La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Stars Stars : 58

[Sckooncup S] Perdite il secondo giorno: dove sbaglio? Empty [Sckooncup S] Perdite il secondo giorno: dove sbaglio?

Mer Nov 12, 2014 3:27 pm
So che iniziare a scocciare già dal terzo post è poco carino, ma ho questo problema che mi infastidisce un po'.
A settembre ho comprato la mia prima coppetta, una Sckooncup turchese S. Ero curiosissima e appena mi è arrivata l'ho disinfettata e ho fatto un dry run, che è andato benissimo: nessuna difficoltà di inserimento, si è aperta subito e anche estrarla - che era la cosa che più mi spaventava - non è stato un problema.
Appena mi tornano ovviamente la provo: il primo giorno è andata benissimo, visto che dopo 7 ore era piena circa a 2/3 e di notte ha iniziato a perdere dopo 10 ore, quindi ottimo... stavo quasi cantando vittoria, ma tutto cambia con l'arrivo del secondo giorno.
L'ho provata per due cicli e ho sempre avuto questo problema: tutti gli altri giorni va benissimo, devo cambiarla poco (mi dura circa 6-7 ore; anche 12 ore gli ultimi due giorni) e ho al massimo delle perdite di pochissime gocce, ma il secondo giorno sono costretta a cambiarla ogni 2-3 ore al massimo, perché inizia a perdere in modo considerevole ed è molto scomodo, soprattutto quando sono in facoltà e non posso lavarla.
Ho notato una cosa "particolare", però... quando inizia a perdere e la tolgo, noto che non è mai piena fino ai buchetti, anzi: piuttosto è piena a circa tre quarti della capienza utile, quindi mi viene il dubbio che quando la indosso, anche se si apre bene, resti un po' schiacciata sul corpo centrale.
Ho fatto danza per una decina d'anni e in generale molto sport, quindi credo di avere un pavimento pelvico abbastanza tonico: ho scelto una coppetta morbida come la sckoon solo perché sono un po' delicata e volevo evitare di avere problemi, ma forse ho esagerato e ho effettivamente bisogno di una coppetta un po' più rigida, almeno per il secondo giorno.
Pensavo a una fleurcup S, visto che non costa molto (dovrei usarla un solo giorno al mese, del resto), cosa ne dite?
Il mio ragazzo mi ha fatto anche venire il dubbio che con un flusso così intenso possa aver bisogno di una coppetta L, ma sono parecchio scettica: ho 19 anni, del resto, e dalle descrizioni che leggo sui vari siti non mi sembra proprio adatta a me una coppetta così grande.

Cosa mi consigliate di fare? Smile
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Stars Stars : 290

[Sckooncup S] Perdite il secondo giorno: dove sbaglio? Empty Re: [Sckooncup S] Perdite il secondo giorno: dove sbaglio?

Mer Nov 12, 2014 4:01 pm
Secondo me ha ragione il tuo ragazzo: al secondo giorno ti serve una coppetta più grande...
quando è piena a tre quarti devi considerare come se fosse già completamente piena perchè in vagina la coppetta resta inclinata perciò non può mai riempirsi del tutto, arrivata ad un certo punto comincia a perdere!
Se in tutti gli altri momenti ti trovi bene con la Skoon, puoi continuare con quella marca ma prendendo una L dovresti risolvere.
Se prendi un'altra qualsiasi S ti ritroveresti con lo stesso problema a meno che la S di un'altra marca non sia  comunque più capiente della Skoon S ma non so se pochi ml possano davvero farti la differenza, una L ti permetterebbe di avere molta più autonomia.
Le case produttrici consigliano la L dai 30 anni o prima dei 30 se partorito ma sono solo indicazioni, quello che conta davvero è il proprio flusso.
:hello:
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro

[Sckooncup S] Perdite il secondo giorno: dove sbaglio? Empty Re: [Sckooncup S] Perdite il secondo giorno: dove sbaglio?

Mer Nov 12, 2014 4:32 pm
ladysil ha scritto:Secondo me ha ragione il tuo ragazzo: al secondo giorno ti serve una coppetta più grande...
quando è piena a tre quarti devi considerare come se fosse già completamente piena perchè in vagina la coppetta resta inclinata perciò non può mai riempirsi del tutto, arrivata ad un certo punto comincia a perdere!
Se in tutti gli altri momenti ti trovi bene con la Skoon, puoi continuare con quella marca ma prendendo una L dovresti risolvere.
Se prendi un'altra qualsiasi S ti ritroveresti con lo stesso problema a meno che la S di un'altra marca non sia  comunque più capiente della Skoon S ma non so se pochi ml possano davvero farti la differenza, una L ti permetterebbe di avere molta più autonomia.
Le case produttrici consigliano la L dai 30 anni o prima dei 30 se partorito ma sono solo indicazioni, quello che conta davvero è il proprio flusso.
:hello:

Grazie del consiglio Smile
Vedi, so che per forza di cose quando la inserisci resta inclinata, però mi inizia a perdere quando il liquido è anche a un centimetro dai buchini, perciò mi sembra un po' strano.
In effetti la fleur S tiene appena due millilitri in più della sckoon, nulla di rilevante insomma... pensavo di provarla perché so che è un po' più rigida e magari evita di schiacciarsi come la skoon, però credo che tu abbia ragione: una coppetta L sarebbe la soluzione più semplice e veloce, anche se temo che possa darmi fastidio per le dimensioni e cose simili.
Inoltre, la sckoon è un po' costosetta: sta intorno ai 30 euro e per farla arrivare da me devo aggiungere altri 5 euro minimo per le spedizioni... insomma, devo prendermi un po' di tempo per pensarci, visto che una fleur, con spedizioni e tutto, mi verrebbe a costare meno della metà ^^
So che non bisogna fare le "tirchie", quando si tratta di coppette (i costi si ammortizzano subito, del resto), ma se devo prendere un'altra sckoon aspetto che voglia prenderla anche qualche mia amica, così almeno ammortizziamo sulla spedizione xD

Pensi che la fleur possa andare, in alternativa? So che la L è un po' più morbida della S, del resto ^^

Grazie, comunque Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Ven Nov 14, 2014 2:04 pm
Ciao Amidala, complimenti per l'ottimo inizio con la coppetta.

Riguardo le piccole perdite da salvaslip, sono normalissime perché tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e si possono avere piccole perdite.

Riguardo la capienza: se nel 2° giorno di ciclo devi cambiarti ogni 2-3 ore sicuramente hai bisogno della taglia L. Stai tranquilla perché molte ragazze della tua età utilizzano la L senza problemi.

Inoltre la coppetta dentro è posizionata in obliquo e quindi non potrà mai arrivare a contenere flusso fino all'orlo. Immagina un bicchiere colmo di acqua e mettilo in obliquo. Capisci che non potrà mai contenere acqua fino all'orlo.
Quindi se quando ti cambi è piena per 3/4 devi considerla come fosse piena 4/4.
La Fleur te la Sconsiglio perché ha tacchette pronunciate alla base e non ha tutte le certificazioni, alcune ragazze non si sono trovate bene con la Fleur me compresa.
Io ti consiglio Yuuki Economic L Wink All'incirca costa come la fleur
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Ven Nov 14, 2014 3:49 pm
Ciao :hello:
Personalmente mi sono trovata bene con la Fleur, ma se pensi di essere sensibile lì sotto forse ha ragione cris, le tacchette potrebbero darti fastidio, anche se alla fine con la coppetta finché non si prova non si può sapere quale fa per sé Smile
Se volessi provare la Fleur vai qui: http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-307-c.asp : è scontata e il negozio è fatto davvero bene.
Però credo che, per stare sicura, per te andrebbe bene la Sckoon L, perché è più piccola di altre L e della morbidezza giusta: se sai di essere sensibile, potresti sentire un'altra L Smile
Lascia perdere le info che trovi sui siti di coppette, sono generiche e spesso fuorvianti, la verità è che ognuna ha un flusso diverso che spesso non dipende né dall'età né dai parti Smile e la coppetta si sceglie in base a quello-
Io sono convinta che diano queste info perché così è più facile che le ragazze sbaglino l'acquisto e poi comprino ancora xD xD
Comunque, facci sapere come va Smile
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro

Dom Nov 16, 2014 10:51 am
Grazie a tutte per i consigli Smile
In effetti mi sono accorta solo ora del fatto che la fleur non ha certificati, mentre avevo già letto da qualche parte che le tacchette davano fastidio, perciò pensavo di risolvere il problema usandola risvoltata (anche se con la sckoon il gambetto mi aiuta a non andare nel panico quando la coppetta sale più del dovuto ^^).
Insomma, anche grazie a voi sto cercando di decidere tra la sckoon e la mamicup... dalle informazioni che ho letto mi sembra adatta anche lei, in effetti: è leggermente più grande, ma anche più morbida, quindi non credo che mi darà fastidio.
Le indicazioni sui siti mi hanno fuorviata per benino, insomma: ero convinta che una L alla mia età fosse da evitare, ma se mi dite che altre ragazze della mia età la usano allora faccio un tentativo.
Ormai sono quasi tornate: dubito che farò in tempo a ordinarla e riceverla entro giovedì/venerdì, visto che non ho ancora deciso, quindi se ne riparla a dicembre.
Vi farò senz'altro sapere, siete state gentilissime Smile Smile Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Dom Nov 16, 2014 11:05 am
Generalmente vista l'età si suppone anche di avere un flusso medio-scarso penso che è per questo che consigliano le taglie piccole per chi ha meno di 30 anni.

Ma ovviamente siamo tutte diverse, anch'io ho un flusso abbondante e l'ho sempre avuto così ahimè. Pensa che nel giorno più intenso cambio la Yuuki Soft L anche ogni 2-3 ore! Infatti sto valutando l'acquisto di luv, ma ancora ci sto riflettendo su perché in realtà è solo un giorno così intenso, gli altri riesco ad avere più ore di autonomia.

Secondo me se con la taglia piccola nel giorno di flusso intenso devi cambiarti ogni 2-3 ore sicuramente risolverai con una taglia grande. Stai tranquilla perché lì sotto siamo molto elastiche. Facci sapere cosa acquisti e aggiornaci quando la userai Wink
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro

Dom Nov 16, 2014 11:26 am
cris81 ha scritto:Generalmente vista l'età si suppone anche di avere un flusso medio-scarso penso che è per questo che consigliano le taglie piccole per chi ha meno di 30 anni.

Ma ovviamente siamo tutte diverse, anch'io ho un flusso abbondante e l'ho sempre avuto così ahimè. Pensa che nel giorno più intenso cambio la Yuuki Soft L anche ogni 2-3 ore! Infatti sto valutando l'acquisto di luv, ma ancora ci sto riflettendo su perché in realtà è solo un giorno così intenso, gli altri riesco ad avere più ore di autonomia.

Secondo me se con la taglia piccola nel giorno di flusso intenso devi cambiarti ogni 2-3 ore sicuramente risolverai con una taglia grande. Stai tranquilla perché lì sotto siamo molto elastiche. Facci sapere cosa acquisti e aggiornaci quando la userai Wink

Anche per me è stato sempre intenso: era così anche quando avevo 12 anni. Da quando prendo la pillola si è un po' "calmato", ma comunque il secondo giorno è così xD
Però dai, se la L mi fa guadagnare una o due ore di autonomia posso dirmi soddisfatta ^^
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Dom Nov 16, 2014 11:50 am
Sicuramente ti farà guadagnare autonomia Wink
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro

Ven Gen 16, 2015 11:08 am
Passo per dire che alla fine ho preso la sckooncup L... Oggi è il giorno "critico" e per il momento non mi ha dato alcun problema e la capienza è ottima.
Si è perfino aperta subito, cosa che sinceramente non mi aspettavo xD
daniela@
daniela@
Membro
Membro
Stars Stars : 51

Ven Gen 16, 2015 12:04 pm
:yup: :yup: :yup:
Contenuto sponsorizzato