La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Andare in basso
*Cloe*
*Cloe*
Membro
Membro
Stars Stars : 81

[Yukki economic] - apertura difficile Empty [Yukki economic] - apertura difficile

il Mer Nov 05, 2014 11:26 am
Ciao a tutte. Nemmeno il tempo di entusiasmarmi per l'arrivo delle yuuki che il ciclo arriva...
Oggi sono al 2° giorno, nottata abbastanza soddisfacente, anche se ho avuto qualche piccola perdita, ma niente di grave...però...da subito ho avuto difficoltà nell'apertura.
Premetto che stavolta la cervice mi sembra più bassa del solito e le perdite sono poco fluide.
In pratica inserisco la coppetta (e già qui mi sembra quasi di percepire poco "spazio") e lei non si apre. La push down proprio non va...meglio con apertura a tulipano o a c, però diciamo che devo trafficare un pò per essere sicura che sia aperta. Infatti ieri ad un certo punto ho lasciato perdere, ho messo un salvaslip e ho pensato: va bene, apriti quando decidi tu Smile
Lei poi ha fatto il suo dovere, per carità...però mi manca quella sicurezza che avevo ad esempio con la lunette L. Tra l'altro ho notato che la lunette saliva tantissimo soprattutto di notte..la yuuki no, mi rimane bassa, all'inizio quasi sporge il gambo.
Pensate che sbaglio qualcosa? Se aveste qualche consiglio da darmi lo accetterei volentieri Crying or Very sad
Grazie mille!!! Speriamo bene!
*Cloe*
*Cloe*
Membro
Membro

[Yukki economic] - apertura difficile Empty Re: [Yukki economic] - apertura difficile

il Mer Nov 05, 2014 11:32 am
scusate ho confuso la "tulipano" con la origami probabilmente..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

[Yukki economic] - apertura difficile Empty Re: [Yukki economic] - apertura difficile

il Mer Nov 05, 2014 1:18 pm
Ciao! :hello:
Non tutte le coppette si posizionano allo stesso modo, dipende dalla tua anatomia e dalla coppetta stessa Smile
Io uso solo la piega a tulipano, perché poi faccio entrare la coppetta fino a che il solo fondo non è fuori e poi lo schiaccio, così il tulipano si disfa e la coppetta si apre; poi la faccio oscillare su e giù mentre finisco di farla entrare, così sono sicura che sia aperta e posizionata bene :app:
Prova, magari questo metodo funziona anche per te! Smile
*Cloe*
*Cloe*
Membro
Membro

il Mer Nov 05, 2014 4:14 pm
Ciao Chiara! SI anch'io più o meno faccio così. Ero abituata a utilizzare la punchdown (o tulipano, credo sia lo stesso), ma con quella proprio non va, perchè il bordino rimane troppo giù e non si apre (non so se mi sono spiegata bene  :look: ). Pazienza, probabilmente devo capire qual è il modo ottimale per sistemare la yuuki.. :uhm:
Spero di acquisire sicurezza anche con lei.
P.s. tutte parlavano di un gran sottovuoto..è normale che io non lo percepisco? Nel senso...mi sembra un sottovuoto nella norma, quello della lunette era paragonabile, forse anche maggiore. Forse devo aspettare i prossimi giorni di flusso meno scarso e denso per rendermene conto.
Grazie ancora Chiara. Spero bene... :hello:

edit: ho appena riprovato con il tulipano...effettivamente inserendo e poi schiacciando la base della coppetta (anche se la yuuki non è tanto morbida sulla base, ma ci si riesce) la parte di bordo piegato viene spinto su e l'apertura è facilitata!
Grande!!! Ci sono riuscita...grazie al tuo consiglio e alla mia testardaggine! :cup: :arra:
grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

il Gio Nov 06, 2014 8:51 am
ciao cara, che taglia hai della yuuki e della lunette?

Riguardo l'apertura ti consiglio:
- lavarla con acqua molto fredda e inserirla bagnata
- prova la piegatura a "C" o a "7-fold"
- prova a lasciare la presa dopo averla inserita per 3/4, sì aprirà da sola e dopo la spingi leggermente dentro, giusto l'ultimo tratto
- prova a farla ruotare una volta dentro oppure farle fare leggermente su e giù
- prova a fare pipì, spesso spingendo con i muscoletti si apre da sola
- prova ad alzarti e camminare

Facci sapere come va, stai tranquilla, con un po' di pratica tutto sarà più semplice e automatico Wink
*Cloe*
*Cloe*
Membro
Membro

il Gio Nov 06, 2014 12:57 pm
Ciao! Della yuuki ho preso sia la L che la S, della lunette avevo solo L. A dire la verità stavolta ho poche perdite, sto usando la L per sicurezza, ma, a parte la prima notte, avrei potuto benissimo usare la piccina.
Comunque sto acquisendo pratica nel farla aprire, anche se è un pochino meno immediato della lunette, sono sincera. Tengo in conto che la cervice la sento particolarmente bassa stavolta. Infatti mi stupisce come la coppetta non salga. A questo proposito ne approfitto per chiedervi un parere. La lunette era integra, gambo intero che spesso usavo per agganciarla, sptt la mattina, perchè la coppetta saliva parecchio. La yuuki invece niente a volte il gambetto rimane poco poco fuori. Secondo voi aspetto il prossimo ciclo per tagliarlo? Vedo se ci sono modifiche?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

il Gio Nov 06, 2014 5:46 pm
Se senti che la cervice è bassa è normale che la coppina resti bassa proprio perché la coppetta non deve superare la cervice Wink  Se dovesse superare la cervice avresti perdite e la coppina vuota.

Riguardo al gambo se ti dà fastidio puoi tagliarlo anche adesso o più in là quando ti senti tranquilla con l'estrazione. Considera che ai fini pratici dell'estrazione il gambino non serve a nulla. Basta spingere 3-4 volte ripetutamente con i muscoletti e la coppina già scende da sola.
Io ho lasciato solo 1 tacchetta alla Yuuki L e mi trovo benissimo.

Altra cosa: la Yuuki L essendo più grande della Lunette L rimane più bassa
*Cloe*
*Cloe*
Membro
Membro

il Gio Nov 06, 2014 6:42 pm
Infatti notavo che la lunghezza è di qualche mm maggiore della lunette...sarà per quello.
Semmai aspetto il prossimo ciclo...se la coppetta continua a rimanere bassa vado di forbici!
Grazie per i consigli sempre utilissimi!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Ven Nov 07, 2014 3:31 pm
Prego carissima, sono contenta che il mio consiglio ti sia stato utile Smile
Il gambo, se anche esce un po' (capita anche a me) ma non ti dà fastidio, può essere lasciato al suo posto senza problemi; va invece tagliato se dà fastidio.
A me serve per l'estrazione, ognuna trova il suo metodo: alcune usano quello descritto da cris, cioè spingere per far scendere la coppetta, ma io mi trovo meglio ad acchiappare il gambo, oscillarlo a destra e a sinistra mentre faccio uscire la coppetta e, quando il fondo è a portata di mano, lo schiaccio e la faccio uscire.
Sarò strana, ma spingo e la coppetta non scende, o scende ma si rimette subito al suo posto e comunque devo spingere davvero parecchio... mi trovo molto meglio con il metodo di cui sopra Smile
Con la pratica, ognuna trova il suo, ma non siamo tutte uguali e quello che può valere per una ragazza può non essere valido per un'altra Smile
Buon incoppettamento Smile Wink :yup:
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Stars Stars : 40

il Sab Apr 25, 2015 11:51 am
Mi intrometto perché anche io ho una Yuuki Economic e ho problemi con l'apertura. Questo è già il terzo ciclo con questa coppetta e per il primo ciclo non ho avuto nessun problema con l'apertura. E' andato tutto bene anche al secondo ciclo, tranne gli ultimi due giorni che ci voleva un'ora prima che la coppetta decidesse di aprirsi e anche oggi ho avuto problemi e non sono ancora sicura che sia aperta. Da cosa può dipendere?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Dom Apr 26, 2015 2:25 pm
Prova a tenere la coppetta qualche minuto sotto l'acqua ben fredda prima di inserirla, vedrai che si aprirà molto più facilmente Smile 
Non saprei di preciso da che cosa può dipendere questo problema, immagino che durante il flusso le parti intime si modifichino un po' e che non tutti i flussi siano uguali... comunque prova con l'acqua fredda e se ti va facci sapere Wink
Contenuto sponsorizzato