La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
elisadiben
elisadiben
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 3

Perdite Meluna Classic L Empty Perdite Meluna Classic L

Sab Ott 18, 2014 4:13 pm
Ciao a tutte,

Utilizzo una Meluna Classic L, come da titolo. Il problema è che ho consistenti perdite. Comprai lo starter set e all'inizio utilizzavo la M, decisi di sostituirla con la L attribuendo le perdite a una scarsa capienza. Oggi, dopo l'ennesima volta che utilizzo l'assorbente per paura di sporcarmi, ho deciso di capire quale fosse il problema.

Quando estraggo la coppina entrambi i buchi sono otturati e sono, secondo me, troppo piccoli, infatti non sento il famoso sottovuoto. Ho letto altre discussioni a riguardo ma magari avete qualche consiglio "personalizzato" su quale coppina possa essere meglio per me. Ho 22anni e non ho affrontato nessun parto. Le perdite sono soprattutto per i primi 2/3 giorni. Nonostante questo però alla meluna non ho dovuto tagliare il gambo perchè non esce e non la sento nemmeno (entrambi aspetti positivi), forse ho la cervice molto alta non saprei.

Sono sicura che questa sia aperta bene perché la metto da tanto tempo quindi mi son resa conto dei trucchi migliori per farla aprire come si deve, e controllo sempre molto accuratamente appunto per evitare perdite che ci sono sempre.
Penso di aver bisogno di una coppina che abbia più aderenza e abbia un effetto sottovuoto più ermetico.

Secondo voi quale coppina ha le caratteristiche per ovviare al problema?

Vi ringrazio immensamente.
ariel92
ariel92
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 25

Perdite Meluna Classic L Empty Re: Perdite Meluna Classic L

Mer Apr 01, 2015 11:13 pm
Ciao!io non posso aiutarti ma ho più o meno lo stesso problema..ho una meluna classic m e ho la tua età..la uso solo da 3 o 4 cicli ma noto che nonostante abbia un flusso scarso nei primi giorni (che è leggermente più intenso) ho sempre delle perdite..soprattutto di notte..secondo me non mi aderisce abbastanza bene perché quando la tiro per sentire se fa il sottovuoto lo sento solo quando è quasi estratta del tutto..e quando spingo per andare in bagno (scusate la finezza -.-") la devo togliere perché praticamente esce da sola e ho paura mi scappi..ma è normale?? Grazie e scusa se ti ho rubato lo spazio!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Apr 02, 2015 5:00 pm
Ciao ragazze, la Meluna ha 2 buchi invece di 4 (o anche di più) come altre coppette, quindi, in diversi casi (non sempre perché il sottovuoto dipende anche dalla conformazione fisica), l'effetto sigillo è minore.
La soluzione è cambiare coppetta purtroppo... ma potete vendere le vostre qui sul forum Smile
Se non sentite la Meluna, che tende al rigido, una Yuuki soft ( www.yuuki.cz ) o una Lunette ( www.luneshop.com ) possono fare per voi Smile
La differenza è che  la Yuuki soft è appena un po' più morbida (come durezza somiglia un po' alla Meluna, ma è più scattante) e c'è solo trasparente, mentre la Lunette è un po' più rigida (ma ha un'apertura perfetta sempre e comunque :inlov: ) e c'è anche colorata Smile
Contenuto sponsorizzato