- GildiMembro
Stars : 322
problemi coppetta :(
Dom Mar 08, 2015 8:50 am
Ciao a tutte riscrivo qui perché ho un problema.ho acquistato la fleur L mi é arrivata e subito l'ho provata.ora non ho problemi ad inserirla.ne ho di più ad estrarla invece in quanto mi fa male il bordo .il sottovuoto riesco a toglierlo inserendo un dito e schiacciandola ai lati (se prendo solo il culetto il sottovuoto non se ne va).il punto é che la coppetta quando é inserita preme verso il retto e anche all'addome.se sto seduta non sento nulla mentre se mi siedo allungando le gambe preme sul retto.se contraggo i muscoli sento il bordo e il sottovuoto.sono dolori non forti ma siccome non dovrebbero esserci chiedo a voi se é un problema di posizionamento (io la inserisco dove va lei.si adatta da sola e non ho perdite.la metto bassa tanto che il culetto quasi esce) o di misura e quindi di consistenza.scusate il poema ma ho cercato di dare piu informazioni possibili cosi da capire meglio
- morgensternMembro
Stars : 218
Re: problemi coppetta :(
Dom Mar 08, 2015 8:47 pm
Quante volte hai già usato la coppetta? Sei al tuo primo ciclo?
Se la usi da poco, datti un po' di tempo, fastidi e piccole difficoltà sono assolutamente normali le prime volte: il corpo deve abituarsi a questo piccolo corpo estraneo che è la coppetta!
Se la usi da poco, datti un po' di tempo, fastidi e piccole difficoltà sono assolutamente normali le prime volte: il corpo deve abituarsi a questo piccolo corpo estraneo che è la coppetta!
- GildiMembro
Dom Mar 08, 2015 11:25 pm
Si é il primo ciclo ma ho scritto perché mi sembrava strano.oggi al quarto giorno in cui ho pochissime perdite ho provato a rimetterla e non la sentivo proprio.dopo un oretta l'ho tolta e rimessa ma premeva ancora un po verso il retto e sulla vescica (almeno penso)sarà solo questione di posizione?
- SabriMembro attivo
Stars : 486
Lun Mar 09, 2015 8:44 am
Ciao!
Quando la metti e senti pressione prova a camminare e non pensarci per un po', dovrebbe sistemarsi da sola, se è la coppetta giusta. Questo fastidio continui a sentirlo? Il mio primo ciclo anche io avevo continui fastidi, poi dal secondo è passato e ho capio che era più una questione di testa che un vero problema.
Ti consiglio di fare ancora un po di pratica, per comprarne un'altra hai tutto il tempo e se riesci a capire cosa non va di preciso dovresti anche riuscire ad orientarti verso quella più adatta a te
Quando la metti e senti pressione prova a camminare e non pensarci per un po', dovrebbe sistemarsi da sola, se è la coppetta giusta. Questo fastidio continui a sentirlo? Il mio primo ciclo anche io avevo continui fastidi, poi dal secondo è passato e ho capio che era più una questione di testa che un vero problema.
Ti consiglio di fare ancora un po di pratica, per comprarne un'altra hai tutto il tempo e se riesci a capire cosa non va di preciso dovresti anche riuscire ad orientarti verso quella più adatta a te
- GildiMembro
Lun Mar 09, 2015 9:24 am
A camminare quando l'ho messa l'ultima volta la sentivo.sentivo questo risucchio mentre mi é capitato solo una volta di non sentirla ma non so se era messa giusta perché ero a ciclo quasi finito e l'ho tenuta poco quindi non son riuscita a vedere se avevo perdite
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Mar 09, 2015 2:28 pm
Qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5766-aiutatemi-vi-prego#100820 leggo che non hai più avuto problemi, sono contenta per te
- GildiMembro
Lun Mar 09, 2015 2:56 pm
Solo una volta nin ne ho avuti.dopo questa l ho tolta e rimessa ma avevo problemi.non so se é perché non va bene o la posiziono male.io la metto Dove lei va.bo
- GildiMembro
Lun Mar 09, 2015 2:57 pm
Ora estrazione e inserimento son facili.il problema sta in questo risucchio e che preme contro il retto
- Chiara1978Membro TOP
Lun Mar 09, 2015 2:59 pm
Aspetta qualche altro flusso e vedi come va, gli inizi possono essere un po' difficoltosi ma poi si sistema tutto
Infatti la coppetta trova da sola la sua posizione, stai tranquilla e dopo che l'hai inserita cerca di non pensarci più
Magari il sottovuoto è un po' forte, ma con il tempo non ti dovrebbe dare più fastidio.
Se fra qualche mestruazione vedrai che ti dà ancora fastidio, magari puoi pensare a una MeLuna che dovrebbe fare un sottovuoto minore
Infatti la coppetta trova da sola la sua posizione, stai tranquilla e dopo che l'hai inserita cerca di non pensarci più
Magari il sottovuoto è un po' forte, ma con il tempo non ti dovrebbe dare più fastidio.
Se fra qualche mestruazione vedrai che ti dà ancora fastidio, magari puoi pensare a una MeLuna che dovrebbe fare un sottovuoto minore
- GildiMembro
Lun Mar 09, 2015 3:04 pm
Sisi infatti aspetto e vedo se aumentano o diminuiscono i dolori.che poi dolori non sono.forse un pochino quando sto seduta ma nulla di esagerato.
- Chiara1978Membro TOP
Lun Mar 09, 2015 3:06 pm
Fai qualcosa che ti piace appena indossata la coppetta: vedrai che non ci penserai proprio più
- GildiMembro
Lun Mar 09, 2015 4:02 pm
Grazie a tutte dei consigli
- Chiara1978Membro TOP
Lun Mar 09, 2015 5:35 pm
Figurati