La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 64 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

detersivi alla spina!

+5
Lodovica
reset
Fairy
ktt87
coppetta
9 partecipanti
Andare in basso
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Stars Stars : 109
http://oracolodellastrega.splinder.com/

detersivi alla spina! Empty detersivi alla spina!

Gio Nov 17, 2011 1:31 pm
Ciao a tutte ragazze! Volevo chiedervi cosa ne pensate dei detersivi alla spina, se li avete mai usati, quali consigliate tra i diversi punti vendita che li hanno e se si possono portare flaconi di altri marchi o si devono per forza prendere dei flaconi per quello specifico punto vendita, magari per la quantità....boh! grazie a tutte! :hello:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

detersivi alla spina! Empty Re: detersivi alla spina!

Mer Nov 23, 2011 9:16 pm
io ho convertito la mia mamma ai de tersivi alla spina e sono ottimi Very Happy ...le confezioni le puoi portare da casa...anzi ti consiglio di comprare quei maxi formato da 4-5 litri e di riutilizzare quelli così ci vai meno volte a riempirli e man mano travasi il contenuto in una confezione più comoda...ci sono addirittura dei punti vendita che ti regalano un litro di detersivo ogni tot di confezioni vuote che gli porti Very Happy ...insomma secondo me na vale proprio la pena....si rimarmia aulla plastica e anche i prezzi sono competitivi
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Stars Stars : 398

Mer Nov 23, 2011 9:41 pm
Uhhh che argomento interessante! Purtroppo però purtroppo tra amici e famigliari sono l'unica..
Non ho ancora provato quelli alla spina ma solo quelli ecologici della Winni's, quindi non posso esprimere un parere sugli altri, però mi metto in coda ad attendere le opinioni di chi li ha usati!
coppetta
coppetta
Membro
Membro

Gio Nov 24, 2011 12:33 am
grazie ktt87!!!!
in effetti sono poi andata a prenderli, ma non al naturasì perchè costavano davvero troppo! sono andata invece, in quei negozi che si chiamano proprio drop soap...o detersivo alla spina...insomma è una catena che vende in primis i detersivi alla spina e poi anche altro per la casa...in effetti i prezzi sono ottimi! meno di un euro al litro! e c'è una buona scelta rispetto al naturasì dove sono stata io,dove c'erano solo delicati, ammorbidente, piatti e pavimenti. C'erano infatti oltre a questi, liquido lavatrice, liquido lavatrice al marsiglia puro, e addirittura quello per i vetri! e i profumi sono ottimi! molto soddisfatta!!!! :whw:
Fairy
Fairy
Membro
Membro

Gio Nov 24, 2011 10:39 am
Ma oltre ad essere alla spina rientrano nella categoria dei biodegradabili non inquinanti?
coppetta
coppetta
Membro
Membro

Gio Nov 24, 2011 11:21 am
in effetti non lo so...e questo mi aveva lasciata un po' in sospeso...perchè in effetti non posso proprio permettermi dei detersivi bio che costano 5 euro al litro (anche se concentrati)...e quindi ho messo cmq da parte la scelta del biodegradabile...insomma vado per gradi... ma se li trovo a buon prezzo ovvio che faccio il salto al bio! Mad
sto leggendo ora il sito...in effetti c'è la possibilità di acquistare quelli bio, ma nel mio punto vendita non li avevano...
http://millebolle.iport.it/icatalog/1209/prodotto.html
Fairy
Fairy
Membro
Membro

Gio Nov 24, 2011 1:00 pm
Che fortuna il rivenditore è vicino casa mia!! Very Happy Andrò a far e un salto quando finisco i miei..
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

Gio Nov 24, 2011 6:06 pm
Fairy ha scritto:Ma oltre ad essere alla spina rientrano nella categoria dei biodegradabili non inquinanti?

in linea di massima no...ma esistono anche catene di detersivi bio alla spina Wink ...c'era una marca che in questo momento non ricordo che aveva pure prodotti per la persona silent
reset
reset
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 31

Sab Nov 26, 2011 2:46 am
qualcuno di voi sa un posto che venda i detersivi alla spina nei dintorni di Milano? io li ho scoperti un paio d'anni fa a Napoli ma qui non ho mai trovato nulla..
coppetta
coppetta
Membro
Membro

Sab Nov 26, 2011 12:52 pm
su quel sito che ho lasciato sopra, potevi cercare i punti vendita provincia per provincia...purtroppo non sono di milano quindi non posso aiutarti molto se non via internet...ho trovato questo post: http://www.survivemilano.it/2010/casa/dove-trovare-i-detersivi-alla-spina/

però sarebbero da verificare...magari qualcuno ha chiuso o si è spostato....
reset
reset
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 31

Dom Dic 18, 2011 12:43 am
Era quasi un anno che non andavo più all'ipercoop a fare la spesa, questa settimana ci sono tornata e... ho scoperto che nel reparto detersivi vendono flaconi vuoti e detersivi alla spina! detersivo per il bucato, ammorbidente, detersivo per i piatti e quello per i pavimenti, ne ho preso uno per ciascun tipo :-)
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 434

Dom Dic 18, 2011 4:55 am
Li ho usati per un periodo di tempo, pero' tra mia suocera che mi buttava il flacone pensando che ormai non serviva piu' a niente e io che me lo dimenticavo a casa e' finita dopo meno di un anno. Ora sto usando dei detersivi che dovrebbero essere ecologici (ma devo ancora verificare accuratamente..e anche sul concetto di det. ecol. ce ne sarebbero da dire...) ma soprattutto sono comodi perche' occupano lo spazio di un litro e con quel litro, essendo concentratissimi, ci vai avanti mesi, perche' ne basta un tappetto misurino. Quando sono finiti, il flacone puo' essere tranquillamente bruciato nel fuoco perche' non sviluppa diossina, anzi lo si puo' usare al posto della diavolina. Per chi non ha camini o stufe devo informarmi se disperso nell'ambiente e' cmq biodegradabile. L'unica cosa da gettare nella differenziata e' il tappo e il tappetto misurino. Io mi ci sto trovando da favola e li uso anche per i pannolini lavabili, in quantita' ancora piu' ridotte ovviamente. :hello:
coppetta
coppetta
Membro
Membro

Dom Dic 18, 2011 7:26 pm
wow! bella idea quella dei flaconi bruciabili! cmq l'altro giorno ero da ipersoap e ho visto che hanno i distributori di detersivi alla spina biologici a prezzi ottimi! l'inculata di turno è che però non puoi riempire un qualsiasi flacone portato da te, ma devi per forza comprare quelli di quei detersivi lì! Mad ho guardato la commessa come per dire "ma che senso ha!?" e quindi per ora continuerò ad usare gli altri detersivi alla spina che avevo trovato! :pausa:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1271

Ven Giu 01, 2012 4:25 pm
Io mi sono convertita ai detersivi alla spina perchè oltre al rispaarmio sono quasi tutti bio o comunque molto meno inquinanti di quelli commerciali e ne bastano quantità inferiori. Per chi vive fuori Roma, ho trovato un ottimo negozio a ladispoli che vende pure il percarbonato a 6 euro al kg, e gli ho chiesto se mi procura pure l'acido citrico!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Ven Giu 01, 2012 9:56 pm
6 euro al kg???!!!! Shocked
io prendo quello marcato auchan (sulla confezione c'è scritto semplicemente additivo per i capi bianchi) e lo pago 1,25 al kg
altrimenti c'è quello dell'eurospin (Dexal - PiùBianco Sbiancante) sui 2,30 al kg
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Giu 02, 2012 12:09 pm
Si, in effetti è un po caro, però dice che è bio! Shocked
Cmq anche sul sito di italmami lo fanno a 6,90 1 kg, per cui non comprandolo online ho risparmiato 90 centesimi e le spese di spedizione!
Appena ho modo di andare da Auchan faccio scorta!
Ho notato che lavando le magliette colorate con il detersivo bio appena comprato e un cucchiaio da caffè di percarbonato, mi sono venute morbdissime, come se avessi usato l'ammorbidente!
Per l'acido citrico nessuna fortuna, non ce l'hanno nei negozi bio, ne nei negozi di detersivi alla spina, ne in supermercati tipo le clerc, ne nelle agrarie e ho provato in due farmacie ma nulla!
Mi sa che l'unica è provare a roma!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Giu 02, 2012 7:46 pm
Sto acido citrico non lo trovo da nessuna parte, e in ogni posto dove vado e chiedo mi guardano come se chiedessi qualche componente per bombe o armi di distruzione di massa! Shocked
Secondo me tra un po trovo i carabinieri sotto casa a controllare!!! :ahgia:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Sab Giu 02, 2012 8:13 pm
strano, almeno nelle agricole ci dovrebbe essere Shocked
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Giu 03, 2012 8:00 am
Mi dicono che da queste parti non si usa per le coltivazioni, a meno che non lo chiamino diversamente!Un tizio mi ha detto "beh, spremi i limoni e hai l'acido citrico!".... Gli ho fatto una faccia cosi... Suspect
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Dom Giu 03, 2012 8:03 pm
spremere limoni??!! Shocked :ahgia:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Giu 03, 2012 8:07 pm
Si, perchè secondo lui era la stessa cosa!Questa è un'agraria, vendono semi, piante, roba per il giardinaggio etc... Mi ha detto, puoi provare a Latina, perchè là lo usano... eh certo, mi faccio 90 km per comprare una cosa da 6 euro...!!ma la gente come ragiona???
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Gio Giu 07, 2012 6:15 pm
Finalmente ho trovato l'acido citrico, ho pagato 5 kg 14 euro,vi sembra buono come prezzo?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Gio Giu 07, 2012 10:24 pm
meno di 3 euro al kilo....direi ottimo!! :app:
io lo pago sui 4/5 euro
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Giu 08, 2012 5:24 am
Onestamente sembrava poco pure a me, secondo me si sono sbagliati! Shocked
Comunque siccome gliel'ho ordinato solo io mi ha chiesto se prendevo tutto il sacco e mi ha fatto uno sconticino! Adesso ho sti 5 kg che penso distribuirò un po in giro visto che per me sono tanti, per creare le "pozioni magiche"!! :uhu:
So che va tenuto in un luogo fresco e asciutto e ben chiuso, spero non abbia data di scadenza!
katy_75
katy_75
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 63

Ven Giu 08, 2012 7:44 am
[quote="Manu&La"]6 euro al kg???!!!! Shocked
io prendo quello marcato auchan (sulla confezione c'è scritto semplicemente additivo per i capi bianchi) e lo pago 1,25 al kg

io non l'ho mai visto, proprio oggi andrò da Auchan e guarderò con più attenzione. E' solo percabonato o c'è dell'altro dentro? mi sembra strano che costi così poco. in giro si trovano solo prezzi da 6€ in su
Contenuto sponsorizzato