- GraziamariaNuovo membro
Stars : 20
capienza coppetta
Mer Set 03, 2014 2:37 pm
Ciao a tutte, mi sono presentata nella sezione deputata e ora eccomi qui a chiedervi consiglio sulla prima coppetta. Avendo letto quasi tutti i topics sulla prima coppetta e per facilità di "reperimento" sono intenzionata a comprare la sibell dalla coop vicino casa. Sono in dubbio solo sulla taglia: ho un ciclo regolare nel flusso, tendente allo scarso per cui pensavo alla taglia s. l'unico dubbio che ho è: quanta autonomia mi darà? il motivo principale per cui vorrei acquistarla è evitare di fare il "count-down" appena inserito il tampax....! spero di avere una autonomia almeno di 8h... voi che dite? a qs punto meglio una L? se ho preso bene le misure della cervice, l'ho sentita a 5cm e sono a qualche gg dal ciclo... grazie a chi mi risponderà!!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: capienza coppetta
Mer Set 03, 2014 5:30 pm
Ciao Graziamaria, quanti anni hai?
Se hai un flusso medio-scarso è consigliata la S.
Se hai sopra 30 anni generalmente si consiglia la L.
Se hai un flusso medio-scarso è consigliata la S.
Se hai sopra 30 anni generalmente si consiglia la L.
Gio Set 04, 2014 7:55 am
Ciao e grazie intanto ho 28 anni. Definisco il flusso medio scarso perchè cambio 3 assorbenti al gg, raramente 4... a parte i tampax che mi creano ansia e rispetto rigorosamente le 4h.. il punto è che nn vorrei trovarmi a svuotare la coppetta ogni 4h appunto...
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Gio Set 04, 2014 9:27 am
Considera che la coppetta è decisamente più capiente di un assorbente. Io credo che la taglia piccola possa andar bene per te.
Ven Set 05, 2014 10:57 am
Ok grazie!!