- Stay93Membro
Stars : 190
[CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2
Mar Ago 12, 2014 11:08 am
La consistenza:
Hanno tutte quasi la stessa rigidità (non noto grosse differenze).
L'anello della Meluna Classic è meno scattante, poco più morbida rispetto alle altre e quindi non sempre si apre al volo.
(L'anello intendo quello all'apertura della coppetta, NON quello della base che invece è ottimo per il recupero)
I buchetti della Yuuki non si sporcano mai, quelli della Lybera ogni tanto sì ma con un ago si pulisce tutto.
Le foto mostrano il resto, spero di essere stata d'aiuto.
Da sinistra verso destra: Yuuki Economic tg2 - Lybera tg1 - Meluna classic M
P.s. I Libri non sono così pesanti come sembrano eh!
Yuuki Eco 2 & Meluna Classic M
Meluna Classic & Lybera 1
Yuuki Eco 2 & Lybera tg1
Hanno tutte quasi la stessa rigidità (non noto grosse differenze).
L'anello della Meluna Classic è meno scattante, poco più morbida rispetto alle altre e quindi non sempre si apre al volo.
(L'anello intendo quello all'apertura della coppetta, NON quello della base che invece è ottimo per il recupero)
I buchetti della Yuuki non si sporcano mai, quelli della Lybera ogni tanto sì ma con un ago si pulisce tutto.
Le foto mostrano il resto, spero di essere stata d'aiuto.
Da sinistra verso destra: Yuuki Economic tg2 - Lybera tg1 - Meluna classic M
P.s. I Libri non sono così pesanti come sembrano eh!
Yuuki Eco 2 & Meluna Classic M
Meluna Classic & Lybera 1
Yuuki Eco 2 & Lybera tg1
- ultrataccNuovo membro
Stars : 23
Re: [CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2
Mar Ago 12, 2014 4:57 pm
ciao Stay93, io ho appena acquistato una meluna identica alla tua, ma ancora non l'ho provata, come ti trovi tu con lei? come si comporta in fase di inserimento? fa un buon sottovuoto?
- Stay93Membro
Mar Ago 12, 2014 11:33 pm
Ciao, purtroppo anche io l'ho appena presa come te. Dovrei provarla a giorni, poi aggiornerò il post
- Stay93Membro
Mar Ago 19, 2014 12:45 pm
Aggiorno: ho provato la Meluna M e la adoro anche lei!
Però non si apre da sola come la Lybera, devo 'ravanare' un pò affinche si apra correttamente. Ma per il resto mi trovo molto molto molto bene perchè è più lunga e l'anellino per il recupero è fantastico, di giorno non ha perso il sottovuoto.
Peccato per stanotte che ha perso il sottovuoto, non ci crederete ma mi son svegliata ancora prima che fuoriuscisse il flusso (boh, non sò come me ne sono accorta).
Evidentemente ho avuto un flusso più abbondante della volta scorsa, e quindi la morale è:
Se di notte vi siete mai trovate con 2 assorbenti per evitare di inondare il letto, scegliete una taglia 2, altrimenti con le taglie 'piccole sotto i 30 anni' non ve la cavate. Io ci ho provato e se di giorno 'te la cavi' di notte non c'è verso.
Però non si apre da sola come la Lybera, devo 'ravanare' un pò affinche si apra correttamente. Ma per il resto mi trovo molto molto molto bene perchè è più lunga e l'anellino per il recupero è fantastico, di giorno non ha perso il sottovuoto.
Peccato per stanotte che ha perso il sottovuoto, non ci crederete ma mi son svegliata ancora prima che fuoriuscisse il flusso (boh, non sò come me ne sono accorta).
Evidentemente ho avuto un flusso più abbondante della volta scorsa, e quindi la morale è:
Se di notte vi siete mai trovate con 2 assorbenti per evitare di inondare il letto, scegliete una taglia 2, altrimenti con le taglie 'piccole sotto i 30 anni' non ve la cavate. Io ci ho provato e se di giorno 'te la cavi' di notte non c'è verso.
- [CONFRONTO] Yuuki Classic 1+2, Ladycup L, Fleurcup S+L, Mooncup A e MeLuna Classic S+Soft S
- [CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L
- [CONFRONTO] Meluna Classic (gambo) Vs. Yuuki Classic L
- [CONFRONTO] Yuuki Classic 2, Natù 2, Ladycup L e Meluna Soft M
- [CONFRONTO] MeLuna Classic L, Organicup B, Yuuki Soft L, Fleurcup L