La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Perdite .... devo cambiare coppetta?

Lun Lug 21, 2014 10:15 am
Ciao a tutte! :hello: 
 
Ho appena terminato il secondo ciclo con la Mamicup L.
Premetto che ho due fibromi uterini e di conseguenza il mio ciclo soprattutto il secondo giorno (ma a volte anche il primo) è abbondante con la presenza di grumi.
Considerate che l'assorbente da notte grosso della Nuvenia mi da un'autonomia di massimo 1,5/2 ore.
 
Veniamo alla coppetta. Come da titolo ho perdite importanti, tanto che mi serve l'assorbente, appena dopo due ore che ho messo la coppetta. Ho come la sensazione di qualcosa che fa le bolle, poi sento colare tutto. Prima di toglierla ho provato a passare un dito e mi sembrava aperta bene, anche se nella parte posteriore ho avvertito come un avvallamento. Il culetto però era bello cicciotto. Una volta tolta, la coppetta era piena solo tre quarti.
Superati questi due giorni, il resto del ciclo è veramente scarso, e non ho problemi.
Ieri l'ho tenuta 8 ore e si è riempita al massimo un dito, e l'avvallamento nella parete posteriore era presente.
Altra cosa a volte, non sempre, ho come difficoltà a fare pipì. Cioè, per uscire esce ma devo spingere per farla.
Mi sembra tutto, scusate la prolissità  Embarassed 
Che dite?
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Lun Lug 21, 2014 2:45 pm
Secondo me la tua coppetta non si riesce ad aprire bene...  Io, non ce l'ho a casa, ma ti consiglio di cercare unformazioni sulla coppeta 'LuvYurBody', tutte la chiamano Luv, e la consigliano per chi ha un flusso abbondante.
Dagli un'occhiata, la trovi sul sito www coppetta-mestruale. it (non mi lascia inserire i link)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Lun Lug 21, 2014 2:52 pm
Il consiglio di Stay93 è ottimo: anche io il giorno di flusso più abbondante sento le bolle e poi cola tutto, almeno con le coppette "normali"; e siccome so che sono ben aperte, vuol dire che sono piene.
Ma la LuvUrBody L è una super coppetta, davvero molto, molto capiente, e con lei (e un salvaslip lavabile di sicurezza) ho risolto il problema: ora anche il famigerato secondo giorno posso stare fino a 10-12 ore senza cambiarmi.
Come dicevo il salvaslip ci vuole perché la gran quantità di flusso che scende tutto assieme fa spostare la coppetta e ciò causa qualche piccola perdita (infatti mi basta un salvaslip, come dicevo, non mi serve un assorbente), ma i lavabili, essendo di cotone, sono freschi e non si sentono... ti consiglio caldamente la Luv quindi!
La trovi qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php

Smile
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Lun Lug 21, 2014 2:59 pm
Domanda stupida, portate pazienza, sto ancora imparando.
Ma se non riesco a far aprire bene la mamicup, la Luv L che è più grande non creerà ancora più difficoltà?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Lun Lug 21, 2014 3:36 pm
Non è affatto una domanda stupida, ci mancherebbe!
Puoi fare un po' di esercizio con la Mami, magari tenendola qualche minuto sotto l'acqua fredda (cosa che aiuta le coppette ad aprirsi); quando sarai sicura potrei comprare la Luv.
Secondo me però la coppetta si apre già, il problema è il flusso abbondante, lo dico perché la stessa cosa succede anche a me Wink
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Lun Lug 21, 2014 4:26 pm
Grazie Very Happy 
Vorrà dire che ancora per qualche ciclo i primi giorni terrò l'assorbente e quando mi sentirò più a mio agio valuterò la Luv. Nel caso sempre taglia L vero?
Intanto un po' di lubrificante per gli ultimi giorni, dove scivola male, può essere utile?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Lun Lug 21, 2014 4:41 pm
Sì, taglia L :app:
il lubrificante va benissimo ma prendi quello a base d'acqua (crema Saugella rosa per esempio), mai a base di olio se no la coppetta si rovina Smile
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Lun Lug 21, 2014 5:04 pm
Grazie!! :-)
Il lubrificante che vendono sul sito coppetta mestruale andrebbe bene?


Ultima modifica di Airis il Lun Lug 21, 2014 5:11 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Lun Lug 21, 2014 5:06 pm
Figurati Smile
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Lun Lug 21, 2014 9:21 pm
Aggiungo che come lubrificante puoi trovare quello della Durex in farmacia e al supermercato, costicchia un pò secondo me (non ricordo se 12€) ma dura molto ed è a base d'acqua.
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Mar Lug 22, 2014 6:00 am
Vanno bene tutti? O uno in particolare?
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Mar Lug 22, 2014 7:04 am
Ho provato con un pochino di gel di aloe sul bordo ed è salita senza fastidi.

Chiara ti chiedo un'ultima cortesia, visto che le hai entrambe faresti (se ne hai voglia eh! )una foto con la Mamicup L e la Luv vicine? Così mi rendo conto della differenza.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Mar Lug 22, 2014 1:55 pm
Ciao, scusa se rispondo solo ora, non mi sono più collegata Smile
Vanno bene tutti i lubrificanti a base d'acqua, compreso quello citato da Stay93!
Purtroppo non so passare le foto dal telefono al pc, ma posso mandartela via mail (così faccio tutto dal telefono), ora ti mando mp Smile
Comunque ti posso dire che Mamicup e Luv hanno praticamente la stessa lunghezza, la seconda supera la prima di pochi millimetri Smile
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Mar Lug 22, 2014 4:25 pm
Ti ho risposto ora, spero di aver fatto giusto perché sono da mobile. Wink 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Mar Lug 22, 2014 4:35 pm
Sì, messaggio ricevuto, ho risposto e ho mandato la mail Smile Smile
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Mar Lug 22, 2014 5:03 pm
Grazie!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Mar Lug 22, 2014 5:09 pm
:cu:
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Mer Lug 23, 2014 8:46 am
La ordino e già che ci sono prendo il lubrificante.  Very Happy Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Mer Lug 23, 2014 12:25 pm
Ottima idea Very Happy
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Mar Ago 26, 2014 7:04 pm
Aggiornamento!!
Il ciclo di agosto, con la Luv, è andato meglio. Ho avuto bisogno comunque dell'assorbente il secondo giorno, però tra coppetta e assorbente ho coperto tranquillamente 4 ore. Per me è già un bel miglioramento!
Ho trovato lu Luv morbida e confortevole, nessuna difficoltà nell'apertura.
I due giorni successivi ho usato la Mami cup.
Contenuto sponsorizzato

Perdite .... devo cambiare coppetta? Empty Re: Perdite .... devo cambiare coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.