- giubiNuovo membro
Stars : 11
perdite SEMPRE al secondo giorno..che faccio, cambio?
Ven Set 19, 2014 10:43 am
Ciao a tutte! Sono al quarto ciclo con la Fleurcup taglia L e ho sempre delle perdite (anche abbondanti) il secondo giorno, a volte si trascinano fino al terzo. Sono abbastanza sicura di metterla bene e che sia aperta, perché faccio sempre la prova del "giro". Cosa devo fare, cambiare coppetta? Ho 24 anni, mai partorito, ciclo abbondante e... sono disperata! Potete aiutarmi?
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: perdite SEMPRE al secondo giorno..che faccio, cambio?
Ven Set 19, 2014 1:58 pm
Ciao, io avevo lo stesso, identico problema, il secondo o terzo giorno, quelli di flusso più abbondante, e ho risolto comprando la Luv Ur Body, che è 9 ml più capiente della Fleur
Eccola qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Qualche perdita ce l'ho anche con essa, almeno quando ho un flusso particolarmente "mucoso" (meno male che capita solo quando fa molto freddo), cosa che fa spostare la coppetta, facendola perdere anche se non è piena, ma non c'è paragone, regge molto meglio!
Infatti con la Luv e un salvaslip (io uso i lavabili) riesco a reggere anche 12 ore, mentre con la Fleur e un salvaslip reggevo al massimo 4-5 ore
Eccola qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Qualche perdita ce l'ho anche con essa, almeno quando ho un flusso particolarmente "mucoso" (meno male che capita solo quando fa molto freddo), cosa che fa spostare la coppetta, facendola perdere anche se non è piena, ma non c'è paragone, regge molto meglio!
Infatti con la Luv e un salvaslip (io uso i lavabili) riesco a reggere anche 12 ore, mentre con la Fleur e un salvaslip reggevo al massimo 4-5 ore
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Set 19, 2014 2:17 pm
Ogni quante ore ti cambi?
Quanto è piena la coppetta?
Io nei giorni di flusso abbondante mi cambio anche ogni 2-3 ore...
Quanto è piena la coppetta?
Io nei giorni di flusso abbondante mi cambio anche ogni 2-3 ore...
- giubiNuovo membro
Ven Set 19, 2014 7:37 pm
Ciao chiara, grazie per il consiglio, ora cerco informazioni sulla luv ur body!
@cris81 nei giorni clou mi cambio ogni tre ore circa, la coppetta non è mai piena, è sempre verso i 3/4... infatti non riesco a spiegarmi le perdite!
@cris81 nei giorni clou mi cambio ogni tre ore circa, la coppetta non è mai piena, è sempre verso i 3/4... infatti non riesco a spiegarmi le perdite!
- cris81Membro fedele
Sab Set 20, 2014 8:57 am
Giubi se la coppetta è piena per 3/4 devi considerare come fosse piena 4/4. Questo perché la coppetta dentro è posizionata in obliquo e se immagini un bicchiere colmo di acqua e lo metti in obliquo capirai che non potrà contenere acqua fino all'orlo. Così la coppetta... Prova a cambiarti ogni 2 ore - 2 ore e mezza...
Considera anche che la coppetta piena per 3/4 inizia a "pesare" e ciò potrebbe far perdere aderenza e così potresti avere perdite...
Considera anche che la coppetta piena per 3/4 inizia a "pesare" e ciò potrebbe far perdere aderenza e così potresti avere perdite...
- giubiNuovo membro
Sab Set 20, 2014 10:23 am
Wow! Grazie, non ci avevo mai pensato! Però cambiarmi così spesso... che stress! Poi ora ricomincio l'università, a volte ci devo stare per dieci ore... e abbiamo le turche! Mi sa tanto che dovrò dire addio alla Fleurcup :-(
- cris81Membro fedele
Sab Set 20, 2014 10:52 am
Sicuramente ti conviene comprare una coppetta molto capiente. Purtroppo anch'io ho un flusso abbondante specialmente il primo e secondo giorno di ciclo.
Pensa che ieri è stato il mio primo giorno e la notte mi sono svegliata e cambiata 3 volte!
Ma quando usavo gli usa e getta dovevo cambiarmi spesso lo stesso. Ora con coppetta e lavabili va decisamente meglio!!!
Pensa che ieri è stato il mio primo giorno e la notte mi sono svegliata e cambiata 3 volte!
Ma quando usavo gli usa e getta dovevo cambiarmi spesso lo stesso. Ora con coppetta e lavabili va decisamente meglio!!!
- giubiNuovo membro
Sab Set 20, 2014 12:30 pm
Povere noi! Grazie mille per i consigli!
- Chiara1978Membro TOP
Lun Set 22, 2014 1:44 pm
Facci poi sapere se decidi di prendere la Luv e come ti trovi
- giubiNuovo membro
Lun Set 22, 2014 2:00 pm
Si, penso proprio che la comprerò! A tale proposito volevo chiedervi consiglio sulla taglia... come già detto ho 24 anni e non ho fig li, aggiungo che ho una corporatura normale e sono abbastanza sportiva. Pensavo di prendere una taglia M,voi che dite?
- Chiara1978Membro TOP
Lun Set 22, 2014 2:05 pm
La L contiene solo un ml in più della M, sono praticamente uguali io però ho preso la L, perché se deve essere una coppetta capiente, che sia davvero, ma davvero un secchio xD
Poi, dato che devi stare tanto tempo in facoltà, magari, per ulteriore sicurezza, ti conviene mettere un salvaslip, almeno le prime volte, per regolarti... personalmente mi trovo bene con i lavabili, info qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2952-assorbenti-salvaslip-lavabili-3?highlight=lavabili
Poi, dato che devi stare tanto tempo in facoltà, magari, per ulteriore sicurezza, ti conviene mettere un salvaslip, almeno le prime volte, per regolarti... personalmente mi trovo bene con i lavabili, info qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2952-assorbenti-salvaslip-lavabili-3?highlight=lavabili
- giubiNuovo membro
Lun Set 22, 2014 2:12 pm
Il salvaslip lo metterò sicuramente, sennò mi faccio prendere dall'ansia ;-) grazie per i consigli, vi aggiornerò!
- Chiara1978Membro TOP
Lun Set 22, 2014 2:20 pm
Figurati