La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
emytwins
emytwins
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 36

Dubbi amletici sulla prima coppetta! Empty Dubbi amletici sulla prima coppetta!

Lun Mar 09, 2015 2:14 pm
Buongiorno a tutte! Da un mesetto sto cercando info per poter entrar anche io a far parte del mondo delle coppette!
Ma, più cerco, e più dubbi mi vengono! Sono abbastanza orientata verso la natù, che a detta di molte, é praticamente la migliore... Mi confermate sta cosa?
Ma! Vorrei sapere se essendo la prima mia coppetta, potrebbe andarmi bene anche se morbida ed io non ho alba di come si utilizzi non avendo mai provato!
E anche vero che sono abbastanza delicata e ultimamente i dolori che provo per il ciclo sono piuttosto forti, quindi con una rigida penso avrei più fastidi...o soprattutto che se la metto e la sento premere, temo che mi "spaventerei" non volendo più provarne altre! Costassero poco non ci sarebbero problemi XD
Poi, la natù è appunto recensita molto bene...prima di questa avevo adocchiato la si belle, anche perché è colorata e penso che se quella trasparente iniziasse ad ingiallire, mi farebbe un po' schifo XD
Quindi...esiste una coppetta morbida, ma che si apra bene e che non si senta? Magari anche abbastanza liscia così si inserisce più facilmente (da quanto ho capito)? E magari colorata? XD
Poi ho anche dubbi sulla misura.. Non penso di avere un ciclo super abbondante, anzi.. La notte quasi niente, forse perché stando distesa..diciamo che aiuta la forza di gravità XD
E ho un giorno di forte flusso e basta, gli altri decisamente meno... Quindi, prendo una S anche se ho 26 anni o mi consigliate di prender direttamente una L?
Grazie mille!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Dubbi amletici sulla prima coppetta! Empty Re: Dubbi amletici sulla prima coppetta!

Lun Mar 09, 2015 2:20 pm
Ciao, secondo me la coppetta che fa per te è proprio la Si-bell; personalmente penso sia meglio una L per tenere testa al giorno "cascata" Smile
Anche io adoro le coppette colorate, e il rosa della Si-bell è meraviglioso :inlov:
La trovi qui: https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php
Buon incoppettamento Wink
emytwins
emytwins
Nuovo membro
Nuovo membro

Dubbi amletici sulla prima coppetta! Empty Re: Dubbi amletici sulla prima coppetta!

Lun Mar 09, 2015 2:28 pm
Grazie del consiglio! Avevo letto da qualche parte che la natù nuova, si apre e inserisce più facilmente! Smentisci? Smile) non è che la sento se prendo una L quindi? Scusa Razz
emytwins
emytwins
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Mar 09, 2015 2:37 pm
Approfitto anche di un altra domanda, alla quale forse so già la risposta ma insomma.. Dato che non vorrei dover provare mille coppette e spender quindi un sacco di soldi, potrei provare per iniziare con una meluna per vedere cos'è che potrei preferire in caso? Grazie !
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Mar 09, 2015 2:40 pm
Non ho la Natù nuova, so che è un po' diversa dalla Si-bell rispetto alla vecchia che è praticamente uguale, ma non posso confermare che si apra meglio, non avendola, appunto, mai provata (non mi piace perché non c'è colorata!!!!).
Il fatto di sentire o meno la coppetta è molto soggettivo, nessuno ti può predire se la sentirai o meno; si può supporre che una coppetta morbida si senta meno, questo sì, ma per il resto purtroppo ci si deve  buttare, non sapendo come siamo fatte là sotto =) 
Puoi anche provare prima con una S, se temi che la L sia troppo grande, e poi valuti cosa fare... oppure puoi chiedere nella sezione contattaci del negozio che ti ho linkato se prendendo entrambe le misure ti fanno uno sconto, in genere sono molto disponibili Smile
La MeLuna è più rigida della Si-bell, potresti sentirla ma anche no, come dicevo purtroppo a queste domande nessuno può dare una risposta certa; questa coppetta poi ha solo due buchi che a volte (non sempre perché il sottovuoto dipende anche da come sono fatte le nostre parti intime, non solo dai buchi) potrebbero appunto far sì che il sottovuoto sia minore.
Mi spiace per le risposte vaghe ma purtroppo siamo tutte diverse ed è impossibile darne di certe! Wink
Scusa di nulla, siamo qui per darci una mano e chiarire i dubbi, quando è possibile Wink

Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mar 09, 2015 3:16 pm - modificato 1 volta.
emytwins
emytwins
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Mar 09, 2015 2:44 pm
Ah si? Dici che se prendo due mi fan lo sconto?? Smile)) questo e mooooolto interessante!!! Anche perché devo prenderla anche per un amica.. Ed anche a lei non piace molto il fatto di averne una trasparente..Comunque la si bell si apre bene no? Sai per caso dove posso trovarla al prezzo minore? Grazie Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Mar 09, 2015 3:08 pm
Non è detto che te lo facciano con sicurezza, puoi provare a chiedere Wink
Se guardi, la Si-bell colorata costa più della bianca; se vuoi risparmiare o prendi la Si-bell bianca o provi la MeLuna: magari è quella giusta per te, come ti dicevo all'inizio bisogna un po' buttarsi Wink
emytwins
emytwins
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Mar 09, 2015 3:11 pm
Si ho visto che costa di più.. Ma mi sa proprio mi creerebbe meno problemi usare una colorata XD grazie!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Mar 09, 2015 3:16 pm
Figurati... lo stesso vale per me, le coppette bianche mi fanno pensare troppo a un "dispositivo medico" e non a qualcosa di carino e utile Smile
Le trasparenti mi piacciono abbastanza, ma le opache proprio no xD
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Lun Mar 09, 2015 3:25 pm
Emytwins dovresti presentarti nella sezione di Benvenuto.
emytwins
emytwins
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Mar 09, 2015 4:37 pm
Adesso vado a presentarmi :app: comunque...ahah adesso ho visto la firma con la sfilza di coppette che hai provato! XD
Ne hai tante rigide....mmmh mmmmmh dio quanti dubbi ogni volta che leggo qualcosa in più che mi vengono XD adesso ho visto che a udine vendono la lybera e quindi potrei comprarlo direttamente e mì sto informando anche su quella Suspect sclero aiuto!!
emytwins
emytwins
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Mar 09, 2015 4:38 pm
Comunque la preferirei opaca per il fatto che forse non si ingiallisce, ma anche per lavar la senza veder troppo distintamente che è sporca diciamo XD bleah XD
emytwins
emytwins
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Mar 09, 2015 4:44 pm
Colorata scusa. Non opaca!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Mar 09, 2015 5:32 pm
Sì, bianche e trasparenti ingialliscono più facilmente.
La Lybera è davvero rigida, ma se la vuoi provare e ti piacciono colorate vai sul sito www.lybera.it e dalla sezione contattaci chiedi dove la vendono fucsia, specificando dove vivi.
Ti manderanno una e-mail con i negozi più vicini a te che ce l'hanno Smile
emytwins
emytwins
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Mar 09, 2015 5:42 pm
Ah okay mi hai già risposto! Non so se preferirò quelle rigide o quelle morbide.. Ma avendo crampi forti, meno mi renderò conto di averla meglio sarà per me, penso! Quindi torno su si-bell rosa o al massimo natù!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Mar 09, 2015 6:06 pm
Poi se ti va facci sapere come ti trovi Smile
emytwins
emytwins
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Mar 09, 2015 9:05 pm
Si certamente! Smile anche perché è probabile che sarò su sto forum giorno e notte per capire come fare Razz
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Mar 10, 2015 2:43 pm
Vedrai che usare la coppetta sarà più facile di quello che pensi =)
Contenuto sponsorizzato