detersivi alla spina!
+5
Lodovica
reset
Fairy
ktt87
coppetta
9 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- katy_75Nuovo membro
Stars : 63
Re: detersivi alla spina!
Ven Giu 08, 2012 7:49 am
Manu&La ha scritto:6 euro al kg???!!!!
io prendo quello marcato auchan (sulla confezione c'è scritto semplicemente additivo per i capi bianchi) e lo pago 1,25 al kg
non l'ho mai visto, dovrò guardare con più attenzione. proprio oggi andrò da Auchan. ma contiene anche altre cose o è solo percarbonato? mi sembra strano il prezzo così basso. effettivamente in giro si trova ad almeno 6€/kg
- funny81Membro attivissimo
Stars : 1271
Ven Giu 08, 2012 7:50 am
Ah,mi consola che non sono la sola ad averlo pagato 6 euro!Io su tutti i siti online di pannolini lavabili e prodotti bio per la casa l'ho sempre trovato a quel prezzo se non maggiore, quindi appena finisco quello che ho prenderò quello piu economico. Ho vicino Eurospin e se capito a Parco Leonardo vado a prendere quello da auchan.
La cosa positiva è che ne basta un cucchiaino, per cui un kg dura tantissimo!
La cosa positiva è che ne basta un cucchiaino, per cui un kg dura tantissimo!
- katy_75Nuovo membro
Ven Giu 08, 2012 8:04 am
come si usa? un cucchiaio nella vaschetta del detersivo, della lavatrice? oltre l'effetto sbiancante, smacchia?
io sto avendo un sacco di difficoltà a smacchiare l'abbigliamento e le bavette della bimba. il latte in polvere, rigurgitato nelle bavette, macchia tutto di giallo e non va via (con lavaggi fino a 60°). e le pappe ancora peggio! non amo lavare troppo a caldo. lavo sempre a 40°, le piccole magliette si rovinano e inoltre le bavette impermeabili (gommate sotto) a 90° si sbriciolerebbero!!!
consigli?
io sto avendo un sacco di difficoltà a smacchiare l'abbigliamento e le bavette della bimba. il latte in polvere, rigurgitato nelle bavette, macchia tutto di giallo e non va via (con lavaggi fino a 60°). e le pappe ancora peggio! non amo lavare troppo a caldo. lavo sempre a 40°, le piccole magliette si rovinano e inoltre le bavette impermeabili (gommate sotto) a 90° si sbriciolerebbero!!!
consigli?
Ven Giu 08, 2012 8:15 am
Se usi il detersivo in polvere lo metti nella veschetta, col detersivo liquido lo metti nella palla dosatrice dentro la lavatrice.Si, sbianca e smacchia e disinfetta.
Hai provato a mettere una goccia di sapone per i piatti sulle macchie? io di solito faccio cosi, metto una goccia su una macchia tipo di unto, poi sfrego bene e poi lavo a 40 gradi.
Hai provato a mettere una goccia di sapone per i piatti sulle macchie? io di solito faccio cosi, metto una goccia su una macchia tipo di unto, poi sfrego bene e poi lavo a 40 gradi.
- katy_75Nuovo membro
Ven Giu 08, 2012 8:40 am
si ho provato, il detersivo piatti è un ottimo smacchiatore ma per le macchie dei vestitini della bimba proprio non riesco... ha tutte le bavette ingiallite. sembrano sporche ma son pulite e profumate...ma a guardarle son proprio brutte! sembra di uscirla di casa tutta sporca
ho provato lasciando a bagno, tutta la notte, con acqua e detersivo e una maglietta nuova ha perso tutto il disegnino carino che aveva ma la macchia è ancora lì!
ho provato lasciando a bagno, tutta la notte, con acqua e detersivo e una maglietta nuova ha perso tutto il disegnino carino che aveva ma la macchia è ancora lì!
Ven Giu 08, 2012 8:54 am
Non ho esperienza di macchie dei bambini, magari però online trovi qualche trucco per toglierle!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Giu 08, 2012 12:40 pm
nn lo hai mai notato perchè è un pò anonimo e se nn cerchi proprio quello, è difficile notarlokaty_75 ha scritto:non l'ho mai visto, dovrò guardare con più attenzione. proprio oggi andrò da Auchan. ma contiene anche altre cose o è solo percarbonato? mi sembra strano il prezzo così basso. effettivamente in giro si trova ad almeno 6€/kg
le marche famose di super additivi e smacchatori sono mooooolto più appariscenti
cmq questo è il percarbonato auchan
INCI:
SODIUM CARBONATE PEROXIDE (ossidante)
SODIUM SULFATE (viscosizzante)
SODIUM CARBONATE (agente tampone)
PARFUM
questo invece è quello dell'eurospinfunny81 ha scritto: Ho vicino Eurospin
Dexal - PiùBianco Sbiancante, secchiello rosso in plastica da 1 kg, 2.29 euro
il percarbonato è ottimo per le smacchiare, sbiancare e igienizzarekaty_75 ha scritto:come si usa? un cucchiaio nella vaschetta del detersivo, della lavatrice? oltre l'effetto sbiancante, smacchia?
consigli?
solo che per attivarsi e funzionare occorre acqua moooolto calda, più è calda meglio è.......diciamo almeno dai 50° in su
ti consiglio di fare così:
metti i capi in ammollo acqua mooolto calda e un pò di percarbonato (dagli una girata perchè potrebbe tendere ad addensarsi e nn a sciogliersi)
vedrai che inizia a "schiumare" (si tratta dell'ossigeno che si libera)
lascia così finchè nn si fredda e poi metti in lavatrice normalmente
prova e dimmi che è uscito fuori!
- Sweet HausOspite
Detersivi alla spina
Sab Mag 07, 2016 2:28 pm
Salve! I detersivi alla spina, Sweet Haus, sono i prodotti ottimi e nuovi nel mondo dei detersivi. Eppure sono i più convenienti tra tutte le imprese concorrente, non dico i nomi. Vi assicuro che oggi sul mercato, non troverete niente di tale perfetto, cosi facile da usare ed è così vantaggioso come i detersivi alla spina. Molti clienti e riviste hanno già capito di cosa si tratta e sono d'accordi con noi. Vedo tanto in questo progetto, e voglio che anche voi vedete quello che vedo io. Il risparmio dei soldi e il risparmio per l'ambiente. Grazie!..; e Prego! Sweet Haus di Somma Lombardo(Va), Via Milano 16
- Pesca321Nuovo membro
Stars : 42
Gio Ott 05, 2017 9:25 am
Anche io se posso li uso. Qui dove vivo io, in provincia di Bologna, c'è la Coop di Minerbio che vende quelli alla spina, e io mi trovavo bene, però purtroppo l'altro giorno sono andata per ricaricare il flacone di detersivo lavatrice, ma il servizio era sospeso perchè il fornitore aveva avuto dei problemi....
Comunque in centro a Bologna c'è anche un negozio alla spina, oltre a detersivi hanno anche spezie, farine, dolci, ecc.. Non ci sono ancora andata ma ne parlano bene!
Comunque in centro a Bologna c'è anche un negozio alla spina, oltre a detersivi hanno anche spezie, farine, dolci, ecc.. Non ci sono ancora andata ma ne parlano bene!
Pagina 2 di 2 • 1, 2