La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Stars Stars : 322

primo inserimento  Empty primo inserimento

Ven Mar 06, 2015 2:52 pm
Ciao a tutte finalmente son riuscita ad inserire la coppetta.é entrata da sola non so come sia successo perché ho provato un 5 o 6 volte spingendo e mi faceva male ma volevo farcela e continuavo a spingere dopodiché mi son detta:ci provo l'ultima volta ed é entrata da sola.come minimo quando la rimetto non riesco piu.ci scommetto.ma come mai mi faceva male prima nonostante fossi rilassata?ora mi sporge giusto una tacchetta di gambetto ma lo lascio li anche perché dovro controllare se ho perdite o no .volevo condividere la mia gioia.son ancora incredula
Gildi
Gildi
Membro
Membro

primo inserimento  Empty Re: primo inserimento

Ven Mar 06, 2015 4:28 pm
Aggiungo però  di aver avuto un dolore allucinante nell estrazione.ho pizzicato il culetto ma il sottovuoto non se ne andava.ero riuscita a farla scendere ma mi era scappata di mano e si era riposizionata .ci ho messo un bel po e sopportando il dolore l'ho tolta.non capisco ho fatto tutto quello che dovevo fare
.Lya*
.Lya*
Membro
Membro
Stars Stars : 60

Sab Mar 07, 2015 12:16 pm
Le prime volte secondo me è normale o quasi fare qualche "pasticcio" o avere difficoltà Wink
per l'insterimento: la coppetta era bella bagnata? perchè la fleur ha la superficie "a buccia di pesca" e rispetto ad altre coppette scivola meno facilmente dentro, col rischio di farsi male. Poi se si sente dolore i muscoli tendono naturalmente a contrarsi, rendendo l'inserimento difficoltoso...perciò se senti tanto male lascia perdere per un pochino e riprova poi con calma, pensando che appunto una volta è entrata perciò non c'è motivo che non rientri le prossime volte Very Happy Bisogna avere un po' pazienza le prime volte e non scoraggiarsi se non va al primo colpo!
Per l'estrazione, anche io ho una fleur L e faccio così:mi metto o seduta sul bidet o comunque in posizione quasi accucciata (così il canale vaginale è più corto), spingo un po' con i muscoli in modo da farla scendere, acchiappo il culetto della coppetta e la tiro fuori diciamo tirando delicatamente il culetto non dritto ma inclinandolo verso il basso...in questo modo perde il sottovuoto del tutto e si piega anche un pochino in modo da non uscire aperta completamente. Purtroppo non so se è molto chiaro (è più facile a farsi che a dirsi!), magari prova Smile anche qui comunque, vai sempre con delicatezza e pazienza, prima di trovare il metodo perfetto ci vuole sempre un po' di pratica Very Happy
Gildi
Gildi
Membro
Membro

Sab Mar 07, 2015 1:11 pm
Allora ora prr l inserimento diciamo che ho risolto con una goccia di lubrificante.si era bella bagnata la coppetta ma ora riesco af inserirla e anche l estrazione che ho fatto ieri mi é risultata facile inserendo il dito e schiacciandola ai lati.dopo il dolore che avevo sentito la prima volta non volevo piu provare.ora il problema é un altro cioè che sento il fastidio del sottovuoto quando é dentro non so se mi spiego.sento che spinge un pochettino.ho provato ora ad inserirla piu in basso con il culetto leggermente fuori e poi é salita da sola.ora non so sembra scomparso il fastidio.é giusto quello che ho fatto?
Gildi
Gildi
Membro
Membro

Sab Mar 07, 2015 1:15 pm
Sento proprio come se mi risucchia qualcosa.scusate ma non so come spiegare. Più bassa di così non riesco a metterla.bo
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Stars Stars : 218

Dom Mar 08, 2015 8:51 pm
Datti un po' di tempo, come vedi alcuni fastidi sono già passati, probabilmente anche questo effetto "risucchio" si risolverà da solo con un po' di abitudine e un po' di pratica.

Io ti consiglio di aspettare la fine del primo ciclo per fare un bilancio e identificare eventuali fastidi e difficoltà che persistono...

Se ti va, facci sapere!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Mar 09, 2015 3:10 pm
Quoto ogni parola, sono d'accordo :app:
Contenuto sponsorizzato