a metà.
La rimetto, e dopo due ore e mezza, perdite...Dico e no, che cavolo ora me la cambio due ore e mezza sono poche...Mi levo la coppetta ed era PIENA PER TRE QUARTI, con tanto di buchi tappati dal sangue.
O___O
Ok respiro profondo, mi sono dissanguata in due ore, tutto bene.

E dopo questo...La rimetto e mi dura per ben 8 ore!
E ieri 12! cambiata la mattina e la sera.
Oggi che è il 4 giorno uguale, l'ho messa stamattina, è tutto ok penso la cambierò stasera.
Morale della favola la trovo un' ottima coppetta, ma per testarla bene credo avrò bisogno di provarla un'altro giro, magari uno dove non perdo un litro di sangue in un ora -__-.
Coppetta super promossa e consigliata comunque!
Zero problemi.
Vale tutti i soldi che ci si spendono.

Buona giornata!


Edit: Blublea, ti confermo poi che è piccolissima rispetto ad una L normale. Se ti sei orientata alla Sckoon perché vuoi una L capiente ma non la vuoi grande come le L "normali", la Sckoon fa senz'altro per te. Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Ven Giu 06, 2014 2:29 pm
Seiðkona, anche a me capita, durante i giorni "clou" di dovermi cambiare spesso, ma solo qualche volta... ogni flusso è diverso e, certo, se l'avessi poco abbondante il secondo/terzo giorno sarei ben contenta, ma pazienza, è solo un giorno, gli altri la coppetta regge 12h Wink
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Ven Giu 06, 2014 9:07 pm
Seiðkona Grazie mille per la tua "recensione" Wink ho deciso che appena posso compro la Sckooncup L, almeno per i giorni di flusso più intenso sto più tranquilla che con la Lunette 1 Very Happy Non vedo l'ora di provarla! Te l'hai presa su femininewear o sul sito ufficiale della Sckooncup?
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Ven Giu 06, 2014 9:48 pm
Eh Chiara1978, lo so, con il ciclo abbondante è così. Ma tu riesci a portare la Luv, ed io ti invidio per questo!! Crying or Very sad 

Blubea figurati, vedrai che ti troverai bene.
Io la Sckoon l'ho presa su Feminine Wear, perchè a fronte di un risparmio di 4 €, rischiavo i controlli doganali, che mi avrebbero fatto pagare molto di più.
C'è da dire che alla dogana i pacchi piccoli non vengono tutti controllati, fanno tipo dei controlli "a campione" random, una ragazza su Facebook l'ha comprata dall'America e non le hanno controllato il pacchetto, così niente tassa Smile
Io però ho preferito non rischiare e l'ho comprata su Feminine che essendo inglese, e quindi UE, non si pagano mai dogane:)
L'ho pagata 30 € spedizione inclusa, all'epoca c'era un piccolo sconto, ma se la vuoi prendere lì fammi sapere, contatto la proprietaria (ce l'ho su Face) e le chiedo se è attivo qualche sconto;)
Una piccola nota, ho letto che sei vergine. Come ho scritto ad un'altra ragazza, le case produttrici raccomandano alla ragazze vergini di utilizzare le taglie piccole, per il rischio di possibile rottura dell'imene. Detto questo io so per certo che ci sono ragazze vergini che usano taglie grandi senza problemi, e non credo avresti problemi con la Sckoon.
Tienilo in conto però ok?
 :hello: 
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Sab Giu 07, 2014 8:43 am
Seiðkona ancora grazie mille! Smile Sul sito ufficiale ho visto che spenderei 26 euro e qualche centesimo, mentre su Femininewear quasi 34 euro, perchè al momento non c'è nessuno sconto, mentre sul sito ufficiale c'è lo sconto del 10%.. se a un'altra ragazza è arrivata dall'America senza doverci pagare le tasse doganali vedrai la prendo anche io da lì sperando che anche a me capiti la stessa sorte Smile altrimenti se per te non è un problema sentire la proprietaria di Femininewear per un eventuale sconto mi faresti un favore Wink
Comunque per la questione imene, ho letto tanto anche io della possibile rottura a causa della coppetta, e questo lo scrivono anche per le taglie piccole.. io però detto sinceramente non ho incontrato nessuna difficoltà nell'inserire e nel togliere la Lunette 1, e una volta inserita non ne sento minimamente la presenza.. Sicuramente una taglia grande è differente, però credo che con un po' di pratica riuscirò a maneggiare bene anche quella.. Se poi capitasse di rompere l'imene (a meno che non sia già rotto, non riesco a capirlo xD) pace, non mi interessa più di tanto.. preferisco in ogni caso correre il rischio per poter usare la coppetta al posto degli assorbenti Very Happy
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Sab Giu 07, 2014 11:42 am
Blubea, prego figurati Smile
L'importante è che sei ben informata prima di prendere una decisione, qualunque essa sia Smile
Ho chiesto a Teresa, appena mi risponde ti faccio sapere!
Se decidi di ordinare dall'America, in bocca al lupo !Very Happy
Come ti ho detto, non credo avrai problemi con la Sckoon, è molto buona, io davvero non ho fatto nessuna fatica a farla aprire, la inserisco, giro un po' il culetto e puff, si apre e fa il sotto vuoto. Ed è comoda e confortevole.
Smile
Io ho anche la Lunette 1, e con l'inserimento di coppette morbide anche se L non ho notato grandi differenze.
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Sab Giu 07, 2014 6:58 pm
Blubea,
ho parlato con Teresa, e mi ha dato un codice sconto;)
Se al check out, dove c'è lo spazio per "Enter Discount coupon code" inserisci la parola PADDICT e scegli la spedizione "Europe Royal Mail Airmail", il prezzo è di 30.04 €.
Very Happy
blubea
blubea
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 03.02.14

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Sab Giu 07, 2014 9:20 pm
Grazie mille Seiðkona, siccome sono sempre più decisa nell'acquisto della Sckoon utilizzerò sicuramente il codice di sconto che ti ha dato Teresa!  Very Happy è importante per le nuove incoppettate che ci siano persone come te che danno tanti consigli utili! grazie ancora, ti farò sapere come mi torvo nei prossimi cicli con la Lunette 1 e con la mia futura Sckoon  :cu: 
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Dom Giu 08, 2014 9:44 am
blubea ma figurati!
Io restituisco quello che è stato dato a me Smile (quando ero io la new).
Fammi sapere!
Smile
Contenuto sponsorizzato

Consiglio seconda coppetta! Empty Re: Consiglio seconda coppetta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.