La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

[Natù 1] Perdite "inspiegabili" Empty [Natù 1] Perdite "inspiegabili"

Ven Mar 06, 2015 3:31 pm
Ho già accennato il problema nel topic di un'altra postatrice per confrontarmi con lei, ma vorrei vedere se qualcuno ha qualche idea su come potrei affrontare il problema:
Sono al mio terzo ciclo con Natù e mi sto trovando bene: c'è voluta un po' di pratica per imparare a farla aprire, ma ora si apre e si sistema senza problemi. Il sottovuoto non è fenomenale come quello di altre coppette, per cui tende a far uscire qualcosina quando mi muovo, faccio la pipì ecc, ma si tratta di poca roba, contenibile con un salvaslip.
Una volta durante il primo ciclo però, mi è capitato di avere delle perdite abbondanti, al punto che ho dovuto mettere un assorbente. Ieri è successo di nuovo, essendo a casa ho fatto le cose con più calma: mi sono messa un assorbente, ho aspettato una mezz'oretta per vedere se si sarebbe sistemata, poi l'ho tolta e l'ho reinserita. L'ho tenuta diverse ore ma niente, non ne voleva sapere di funzionare, avevo ancora perdite abbondanti... Alla fine mi sono rassegnata, l'ho tolta e ho tenuto solo l'assorbente. Comunque non è che tutto il flusso stesse fuoriuscendo, la coppetta ne aveva trattenuto circa 2/3, ma il restante terzo è finito sull'assorbente.
Premetto che la inserisco sempre molto in basso, anche perché sennò non si apre; ma poi sale da sola fino ad essere tutta all'interno, gambo incluso.
Sto ancora cercando di trovare una motivazione... Non so, qualcun altra ha mai avuto problemi simili?
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

[Natù 1] Perdite "inspiegabili" Empty Re: [Natù 1] Perdite "inspiegabili"

Sab Mar 07, 2015 9:51 am
a me è successo poi ho risolto.
Praticamente ogni tanto la mia cervice si posiziona malamente, magari la coppetta salendo la fa spostare quel tanto da farla rimanere appena pizzicata. Sembra tutto a posto invece tanto basta per far finire una parte del flusso all'interno ed una parte all'esterno.
Io ho sempre controllato che la cervice fosse ben messa passando un dito tutto intorno alla coppetta fino al bordo e anche in quei casi non notavo nulla di strano, così davvero non capivo come mai perdesse, poi mi sono accorta di questa cosa ed ho imparato a capire quando accade. Se capita spingo la cervice in modo che si posizioni correttamente e non ho mai più avuto la minima perdita.
Ovviamente quello che vale per me non può valere per tutte, ma le perdite sembravano inspiegabili invece capita la ragione ho risolto tutto.
Spero che presto possa risolvere anche tu.  Smile
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

[Natù 1] Perdite "inspiegabili" Empty Re: [Natù 1] Perdite "inspiegabili"

Dom Mar 08, 2015 12:18 pm
Grazie lady, che spiegazione precisa!
Spero di essere in grado di metterla in pratica se qualcosa dovesse andare storto durante i prossimi cicli, da come lo descrivi potrebbe proprio essere questo il mio problema
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

[Natù 1] Perdite "inspiegabili" Empty Re: [Natù 1] Perdite "inspiegabili"

Dom Mar 08, 2015 8:44 pm
Ciao, anch'io ho avuto problemi di perdite inspiegabili, nel mio caso con una Lunette.

Dopo essermi dannata a chiedermi dove sbagliavo (cervice? apertura? canale sporco?), ne ho dedotto che doveva essere semplicemente la forma della coppetta, non adatta a me.

Come ho risolto? Risvoltando la coppetta!!

Usando la coppetta al contrario si adatta molto meglio al mio corpo e non ho assolutamente perdite!

Ti consiglio di provare...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natù 1] Perdite "inspiegabili" Empty Re: [Natù 1] Perdite "inspiegabili"

Lun Mar 09, 2015 2:33 pm
Oppure potresti provare una coppetta con un diametro maggiore: magari il flusso è scarso ma la misura comunque è piccola.
Prova a rivoltare la coppetta come suggerisce morgernstern, e se nemmeno questa soluzione funziona potresti considerare una Lady L che ha un diametro più grande anche perché è un po' più rigida e magari la Natù per te è troppo morbida: ciò potrebbe farle perdere aderenza Wink
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

[Natù 1] Perdite "inspiegabili" Empty Re: [Natù 1] Perdite "inspiegabili"

Lun Mar 09, 2015 2:39 pm
Non posso rivoltare niente purtroppo, perché la coppetta ha tutto il gambo e ne ho bisogno per l'estrazione: la estraggo spingendo, ma essendo così in alto ho anche bisogno di trattenere il gambo fra una spinta e l'altra, altrimenti tende a tornare sopra e ci vorrebbero delle ore a farla scendere.

Sono un po' dubbiosa sul cambiare coppetta, specie a favore di una più rigida: ho usato la Mooncup per un anno, ma proprio non faceva per me, sentivo una continua pressione su retto e vescica.
Forse potrei pensare a prendere una terza coppetta di qualche millimetro più grande ma per la taglia L non so, c'è da tenere conto che la Natù piccola mi dura 10 ore nel giorno di flusso più abbondante, mi sembrerebbe un po' uno spreco.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natù 1] Perdite "inspiegabili" Empty Re: [Natù 1] Perdite "inspiegabili"

Lun Mar 09, 2015 2:47 pm
La Moon è davvero MOLTO rigida, mentre la Lady è media, e la L è veramente poco capiente, contiene solo 21 ml fino ai bordi; ma se come dici le coppette tendono a salirti tanto e il gambo ti serve, ritiro subito il suggerimento: per me è lo stesso e la Lady L mi ha sempre fatto dannare (tant'è vero che l'ho scambiata)!!!!
Con la S mi trovo bene (ha il gambo più lungo e sale meno), ma comunque il diametro è abbastanza piccolo; forse la coppetta per te potrebbe essere una Lunette 1, dato che è un po' più grande delle comuni S, ha un bel gambo lungo ma morbido ed è un po' più rigida della Si-bell :app:


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mar 09, 2015 3:05 pm - modificato 4 volte.
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

[Natù 1] Perdite "inspiegabili" Empty Re: [Natù 1] Perdite "inspiegabili"

Lun Mar 09, 2015 2:55 pm
Grazie Chiara, la tua esperienza con così tante coppette diverse è sempre preziosa in questo forum Very Happy
Sono sicura che finirò col prenderne una terza, anche solo per curiosità (e perché vorrei una coppetta colorata!), ma prima darò un altro po' di fiducia a Natù e vediamo come va.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natù 1] Perdite "inspiegabili" Empty Re: [Natù 1] Perdite "inspiegabili"

Lun Mar 09, 2015 3:01 pm
Grazie a te per la fiducia I love you
Allora aggiornaci Wink
Hai ragione, le coppette colorate sono stupende :inlov:
Contenuto sponsorizzato

[Natù 1] Perdite "inspiegabili" Empty Re: [Natù 1] Perdite "inspiegabili"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.