- lentinaNuovo membro
Stars : 20
[Mamicup M] Inserimento sbagliato e dolorini
Mer Ago 20, 2014 9:24 am
Ciao! Sto usando la Mamicup taglia M da ieri, con l'arrivo del ciclo e dopo aver fatto delle prove a secco. Devo dire che l'ho inserita facilmente, utilizzando il metodo a C, si è aperta subito e me ne sono andata al mare tutto il pomeriggio senza grossi problemi (a parte quelli psicologici che mi facevano pensare "oddio e se mi macchio?" "sarà tutto a posto?" ).
La sera la tolgo, faccio la doccia e la rimetto e per sicurezza metto un salvaslip visto che sarei stata la sera fuori. Penso, a questo punto, di averla inserita male, perchè appena arrivata a casa ho visto che avevo avuto delle perdite piuttosto abbondanti. Inoltre, durante tutta la sera, ho avuto dei dolori (tipo fitte) al basso ventre, come se fossero dolori mestruali ma, sinceramente, così non ne ho mai avuti. E' possibile che anche quei dolori fossero dovuti al cattivo posizionamento della coppetta? Può essere che era troppo in alto e questo ha comportato questi fastidi??
La sera la tolgo, faccio la doccia e la rimetto e per sicurezza metto un salvaslip visto che sarei stata la sera fuori. Penso, a questo punto, di averla inserita male, perchè appena arrivata a casa ho visto che avevo avuto delle perdite piuttosto abbondanti. Inoltre, durante tutta la sera, ho avuto dei dolori (tipo fitte) al basso ventre, come se fossero dolori mestruali ma, sinceramente, così non ne ho mai avuti. E' possibile che anche quei dolori fossero dovuti al cattivo posizionamento della coppetta? Può essere che era troppo in alto e questo ha comportato questi fastidi??
- alebernyNuovo membro
Stars : 25
Re: [Mamicup M] Inserimento sbagliato e dolorini
Gio Ago 21, 2014 7:10 am
Sicuram era messa male, ma appena la inserisci dovresti sentire se ti da fastidio, a quel punto ti conviene rimetterla, oppure se è posizionata troppo in basso io la spingo in alto però accertati sempre tirando il gambetto di sentire l effetto ventosa! Anch'io sono agli inizi ma dopo il primo giorno devo dire mi sento tranquilla ho preso già la mano e tolto l assorbente di sicurezza!
- lentinaNuovo membro
Gio Ago 21, 2014 10:43 am
Effettivamente penso proprio sia stato il cattivo posizionamento, ieri ho passato un giorno intero senza nessuna perdita e senza nessun fastidio! Pensavo di avere più problemi ad adattarsi invece è stato più che naturale!
- lentinaNuovo membro
Sab Ago 23, 2014 9:13 am
Ragazze questa coppetta mi ha fatto dimenticare di avere il ciclo! Sono andata al mare, ho giocato a beach volley, l'ho tenuta praticamente quasi 12 ore, ed era come se non ci fosse!! Non so se è stata anche questione di fortuna ma la mamicup sembra fare apposta per me! Devo sistemare la lunghezza dello stelo ma per quello aspetto il prossimo ciclo mi sa!