La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Indaco
Indaco
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 09.07.14

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Mer Lug 09, 2014 12:32 pm
Salve a tutte  :hello: 

Ho 22 anni, sono vergine ed ho appena comprato la mia prima coppetta mestruale: una Fleurcup misura piccola.

Ho letto sul sito che andava bene anche per le ragazze che non hanno mai avuto un rapporto sessuale, così l'ho comprata, mi sembrava davvero una rivoluzione (ho sempre trovato gli assorbenti un po' primitivi  Razz ).

Sono all'ultimo giorno del ciclo, credo che ormai sia praticamente finito... Così l'ho disinfettata ed ho provato ad inserirla con varie piegature: niente. La mia Jolanda purtroppo è stretta, ed anche un po' asciuttina, non ho mai provato ad usare nemmeno gli assorbenti interni. Inoltre ha dei muscoli di piombo e ci passa solo un dito (due a fatica).

Che fare? Ho letto su internet di provare ad allargare l'apertura gradualmente con le dita. Cosa mi consigliate?

Grazie!  :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Mer Lug 09, 2014 1:04 pm
Reputazione del messaggio: 0% (1 voto)
Ciao! :hello:
Potresti provare con un lubrificante a base acquosa, come quello della Durex (si trova nei supermercati), vedrai che le cose andranno almeno un po' meglio.
Poi prova a rilassarti, respira profondamente e non agitarti, altrimenti i muscoli lì sotto non collaboreranno mai Wink
Continua a provare con vari metodi di piegatura, vedrai che alla fine, con la pratica, troverai quello adatto a te :app:
Il consiglio che hai trovato su Internet non mi sembra male, potresti provare con molta calma e delicatezza, se te la senti Very Happy
imma99
imma99
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 25
Località : fano

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Mer Lug 09, 2014 2:07 pm
Anche a me succede la stessa cose tre giorni che provo ma proprio niente....
Indaco
Indaco
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 09.07.14

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Mer Lug 09, 2014 3:12 pm
Grazie Smile
Che dire... Oggi non avevo granchè da fare così ho riprovato... Niente di niente... La mia Jolanda è proprio stretta... Non credo sia una questione di imene... Proprio non ci passa niente, un dito a fatica! 'Na narice! Sad

Mi viene il dubbio che sia... vaginismo?  confused 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Mer Lug 09, 2014 5:52 pm
Personalmente credo che sia solo questione di abituarsi all'idea e di stare tranquille; oltretutto la Fleur, anche la S, non è proprio piccolissima.
Se proprio non riuscite potreste provare con la SckoonCup S, che è veramente piccola, morbida e capiente Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Ott 13, 2015 2:30 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Gio Lug 10, 2014 3:09 pm
Indaco se non riesci a far entrare due dita la vedo un po' dura inserire (e poi estrarre) una coppetta senza farti un gran male... penso che dovresti iniziare prendendo un po' di confidenza, prova a inserire due dita con molta calma e premere un po' su tutti i lati, poi cerca di capire se in profondità è più larga... insomma esplora, devi conoscerti per poter usare la coppetta serenamente Smile relax e in bocca al lupo!
Indaco
Indaco
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 09.07.14

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Ven Lug 11, 2014 11:22 am
Eh sì infatti... Farò un po' di "stretching"... Vi farò sapere quando ci riuscirò! Non mi aspettavo tutta questa fatica :/
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Dom Lug 20, 2014 6:32 pm
Ciao! Ho riconosciuto la mia Jolanda nella descrizione della tua (e non sono nemmeno vergine)
Se posso consigliarti, cerca di stare molto ma mooolto rilassata mentre infili la coppetta. E' importantissimo.
Non è questione di vaginismo, o avercela stretta, tranquilla. Bisogna imporsi di stare rilassate, impugnar bene la coppetta, cercare il buco con l'altra mano e farla scivolare lentamente, mentre magari ti aiuti con un bel sospiro.
La patata è molto elastica, tranquilla che ci entra è questione di testa!

Smile

Quasi mi dimenticavo di aggiungere:prova a inserila stando accovacciata a terra o seduta sul bidet.
avatar
hope.92
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 27.08.14

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Mer Ago 27, 2014 11:44 pm
Indaco ha scritto:
Ho 22 anni, sono vergine ed ho appena comprato la mia prima coppetta mestruale: una Fleurcup misura piccola.
...
La mia Jolanda purtroppo è stretta, ed anche un po' asciuttina, non ho mai provato ad usare nemmeno gli assorbenti interni. Inoltre ha dei muscoli di piombo e ci passa solo un dito (due a fatica).

stessa identica situazione :hello:
ho ordinato ieri la fleurcup S e meluna classic S..
nell'attesa sto prendendo confidenza con me stessa,
ogni giorno sembra andare un pochino meglio, meno fastidi, + relax
speriamo bene Smile
aggiornaci :yup:
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Mar Apr 14, 2015 3:32 pm
Stessa situazione, ma con la nuova natù 1...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Mer Apr 15, 2015 7:14 pm
Credo proprio che seguendo i consigli di Stay93 le cose miglioreranno, ma stai tranquilla e non avere fretta Smile
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Ven Apr 17, 2015 11:56 am
Volevo rispondere a tutte le ragazze che hanno difficoltà con l'inserimento delle coppette anche se piccole. Io durante il ciclo non ho assolutamente problemi ma se la voglio mettere l'ultimo giorno che magari ho solamente qualche ultima goccia di ciclo, l'inserimento risulta fastidioso e difficoltoso perchè non sono lubifricata come durante i giorni con il ciclo di normale/abbondante. quindi consiglio di provare ad inserirla durante il ciclo e non durante i giorni normali
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Ven Apr 17, 2015 3:17 pm
Oppure usare un lubrificante (sempre a base di acqua!) Smile
anna j
anna j
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 19.02.15

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Dom Apr 19, 2015 12:04 pm
io consiglio la piega "origami fold", almeno nel mio caso è l'unica che passa :shy:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta... Empty Re: [Fleurcup S] Sono vergine e non riesco ad inserire la coppetta...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.