La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

Sterilizzazione con acqua borica? Empty Sterilizzazione con acqua borica?

Lun Nov 14, 2011 10:55 pm
Ciao a tutte  :hello:
finito il ciclo in genere metto la coppetta  :cup:  in una soluzione 1:1 di acqua e acqua ossigenata sia per disinfettarla per metterla dentro il mio sacchettino a pois, sia per pulire bene i forellini e togliere l'antiestetico colorito gialino che purtroppo assume a fine ciclo.
L'altro giorno mia madre mi ha chiesto se al posto dell'acqua ossigenata potevo utilizzare l'acqua borica visto che ne abbiamo una bottiglietta praticamente integra.
Io non saprei neanche per cosa viene utilizzata l'acqua borica, ma secondo voi potrebbe essere utile per la coppetta? Scusi l'ignoranza chi è del settore  Embarassed
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Sterilizzazione con acqua borica? Empty Re: Sterilizzazione con acqua borica?

Mar Nov 15, 2011 9:02 am
L'acqua borica viene usata come antisettico, antimicotico insomma come disinfettante in genere però essendo composta di acqua solo per il 3-5 % ed il resto di acido borico (è un acido debole) non so dirti se con il silicone sia indicato :boh: non vorrei che lo sciogliesse ecco!
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

Sterilizzazione con acqua borica? Empty Re: Sterilizzazione con acqua borica?

Mar Nov 15, 2011 9:11 am
Foll3ttocanoro ha scritto: non so dirti se con il silicone sia indicato :boh: non vorrei che lo sciogliesse ecco!

Difatti è quello il mio dubbio scratch
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Sterilizzazione con acqua borica? Empty Re: Sterilizzazione con acqua borica?

Dom Apr 28, 2013 5:09 pm
Scusate, la discussione è vecchia ma mi è venuto un dubbio.. L'acqua borica non è acido borico al 3%?! Che io sappia, non è l'acqua ad essere al 3% ma l'acido!
Cioè 30g di acido borico in 1L d'acqua..no?!
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

Sterilizzazione con acqua borica? Empty Re: Sterilizzazione con acqua borica?

Mar Ago 20, 2013 9:58 am
Mi metto in coda anche io in questa discussione...
Acqua borica utile per sterilizzare la coppetta o rischia di distruggerla?:studio2: 
Qualcuna ha notizie?
(so che l'acqua borica è un antimicotico e quindi se la coppetta non si disintegra potrebbe essere utile per disinfettarla in caso di candida in corso...)
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

Sterilizzazione con acqua borica? Empty Re: Sterilizzazione con acqua borica?

Gio Apr 10, 2014 2:29 pm
spizzi ha scritto:Scusate, la discussione è vecchia ma mi è venuto un dubbio.. L'acqua borica non è acido borico al 3%?! Che io sappia, non è l'acqua ad essere al 3% ma l'acido!
Cioè 30g di acido borico in 1L d'acqua..no?!

Sisi il 3 è riferito all'acido borico non all'acqua sono 3 g ogni 100mL, quindi si 30 g ogni Litro... Però effettivamente anche io non so se siano indicati questi prodotti per le coppette. Da qualche parte, se non sbaglio, ho letto anche che bisogna evitare prodotti contenenti cloro.
Infatti io avrei un prodotto che usa mia madre per disinfettare in casa (quando il cane dopo che è venuto qualcuno marca il territorio, è tremendo non riusciamo a insegnargli!!) indicato sia per superfici che per attrezzature e strumentario, ma a parte che questi prodotti comunque inquinano e preferisco i metodi naturali come l'acqua bollente appunto, ho anche paura che rovinino proprio la coppetta.
Contenuto sponsorizzato

Sterilizzazione con acqua borica? Empty Re: Sterilizzazione con acqua borica?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.