La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

[CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2 Empty [CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2

Mar Ago 12, 2014 11:08 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La consistenza:
Hanno tutte quasi la stessa rigidità (non noto grosse differenze).
L'anello della Meluna Classic è meno scattante, poco più morbida rispetto alle altre e quindi non sempre si apre al volo.
(L'anello intendo quello all'apertura della coppetta, NON quello della base che invece è ottimo per il recupero)  Smile 
I buchetti della Yuuki non si sporcano mai, quelli della Lybera ogni tanto sì ma con un ago si pulisce tutto.

Le foto mostrano il resto, spero di essere stata d'aiuto.

Da sinistra verso destra: Yuuki Economic tg2 - Lybera tg1 - Meluna classic M

[CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2 Coppette7_zps4c5b6a37[CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2 Coppette6_zps42eceedb

P.s. I Libri non sono così pesanti come sembrano eh!

Yuuki Eco 2 & Meluna Classic M

[CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2 Coppette3_zps3cd90bd4

Meluna Classic & Lybera 1

[CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2 Coppette4_zps2c7c7e9d

Yuuki Eco 2 & Lybera tg1
[CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2 Coppette2_zps46aaa5ed


Ultima modifica di Stay93 il Mar Ago 19, 2014 12:46 pm - modificato 1 volta.
ultratacc
ultratacc
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 04.08.14

[CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2 Empty Re: [CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2

Mar Ago 12, 2014 4:57 pm
ciao Stay93, io ho appena acquistato una meluna identica alla tua, ma ancora non l'ho provata, come ti trovi tu con lei? come si comporta in fase di inserimento? fa un buon sottovuoto? :studio2: :studio2: 
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

[CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2 Empty Re: [CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2

Mar Ago 12, 2014 11:33 pm
Ciao, purtroppo anche io l'ho appena presa come te. Dovrei provarla a giorni, poi aggiornerò il post  :zi: 
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

[CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2 Empty Re: [CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2

Mar Ago 19, 2014 12:45 pm
Aggiorno: ho provato la Meluna M e la adoro anche lei!
Però non si apre da sola come la Lybera, devo 'ravanare' un pò affinche si apra correttamente. Ma per il resto mi trovo molto molto molto bene perchè è più lunga e l'anellino per il recupero è fantastico, di giorno non ha perso il sottovuoto.

Peccato per stanotte che ha perso il sottovuoto, non ci crederete ma mi son svegliata ancora prima che fuoriuscisse il flusso (boh, non sò come me ne sono accorta).
Evidentemente ho avuto un flusso più abbondante della volta scorsa, e quindi la morale è:

Se di notte vi siete mai trovate con 2 assorbenti per evitare di inondare il letto, scegliete una taglia 2, altrimenti con le taglie 'piccole sotto i 30 anni' non ve la cavate. Io ci ho provato e se di giorno 'te la cavi' di notte non c'è verso.
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2 Empty Re: [CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.