La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Estrazione con disastro...

+13
susina
Laurentina
cris81
Daba
Lamù
violoncella
Latrilli
tartaisi
Alessis
Luna
Perenelle
ViolaDelPensiero
Persefone
17 partecipanti
Andare in basso
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 390

Estrazione con disastro... - Pagina 2 Empty Re: Estrazione con disastro...

Lun Mag 28, 2012 9:55 am
primavera sulla pelle ha scritto:
Manu&La ha scritto:io ho bisogno di stare seduta o sul bidè o sul water....come potrei fare in un bagno pubblico?? :paura:
questo sì che è un bel problema per me!
per nn parlare delle altre 3/4 mani che occorrono in più per fare tutto...:pausa:

identiche necessità anche per me.
ho comprato la coppetta per le continue irritazioni da ass.esterni (e divieto per uso di ass interni visto il flusso scarso) e pensando al vicinissimo viaggio di nozze ho paura all'idea di cambiarmi in bagni pubblici....
Ho visto che c'è uno sterliizzatore da micronde tascbile per :cup:
da portarsi dietro e avere la stessa granzia di egene poi aquistarlo prima di partire. E poi se vai in albergo il bagno privato dovrebbe esserci con relativo bide.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Lun Mag 28, 2012 10:30 am
primavera sulla pelle ha scritto:identiche necessità anche per me.
ho comprato la coppetta per le continue irritazioni da ass.esterni (e divieto per uso di ass interni visto il flusso scarso) e pensando al vicinissimo viaggio di nozze ho paura all'idea di cambiarmi in bagni pubblici....
Se hai un flusso scarso potresti non aver bisogno di cambi volanti, con una :cup: medio-grande penso tu possa andare avanti anche per tutto il giorno se necessario. Per la sterilizzazione ci sono anche le pastiglie disinfettanti, così non hai nemmeno bisogno del microonde!
Le poche volte che mi è capitato di cambiarmi in bagni pubblici ho pensato che gli altri non si fanno problemi quando sono dentro, quindi perchè dovrei farmene io se ci metto un po' più di tempo? Poi è vero, ci sono bagni sporchi, senza lavandino o senza appigli per borse e giacche, ma ormai mi sono fatta una mappa mentale dei bagni coppetta-friendly e almeno nella mia città mi posso muovere tranquillamente Wink
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Stars Stars : 247

Lun Mag 28, 2012 12:40 pm
Grazie ragazze!!
Smile

intanto in questi giorni di spotting (pensavo durassero meno... ma con la coppetta mi stanno durando mooooooolto di più!) sto facendo le prove generali da incoppettamento/estrazione in situazioni difficili: mi metto accovacciata per terra... e con mio grande stupore sto riuscendo a fare aprire anche la meluna soft in questa posizione!
:O

<3

grazie a tutte, siete dei tesori
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Mag 28, 2012 12:53 pm
Io non ho un ciclo molto abbondante, quindi spero che, in caso di necessità, la coppetta tenga per qualche ora... vedremo...

Aggiornamento: anche la mia estrazione è stata un mezzo disastro. Non ho avuto difficoltà a far entrare la :cup: ma è salita molto su, non riuscivo nemmeno ad acchiappare il gambo e nelle 4 ore e poco più in cui l'ho tenuta ho avuto un po' di perdite, quindi devo pensare che l'ho inserita in modo da non coprire completamente la cervice, perchè la coppetta, quando finalmente l'ho estratta (dopo un sacco di spinte e dopo aver rovesciato tutto il contenuto nel bidet; come ho scritto era molto su ma grazie ai vostri consigli ero ben ferrata su come farla uscire) e guardata, da quello che ci era rimasto ho potuto capire che era piena per tre quarti (oggi è il secondo giorno del ciclo). Ho sciacquato la :cup: , mi sono lavata e l'ho rimessa: ora non è più tanto su e riesco a prendere il gambo agevolmente, ma non mi dà fastidio: sento solo l'interno della topina dolorante a causa degli "strappi" dovuti all'estrazione. A parte il dolore, quindi, mi posso ritenere soddisfatta, ho capito, più o meno, come fare: ora è solo questione di pratica. Vorrei solo che toglierla fosse facile come metterla! Che fastidio Sad cry

Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Ott 23, 2012 2:59 pm - modificato 2 volte.
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Stars Stars : 188

Mar Ott 23, 2012 1:55 pm
ragazze l'altro giorno ho fatto un disastro incredibile! avevo la coppetta da 8 ore e sono andata in un bagno pubblico e mi sono accorta che era piena e iniziavo a perdere, così decido di estrarla per svuotarla.
sono operazioni che normalmente faccio sul bidet con una certa tranquillità, ma in piedi con il jeans abbassato e sugli stivali non riuscivo a prenderla... decido di accovacciarmi... spingo con i muscoletti la prendo, ma nell'afferrarla faccio effetto "stappo bottiglia di champagne".. il risultato? tutto il contenuto della coppetta a terra e una parte sul jeans! momenti da panico ho avuto la fortuna che nel bagno c'era un lavandino e abbastanza carta per rimediare :-(
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mar Ott 23, 2012 2:11 pm
Mannaggia! Mi dispiace, ma era il tuo primo cambio fuori casa? Avevo già fatto delle prove a casa o no?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Mar Ott 23, 2012 2:18 pm
sbirulina ha scritto:ragazze l'altro giorno ho fatto un disastro incredibile! avevo la coppetta da 8 ore e sono andata in un bagno pubblico e mi sono accorta che era piena e iniziavo a perdere, così decido di estrarla per svuotarla.
sono operazioni che normalmente faccio sul bidet con una certa tranquillità, ma in piedi con il jeans abbassato e sugli stivali non riuscivo a prenderla... decido di accovacciarmi... spingo con i muscoletti la prendo, ma nell'afferrarla faccio effetto "stappo bottiglia di champagne".. il risultato? tutto il contenuto della coppetta a terra e una parte sul jeans! momenti da panico ho avuto la fortuna che nel bagno c'era un lavandino e abbastanza carta per rimediare :-(

è il mio incubo!!! Shocked
come hai fatto poi con i pantaloni???

io avrei incartato ben benino la tavoletta con la carta igienica e mi sarei seduta....
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Ott 23, 2012 3:01 pm
Mi dispiace!!! Sad Sad
Generalmente, quando so di stare via molto, metto un assorbente oltre alla :cup: , così può perdere quanto le pare, proprio perchè non mi fido a cambiarmi fuori casa Sad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mar Ott 23, 2012 3:21 pm
Shocked mi dispiace, che brutta esperienza! Crying or Very sad
nn avevi calcolato ore fuori casa/flusso?
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Stars Stars : 188

Mar Ott 23, 2012 7:35 pm
in genere la tengo fino a 12 ore quindi riesco a evitare di cambiarla fuori, ma i primi due giorni a partire dalla settima ora inzizio a perdere (uso una taglia L purtroppo si riempie) e c'era stato il fuori programma di una cena fuori...
pensavo di avere esperienza uso da un bel pò la coppetta e la inserisco e tolgo in un lampo... purtroppo sul wc non ci riesco anche se ho dimestichezza a spingere non riesco a volte proprio ad afferrarla e anche seduta sul wc ho problemi... devo stare proprio accovacciata in modo da riuscire a prenderla uff mai più cambi di coppetta senza bidet!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Mar Ott 23, 2012 8:46 pm
Una ragazza si è seduta sul water al contrario come sul bidè...magari allenati a farlo a casa... Comunque se sai che devi uscire e hai già la coppetta da qualche ora è meglio svuotarla prima...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mer Ott 24, 2012 9:01 am
sbirulina all'inizio anch'io credevo che senza bidè non sarei mai riuscita a cambiarmi anche perché mi ero abituata così, ma in previsione del cambio fuori casa (io devo farlo per forza perché ho un flusso abbondante soprattutto il 2° giorno) mi sono allenata a casa senza appoggiarmi sul wc e devo dirti la verità da quando ho iniziato così, ora anche a casa spesso mi cambio in questo modo. Alla fine mi sono accorta che è tutta questione di abitudine, magari all'inizio ti sembrerà scomodo ma già dopo 3-4 volte andrà meglio finché ti sembrerà normale, prova Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Ott 24, 2012 1:14 pm
Daba ha scritto:Una ragazza si è seduta sul water al contrario come sul bidè...magari allenati a farlo a casa... Comunque se sai che devi uscire e hai già la coppetta da qualche ora è meglio svuotarla prima...

Purtroppo capita che si esca la mattina e si torni la sera senza possibilità di cambiarsi... a me finora è capitato una sola volta, ma quando la coppetta ha cominciato a perdere ero quasi a casa e ho potuto correre ai ripari... nemmeno io senza bidet riesco, ho provato per ben più di 3-4 gg ma non fa proprio per me. Poi cmq a me capita di rado di non tornare proprio a casa e in borsa ho sempre un assorbente :appl:
Contenuto sponsorizzato