La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Andare in basso
Keila
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 8

Meluna classic XL Empty Meluna classic XL

il Gio Gen 08, 2015 1:39 pm
Ciao a tutte.
Ho finito il mio quarto ciclo con la coppetta ma c'è ancora qualcosa che non va.

Premessa: ho 36 anni, 2 parti cesarei di cui uno con dilatazione completa (e relativo travaglio), pavimento pelvico non troppo tonico e cervice tendenzialmente alta. Flusso molto abbondante.

L'ultimo ciclo mi è arrivato con un po' di ritardo e ho usato la coppetta anche "nell'attesa". Senza ciclo tutto alla grande, tanto che pensavo di aver finalmente trovato una quadra. Invece, una volta arrivato il ciclo, il problema principale è stato l'apertura: la inserisco senza problemi, sembra a posto, ma controllando la base rimane sempre schiacciata da una parte. Se la lascio così perde, se ci aggeggio una decina di minuti alla fine la sistemo, ma fuori casa non è il massimo.

Quindi vorrei provarne un'altra, ma non so se più morbida o più rigida. Ero tentata da Yuuki Soft o Natù (entrambe taglia 2 o L); chiedendo consiglio al sito di coppetta-mestruale, mi consigliavano gaiacup, ma visto che già la meluna durante i giorni-fiume scendeva parecchio, non vorrei che la gaiacup fosse troppo lunga.

Consigli?
Grazie in anticipo
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 486

Meluna classic XL Empty Re: Meluna classic XL

il Gio Gen 08, 2015 3:13 pm
Ciao Keila!
Non ti so indicare una coppetta perchè io ne conosco personalmente solo 2 che non mi sembra vadano bene per le tue esigenze, però volevo consigliarti di provare ancora prima di acquistarne subito un'altra.
Questi problemi ci sono sempre il primo/secondo ciclo con la coppetta, a volte basta solo fare pratica Wink
Per esempio il problema dell'apertura spesso si risolve facendo un semplicissimo mezzo giro prendendo con due dita il fondo della coppetta e ruotandola. Le prime volte sembra laborioso poi diventa un movimento automatico.
Però vedi tu se ti sembra il caso di provare ancora con meluna oppure comprarne subito un'altra, in base alle tue sensazioni Very Happy
Keila
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 8

il Gio Gen 08, 2015 8:48 pm
Grazie Sabri! Il dubbio mi é venuto durante l'ultimo ciclo, vista la facilita di inserimento prima e le difficoltà a ciclo arrivato. On ogni caso, proverò ancora, per ora ho troppe spese e questa la sevo rimandare :-(
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

il Mer Feb 03, 2016 5:01 pm
La MeLuna ha solo due buchi, cosa che, in alcuni casi, fa in modo che il sottovuoto sia minore; non è così in tutti i casi, ovviamente, perché esso non dipende solo dal numero di buchi della coppetta ma anche dalla nostra conformazione, ma può essere che sia così; poi mettiamoci anche il flusso abbondante, la conseguente maggiore lubrificazione delle parti intime e il fatto che, quindi, la coppetta perde aderenza ed il guaio è fatto.
Secondo me in questo caso ci vorrebbe una Luv Ur Body, la quale, anche se grande, è stata usata tranquillamente anche da ragazze vergini ed è davvero capiente.
Non so se questa risposta possa ancora servire, ma questo è un problema che viene affrontato spesso qui sul forum e quindi ho pensato di rispondere Smile Wink
Contenuto sponsorizzato