La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Andare in basso
lauraf
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 4

Help! Apertura e perdite con natù 1! Empty Help! Apertura e perdite con natù 1!

il Dom Gen 25, 2015 9:40 am
Ciao a tutte, ho 20 anni e utilizzo natu taglia 1 da tre mesi, ma purtroppo non mi trovo troppo bene! Il problema è che quando la metto siccome è molto morbida non si apre bene, si crea subito il sottovuoto ma una parte della coppetta rimane schiacciata e non aderisce bene alle pareti! Ho provato di tutto: se cerco di farla aderire si schiaccia dalla parte opposta, ho provato a cambiare metodo di inserimento, a tenerla sotto l'acqua fredda prima di inserirla, ma non c'è stato niente da fare! A causa di ciò mi si presentano delle perdite, a volte subito a volte dopo diverse ore, anche se la coppetta non è per niente piena, che mi costringono a tenere su l'assorbente tutto il giorno! Certo è un grande passo in avanti rispetto agli assorbenti, ma per l'estate vorrei riuscire a tenere la coppetta senza preoccuparmi delle perdite! Cosa mi consigliate di fare? Provare altri metodi o acquistarne un'altra un po più rigida?
Ps non so se c'entri, però io inserisco la coppetta in modo che il gambo rimanga del tutto fuori, e dopo qualche minuto inizia a salire fino a scomparire, tanto che per tirarla fuori devo spingerla con i muscoli!
Vi prego aiutatemi!!
Ila
Ila
Membro
Membro
Stars Stars : 176

Help! Apertura e perdite con natù 1! Empty Re: Help! Apertura e perdite con natù 1!

il Dom Gen 25, 2015 11:27 am
Ciao, innanzitutto le perdite sono da salvaslip o abbondanti?

Se sono poche, sono semplici perdite da canale sporco ed è normale che quando svuoti e reinserisci la coppetta rimanga sporco.

Altrimenti prova a farla aprire quando ancora in culetto è fuori, cioè appena all'entrata della vagina, così sei sicura che si apra.. e poi la fai salire pian pianino.

Un'altra domanda la coppetta quando la svuotavi come'è? Piena per 3/4? Perché se è così è normale che perda, il canale vaginale è obliquo quindi se la trovi piena 3/4 è come se fosse 4/4. Prova ad immaginare un bicchiere di acqua colmo fino all'orlo. Ora immagina di vederlo obliquo. Capisci che non potrà mai contenere liquido di quando è in posizione verticale. Quindi se la trovi piena 3/4 è come fosse piena fino all'orlo.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Help! Apertura e perdite con natù 1! Empty Re: Help! Apertura e perdite con natù 1!

il Dom Gen 25, 2015 3:05 pm
Lauraf per quanto riguarda le perdite dovresti parlarne in un nuovo topic nell'apposita sezione. Qui puoi cercare di capire come risolvere il problema apertura. Wink E dovresti anche presentarti nella sezione di benvenuto. :welc:

lauraf
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 4

il Dom Gen 25, 2015 4:00 pm
Ila innanzitutto grazie per i consigli. Ho provato il metodo che mi hai detto ma non ha funzionato, anzi, la coppetta si è aperta ancora meno del solito! Per quanto riguarda le perdite dipende, spesso sono abbastanza abbondanti e a distanza di molte ore, per cui mi sembra strano che sia dovuto al fatto che ho cambiato la coppetta diverse ore prima. Inoltre a volte è abbastanza piena, ma mai a 3/4, ed altre volte è praticamente vuota! Per cui io penso che il problema sia proprio nel fatto che la coppetta non si apre del tutto e non aderisce bene.. Per questo ho scritto qui moonriver Smile
Ila
Ila
Membro
Membro
Stars Stars : 176

il Lun Gen 26, 2015 10:08 am
Hai provato anche altri metodi di piegatura?

Oppure non centri bene la cervice. Hai mai provato a misurare quant'è alta?

Quando inserisci la coppetta prova a farla girare o schiacciando il culetto a muoverla su e giù così forse ti centra la cervice.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

il Lun Gen 26, 2015 11:55 am
la posizioni bassa, appena all'entrata?

Hai provato a cercare la cervice e indirizzare la coppetta verso di lei, senza scavalcarla?

Per controllare che la coppetta sia aperta passa un dito intorno al culetto della coppina e vedi se è bella panciuta
Contenuto sponsorizzato