La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
pamanna
pamanna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 07.09.14
Età : 26

la confusione del primo acquisto Empty la confusione del primo acquisto

Lun Set 08, 2014 10:48 am
Ciao a tutte :hello:
Mi chiamo Anna e sono nuova (nuovissima) nel mondo delle :cup: Ho già fatto molte ricerche a riguardo, ma tra tutti i vari siti, le marche e le taglie, mi sono fatta un bel pò di confusione :boh:
Come prima cosa vi posso dire che ho 16 anni, il mio ciclo è medio (penso confused) diciamo che il primo giorno cambio l'assorbente 3 volte, il secondo e il terzo giorno lo cambio 2 volte, e i restanti due giorni potrei benissimo passare al salvaslip :zi: ah e ho abbastanza frequentemente rapporti sessuali. :shy:
tenendo conto che la mia prima :cup: la dovrò acquistare in qualche negozio o farmacia (niente internet Crying or Very sad).. vorrei un consiglio da voi esperte su quale potrebbe essere quella giusta per me, o su quale mi consigliereste..  magari qualche info anche sulle taglie, sui costi.. tutto quello che potete Very Happy
Io mi ero letteralmente innamorata della ladycup :fluf: I love you ma non sono sicura di riuscire a scovarla per farmacie..
ps: Abito a mestre venezia

Grazie a tutte ! :cu: :hello:
pamanna
pamanna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 07.09.14
Età : 26

la confusione del primo acquisto Empty Re: la confusione del primo acquisto

Lun Set 08, 2014 11:30 am
rileggendo ora quello che ho scritto mi sono accorta che ho dimenticato di scrivere un sacco di cose.. l'emozione Embarassed :cu:
Come fate quando siete fuori casa ? ..tra un po ricomincerà la scuola.. e i bagni della mia sono davvero poco attrezzati.. diciamo che siamo fortunati se ci sia la carta igenica.. dite che mi conviene passare alla :cup: ?
Sono davvero davvero esausta degli assorbenti :spad:
Ah non pratico sport (non so se centra ahah) e non mi conosco molto la sotto.. non saprei darvi altre informazioni.. scusatemi.. sono un caso disperato :boh: :ahgia:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

la confusione del primo acquisto Empty Re: la confusione del primo acquisto

Lun Set 08, 2014 3:02 pm
Ciao!
Allora, fuori casa non è detto che ci si debba cambiare; la coppetta può essere tenuta su fino a 12 ore e se non hai un flusso abbondantissimo, quindi, non ci sono problemi; magari puoi abbinare un salvaslip (ci sono anche i lavabili, molto più freschi degli usa e getta; se sei interessata usa la funzione cerca qui sul forum) o un assorbente le prime volte, per capire che flusso hai.
Ti consiglio la Mami cup, che è molto morbida e confortevole; se vuoi più autonomia puoi prendere la L, mentre se vuoi andare per gradi comincia con una S.
Qui ci sono i negozi fisici dove acquistarla: http://www.coppetta-mestruale.com/index.php/compra-in-negozio.html
Nelle parafarmacie di alcuni Ipercoop è in vendita la Si-bell, un'altra coppetta morbida e confortevole; se per te è più comodo, puoi cercare lì Very Happy anche io adoro la Lady, ma è davvero poco capiente, oltre ad essere scivolosa e ad avere il bordo un po' duro; comunque magari potrai prenderla più avanti, quando ci avrai preso la mano, perché la L è più capiente di una comune S ma meno di una comune L: può essere una coppetta media Wink
O, se decidi di prendere subito una L delle altre marche che ti ho consigliato, poi puoi prendere la Lady S per i giorni di flusso scarso Wink
Spero di esserti stata utile! Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

la confusione del primo acquisto Empty Re: la confusione del primo acquisto

Lun Set 08, 2014 5:27 pm
Prendi la taglia 1 o S di qualunque marca medio rigida.
Io ti consiglio Lunette 1 oppure Yuuki Economic 1.
Queste però le trovi online, forse la Lunette in qualche negozio, ma non so dirti dove di preciso...

Non prendere la Sibell e la Mamicup che sono morbide e sconsigliate per chi è giovane come te. Le morbide sono consigliate oltre i 30 anni e se si hanno avuto parti.

Riguardo il cambio fuori casa qui sul forum trovi tanti consigli. Ma basta portarsi una bottiglietta di acqua e sciacquarla e poi reinserirla.

Ad ogni modo probabilmente potresti anche non aver bisogno del cambio a scuola e cambiarti direttamente a casa visto il flusso medio-normale
pamanna
pamanna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 07.09.14
Età : 26

la confusione del primo acquisto Empty Re: la confusione del primo acquisto

Lun Set 08, 2014 6:37 pm
Vi ringrazio Smile ..anche se ora sono davvero confusa.. non vorrei sbagliare acquisto.. mi sa che è meglio se comincio a girare per negozi..
se avete altri consigli per me.. li accetterò volentieri.. Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

la confusione del primo acquisto Empty Re: la confusione del primo acquisto

Mar Set 09, 2014 1:00 pm
Purtroppo è difficile dare un'unica risposta, perché con la coppetta ci si deve buttare, non sapendo come si è fatte lì sotto.
Dato che è la prima volta che la usi, e le prime volte la coppetta si può sentire, ti ho consigliato una coppetta morbida; magari poi sono le rigide ad essere adatte a te, ma se non provi non puoi saperlo Wink oltretutto, se non vuoi comprare su Internet, la scelta è molto limitata, sono le due coppette che ti ho detto che, spesso, si trovano nei negozi... comunque, fai un giretto, appunto, per negozi e fatti guidare dall'istinto Wink
Contenuto sponsorizzato

la confusione del primo acquisto Empty Re: la confusione del primo acquisto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.