La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
rurra
rurra
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 7

Consiglio: alle primissime armi con mooncup A, ma non mi trovo bene.. Empty Consiglio: alle primissime armi con mooncup A, ma non mi trovo bene..

Mer Ago 13, 2014 12:38 am
Ciao a tutte! :hello: 

Come ho già scritto anche nel post di presentazione mi sto avvicinando da poco alla coppetta e, tentata dalla curiosità, mi sono buttata a capofitto su quella più facile da reperire (almeno per me) ed ho acquistato al naturasì una mooncup taglia A.

Le scorse mestruazioni ho cominciato a utilizzare la coppetta e, purtroppo, devo dire di non essermi trovata molto bene: ho avuto diverse perdite (addirittura alcune volte il salva slip non è stato sufficiente), l’ho sentita parecchio rigida una volta inserita e sono riuscita a “dimenticarmela” solamente una notte, il gambino l’ho tagliato lasciandone soltanto un centimetro ma mi ha dato comunque parecchio fastidio, anche perché mi rimaneva abbastanza esterno (se non proprio fuori, quasi.. ..certo potrei tagliarlo di più o eliminarlo completamente ma ho paura di non riuscire a recuperare la coppetta :grin:  ...nel senso: so che non scappa da nessuna parte :craz: ma io sono praticamente senza unghie e al risveglio della seconda nottata, con tutto il gambino, essendo risalita un pochino, qualche difficoltà nel recupero l’ho avuta.... What a Face )

...insomma un mezzo disastro uff... certo, alle prossime mestruazioni riproverò, sono ancora inesperta e probabilmente la posiziono anche male ma temo di aver scelto la coppetta che non fa per me!

..per questo ho cominciato a leggere su questo forum, ma avendo due bambini piccoli a cui star dietro purtroppo il mio tempo libero è davvero limitato e le coppette in commercio invece sono tantissime!!!  :studio3: 

per questo chiedo consiglio:
Ho 32 anni, 2 figli (1 taglio cesareo e 1 naturale), le mestruazioni mi durano circa una settimana anche se sono piuttosto abbondanti soltanto i primi due giorni, non ho idea di che tipo di cervice abbia.. ...che altro? ah mi mangio le unghie ehehehe particolare non trascurabile per il recupero della coppetta!  :paura: 

Sarei tentata di prendere una coppetta più morbida ed ero orientata verso queste:

- Ladycup taglia L (..anche se mi preoccupa aver letto del recupero che potrebbe essere difficoltoso in quanto molto liscia)
- Si.Bel taglia L
- Natù(versione nuova) taglia 2

Come materiale vorrei mantenermi sul silicone (anche se non capisco che differenza ci sia fra il silicone medicale e il silicone platinico.... confused  )

Scusate il papirone infinito e grazie mille a chi mi vorrà aiutare! :inchi:
rurra
rurra
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 7

Consiglio: alle primissime armi con mooncup A, ma non mi trovo bene.. Empty Re: Consiglio: alle primissime armi con mooncup A, ma non mi trovo bene..

Mer Ago 13, 2014 9:51 pm
..nessuna riesce a darmi un consiglio??? Crying or Very sad :arg: 

..nel frattempo leggendo mi sono confusa ancora di più!!! :studio: ...al precedente elenco si aggiungono:

- Fleurcup
- Femmecup
- Lunette
…tutte taglia grande..

aiuto! affraid
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Consiglio: alle primissime armi con mooncup A, ma non mi trovo bene.. Empty Re: Consiglio: alle primissime armi con mooncup A, ma non mi trovo bene..

Gio Ago 14, 2014 7:56 am
Dopo i 30 e con parti è consigliata la taglia L e una coppetta medio-morbida.
Io ti consiglio:
Natù/Sibell L
Yuuki soft L
Considera che la yuuki soft L non è morbida, ma è media consistenza.

Lunette e Femmecup no perché la prima è molto rigida e la seconda è solo taglia unica ed è poco capiente
Contenuto sponsorizzato