- olga-bluNuovo membro
Stars : 31
[mooncupB] HELP: e se anche la coppetta piccola fosse troppo grande?
Sab Feb 14, 2015 11:20 pm
Ciao a tutte,
Spinta da un desiderio di non nuocere all'ambiente, nonostante non avessi mai usato assorbenti interni, ho deciso di acquistare una coppetta e in farmacia mi hanno dato la MooncupB (ho meno di trent'anni e non ho figli)...
Ebbene, da un punto di vista igienico sono più che soddisfatta, non sentirsi "sporca" durante il ciclo è un grande traguardo... ma l'inserimento e l'estrazione mi fanno abbastanza dannare...
L'inserimento potrebbe definirsi semplicemente fastidioso... ho come la sensazione che la coppetta mi "deformi" la vagina? Il diametro della coppetta è decisamente più grande di quello della mia vagina, perchè non fanno coppette con un diametro molto più piccolo???? Ma non è che la coppetta mi allarga la vagina in modo "non naturale"? Soprattutto quando poi si apre (e fa lo schiocco) è doloroso.
Tutto ciò non è niente in confronto all'estrazione... mi fa un male cane. Ho praticamente già tagliato il gambo perchè usciva fuori. Quando metto un dito dentro e tiro giù la coppetta ho come la sensazione che "raschi" e poi ovviamente quando esce il bordo fa malissimo...
HELP!!!!
Spinta da un desiderio di non nuocere all'ambiente, nonostante non avessi mai usato assorbenti interni, ho deciso di acquistare una coppetta e in farmacia mi hanno dato la MooncupB (ho meno di trent'anni e non ho figli)...
Ebbene, da un punto di vista igienico sono più che soddisfatta, non sentirsi "sporca" durante il ciclo è un grande traguardo... ma l'inserimento e l'estrazione mi fanno abbastanza dannare...
L'inserimento potrebbe definirsi semplicemente fastidioso... ho come la sensazione che la coppetta mi "deformi" la vagina? Il diametro della coppetta è decisamente più grande di quello della mia vagina, perchè non fanno coppette con un diametro molto più piccolo???? Ma non è che la coppetta mi allarga la vagina in modo "non naturale"? Soprattutto quando poi si apre (e fa lo schiocco) è doloroso.
Tutto ciò non è niente in confronto all'estrazione... mi fa un male cane. Ho praticamente già tagliato il gambo perchè usciva fuori. Quando metto un dito dentro e tiro giù la coppetta ho come la sensazione che "raschi" e poi ovviamente quando esce il bordo fa malissimo...
HELP!!!!
- OspiteOspite
Re: [mooncupB] HELP: e se anche la coppetta piccola fosse troppo grande?
Dom Feb 15, 2015 1:11 pm
Ciao olga-blu, anche io ho la mooncup B, è stata la mia prima coppetta e l'ho usata per soli due cicli ancora. Io sono piuttosto piccina, non sono alta neanche 1,60 e in più sono vergine quindi ti posso capire quando dici che allarga i muscoli della vagina... ma non so da quanto ce l'hai, se è solo la prima volta per te ma ti posso assicurare che tutto questi fastidi spariranno, inoltre potresti averla posizionata in modo sbagliato quindi non ti scoraggiare
- OspiteOspite
Dom Feb 15, 2015 1:14 pm
Per l'inserimento io utilizzo la piega a bocciolo (l'unica che va bene per me) e per l'estrazione la pizzico dal basso e la faccio dondolare finchè non è quasi completamente fuori tranne che per l'anello, a questo punto piego l'anello in due e riesco a toglierla... Spero di averti aiutato :*
- olga-bluNuovo membro
Dom Feb 15, 2015 3:00 pm
Grazie per il supporto Samxx, anche io ho un fisico minuto, anche se però non sono vergine. In più ora ho la sensazione che prema un po' sulla vescica... boh...
E' la prima volta che utilizzo una coppetta mesturale comunque.
E' la prima volta che utilizzo una coppetta mesturale comunque.
- OspiteOspite
Dom Feb 15, 2015 6:38 pm
E' comunque possibile che la coppetta non sia adatta a te, magari hai bisogno di una cop più morbida (la mooncup è famosa per la sua rigidità). E' difficile trovare al primo colpo la coppetta giusta purtroppo, anche io ne sto prendendo un'altra, più grande perché ho un flusso medio-abbondante e la moon è fra le meno capienti :/ se ti preme sulla vescica o l'hai messa storta o il modello non fa per te. Se l'hai posizionata bene non si dovrebbe sentire... Comunque non penso sia una questione di "taglia", nel senso che la vagina è un organo molto elastico come ben sappiamo. Il mio consiglio è di aspettare il secondo ciclo per vedere se va meglio perché a volte i fastidi sono dovuti proprio alla poca dimestichezza con la coppetta, tutto qui.
- olga-bluNuovo membro
Dom Feb 15, 2015 7:35 pm
Grazie Samxx!!!!! tu hai idea di quali coppette possono essere più morbide?
- OspiteOspite
Dom Feb 15, 2015 9:50 pm
https://www.coppetta-mestruale.it/comparativo_coppette_mestruali.php
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please
qui trovi delle info utili in merito
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please
qui trovi delle info utili in merito
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Feb 16, 2015 3:43 pm
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Gio Feb 19, 2015 11:13 am
Benvenuta tra noi
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Sab Feb 21, 2015 3:35 pm
Olga questa è la sezione di presentazione, per gli altri problemi usa le sezioni apposite.