La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
dimughe
dimughe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 07.08.14

l'apertura prima di tutto! Empty l'apertura prima di tutto!

Gio Ago 07, 2014 12:45 pm
ciao care chiedo il vostro aiuto...
ho 40 anni, mi picchio con le coppette da uno e mezzo circa... sono passata da una meluna M (che non ha quasi mai funzionato, con o senza non faceva quasi nessuna differenza soprattutto a causa del fatto che non si apriva nemmeno a piangere  cry ) ad una skoon L che e' il massimo della comodita' perche' davvero non si sente ma di nuovo si apre per bene una volta ogni 10 (in genere rimane incartocciata  :eccu: ) ... e quando si apre di tanto in tanto magari funziona ma e' veramente una volta ogni tanto, cosi' non si puo' andare avanti!  :nono: 
mi consigliate una coppetta a prova di bomba dal punto di vista dell'apertura? nella mia esperienza (tra una cosa e l'altra un anno e mezzo) l'apertura e' il problema principale perche' la capienza non mi interessa piu' di tanto (ho un flusso medio-scarso) e come comodita' vedremo... avere una coppetta comoda come la skoon e' una bella cosa ma se poi devo regolarmente piazzarci un assorbente sotto............  sclero 
grazie in anticipo per l'aiuto!!!  grazie
Stella23
Stella23
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 5
Data d'iscrizione : 21.08.14

l'apertura prima di tutto! Empty Re: l'apertura prima di tutto!

Gio Ago 21, 2014 4:19 pm
Ciao!! Io sono alle prime armi con le coppette quindi non so quanto valga come parere cyclops  Però ho usato la Mooncup B per qualche ciclo e non ho avuto mai problemi con l'apertura!
Liriodendron90
Liriodendron90
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 107
Data d'iscrizione : 24.03.14
Età : 34
Località : Treviso

l'apertura prima di tutto! Empty Re: l'apertura prima di tutto!

Gio Ago 21, 2014 5:53 pm
Ciao! Io personalmente non ce l'ho, ma sento sempre parlare molto bene delle Yuuki per quanto riguarda l'apertura. E credo che ce ne siano anche di vari gradi di morbidezza, fra classic, economic e soft. Però, da quello che leggo, si aprono sempre Very Happy 
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

l'apertura prima di tutto! Empty Re: l'apertura prima di tutto!

Gio Ago 21, 2014 6:30 pm
Io con Fleurcup e Si-bell non ho mai problemi di apertura (e nemmeno di perdite).
La Si-bell è un po' più morbida della Fleur e non ha rilievi che possano dare fastidio, anche il gambetto è morbidissimo.
Non posso però fare il paragone diretto con le coppette che già usi perchè non mi è mai nemmeno capitato di vederle dal vivo  :boh: 
Però la Si-bell non la vendono solo online ma anche in alcuni negozi e coop, può darsi che tu riesca  a vederne una per capire se fa al caso tuo.
Angie1985
Angie1985
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 38
Località : CT

l'apertura prima di tutto! Empty Re: l'apertura prima di tutto!

Gio Ago 21, 2014 9:39 pm
Ciao, anche io come Stella sono alle prime armi, ma posso dirti che con la Si Bell a livello di apertura non ho avuto problemi.
Ho fatto più volte in un giorno, leva e metti e si è sempre aperta subito!!!
Contenuto sponsorizzato

l'apertura prima di tutto! Empty Re: l'apertura prima di tutto!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.