- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Consiglio prima coppetta ^_^
Mar Mar 17, 2015 4:40 pm
Ciao ragazze!
Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto della mia prima coppetta.
Il mio primo dubbio riguarda la portata del mio flusso: non riesco a capire se è un flusso abbondante oppure un flusso normale.
Durante il primo/secondo giorno mi capita qualche volta (non sempre) che, utilizzando gli assorbenti esterni,
macchi le lenzuola con una o due goccine durante la notte
per il resto del tempo cambio in media 3-4 assorbenti al giorno, a volte con un intervallo di 5/8 ore.
Il secondo dubbio è in merito alla scelta della coppetta... medio-rigida, soffice, taglia S,M,L...
Ho fatto un' ispezione per cercare la posizione della cervice
e l'ho trovata più o meno a 6 cm dall'apertura, la lunghezza del mio dito medio (sono una ragazza piccina picciò ).
Quando faccio pipì riesco a trattenere il flusso "a comando" istantaneamente e
rilasciarlo sia in maniera graduale che brusca.
Ho messo gli occhi sulla Yuuki economic taglia 1(S), secondo voi può andar bene?
Confido nella vostra sapienza e mi scuso per la lungaggine, grazie
Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto della mia prima coppetta.
Il mio primo dubbio riguarda la portata del mio flusso: non riesco a capire se è un flusso abbondante oppure un flusso normale.
Durante il primo/secondo giorno mi capita qualche volta (non sempre) che, utilizzando gli assorbenti esterni,
macchi le lenzuola con una o due goccine durante la notte
per il resto del tempo cambio in media 3-4 assorbenti al giorno, a volte con un intervallo di 5/8 ore.
Il secondo dubbio è in merito alla scelta della coppetta... medio-rigida, soffice, taglia S,M,L...
Ho fatto un' ispezione per cercare la posizione della cervice
e l'ho trovata più o meno a 6 cm dall'apertura, la lunghezza del mio dito medio (sono una ragazza piccina picciò ).
Quando faccio pipì riesco a trattenere il flusso "a comando" istantaneamente e
rilasciarlo sia in maniera graduale che brusca.
Ho messo gli occhi sulla Yuuki economic taglia 1(S), secondo voi può andar bene?
Confido nella vostra sapienza e mi scuso per la lungaggine, grazie
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: Consiglio prima coppetta ^_^
Mar Mar 17, 2015 5:49 pm
Ciao, secondo me la tua idea è buona, perché come ti dicevo di là non è facile beccare la coppetta giusta al primo colpo, quindi, se questa non fosse adatta a te, ci avrai rimesso pochi soldi (senza contare che puoi sempre provare a rivenderla qui sul forum ).
La Economic è piuttosto rigida, ma questo è un bene perché si apre più facilmente e soprattutto per una principiante questo è un vantaggio non indifferente
L'unico difetto che trovo a questa coppetta (io ho la Yuuki soft che è molto simile) è che non c'è colorata, e purtroppo le coppette trasparenti/opache tendono a ingiallire.
Comunque, basta un bagnetto in acqua e Amuchina (o pastiglie disinfettanti) per togliere buona parte dell'ingiallimento
Siccome non conosci bene l'entità del tuo flusso, potresti anche provare la SckoonCup L, che è capiente quanto una coppetta grande ma ha le dimensioni di una piccola: non costa poco ( la trovi su www.amazon.it ) ma essendo piccola e non troppo rigida (ma nemmeno morbida al punto da dare problemi di apertura) è piuttosto probabile che ti ci trovi bene; e se il tuo flusso è scarso, avrai più autonomia
La Economic è piuttosto rigida, ma questo è un bene perché si apre più facilmente e soprattutto per una principiante questo è un vantaggio non indifferente
L'unico difetto che trovo a questa coppetta (io ho la Yuuki soft che è molto simile) è che non c'è colorata, e purtroppo le coppette trasparenti/opache tendono a ingiallire.
Comunque, basta un bagnetto in acqua e Amuchina (o pastiglie disinfettanti) per togliere buona parte dell'ingiallimento
Siccome non conosci bene l'entità del tuo flusso, potresti anche provare la SckoonCup L, che è capiente quanto una coppetta grande ma ha le dimensioni di una piccola: non costa poco ( la trovi su www.amazon.it ) ma essendo piccola e non troppo rigida (ma nemmeno morbida al punto da dare problemi di apertura) è piuttosto probabile che ti ci trovi bene; e se il tuo flusso è scarso, avrai più autonomia
Mar Mar 17, 2015 5:54 pm
Ciao Chiara, grazie mille per i tuoi consigli, ora faccio un giro su amazon e valuto un po' le alternative che mi hai proposto!
- Chiara1978Membro TOP
Mar Mar 17, 2015 5:58 pm
Ciao, Sara, prego
Se ti va facci poi sapere cosa decidi
Se ti va facci poi sapere cosa decidi
Mar Mar 17, 2015 6:42 pm
Certamente, non appena avrò novità vi terrò aggiornate! A presto
- Chiara1978Membro TOP
Mar Mar 17, 2015 8:20 pm
Buona serata
- SabriMembro attivo
Stars : 486
Mer Mar 18, 2015 11:24 am
Ciao lilly_la_princy!
Io trovo che la yuuki economic sia una buona idea per iniziare.
Come dice Chiara all'inizio ci si butta e poter spendere poco è un bel vantaggio
Io preferisco le coppette rigide per la facilità di apertura, ho la Yuuki versione classic che è ancora più rigida e mi ci sono trovata subito bene!
Se ti senti particolarmente delicata li sotto però potrebbe darti fastidio, in quel caso puoi pensare ad una soft.
Io personalmente con le coppette morbide mi trovo male, la mia lybera, che è media per me è fin troppo morbida e devo trafficare per farla aprire e a volte la schiaccio e mi da perdite, però sono io così, il problema è che siamo tutte diverse
Per la capienza non mi sembra che tu abbia un ciclo particolarmente abbondante da come lo descrivi, quindi potresti trovarti bene anche con la taglia piccola.
La snookcup invece non la conosco, ma è molto apprezzata qui sul forum
Io trovo che la yuuki economic sia una buona idea per iniziare.
Come dice Chiara all'inizio ci si butta e poter spendere poco è un bel vantaggio
Io preferisco le coppette rigide per la facilità di apertura, ho la Yuuki versione classic che è ancora più rigida e mi ci sono trovata subito bene!
Se ti senti particolarmente delicata li sotto però potrebbe darti fastidio, in quel caso puoi pensare ad una soft.
Io personalmente con le coppette morbide mi trovo male, la mia lybera, che è media per me è fin troppo morbida e devo trafficare per farla aprire e a volte la schiaccio e mi da perdite, però sono io così, il problema è che siamo tutte diverse
Per la capienza non mi sembra che tu abbia un ciclo particolarmente abbondante da come lo descrivi, quindi potresti trovarti bene anche con la taglia piccola.
La snookcup invece non la conosco, ma è molto apprezzata qui sul forum
Mer Mar 18, 2015 1:04 pm
Ok ragazze, mi sono decisa ed ho ordinato la Yuuki economic taglia 1!
- Chiara1978Membro TOP
Mer Mar 18, 2015 5:08 pm
Ottimo!!!! Aspettiamo news =)
Mer Apr 01, 2015 1:14 pm
Eccomi! Oggi è arrivata la yuuki
A primo impatto l'ho trovata piccina,
temevo fosse più rigida ma la definirei piuttosto "morbida ma elastica".
Queste sono soltanto le prime impressioni, chiaramente aspetterò
il prossimo ciclo per avere le idee più chiare.
Vi farò sapere, a presto
A primo impatto l'ho trovata piccina,
temevo fosse più rigida ma la definirei piuttosto "morbida ma elastica".
Queste sono soltanto le prime impressioni, chiaramente aspetterò
il prossimo ciclo per avere le idee più chiare.
Vi farò sapere, a presto
- Chiara1978Membro TOP
Mer Apr 01, 2015 3:39 pm
A presto
Gio Apr 09, 2015 5:58 pm
Ciao a tutte! Purtroppo non ci siamo proprio. Dopo le prime ottime impressioni oggi ho voluto fare il primo test d'inserimento senza ciclo perché in teoria dovrebbe arrivarmi ed è stato un fallimento totale
Ho provato con diverse pieghe, con diverse posizioni ma si apre quando pare a lei mentre si trova ancora in parte all'esterno... Un paio di volte con conseguente dolore.
Ora, l'idea dell'inserimento a me non spaventa, ma quel "poc" che fa quando si apre è come uno schiaffo forte...
Non immaginavo che sarebbe stato così traumatico!
P.S. chiaramente posso considerarmi ben lontana dall'inserimento...
In parte la inserisco ma poi mi viene da pensare a come fare per tirarla fuori e mi terrorizzo!
Ho provato con diverse pieghe, con diverse posizioni ma si apre quando pare a lei mentre si trova ancora in parte all'esterno... Un paio di volte con conseguente dolore.
Ora, l'idea dell'inserimento a me non spaventa, ma quel "poc" che fa quando si apre è come uno schiaffo forte...
Non immaginavo che sarebbe stato così traumatico!
P.S. chiaramente posso considerarmi ben lontana dall'inserimento...
In parte la inserisco ma poi mi viene da pensare a come fare per tirarla fuori e mi terrorizzo!
- Chiara1978Membro TOP
Gio Apr 09, 2015 7:15 pm
Non è un male se la coppetta si apre a metà strada, anzi! Sei sicura che sia aperta, e oscillandola su e giù mentre la fai entrare piano piano in vagina dovresti essere sicura che si posizionerà nel modo corretto.
Per l'estrazione, acchiappa il gambo e oscillalo a destra e a sinistra mentre tiri fuori la coppetta, quando il fondo sarà a portata di mano schiaccialo e la fai uscire oppure spingi sempre finché il fondo non sarà a portata di mano.
Prova e ricorda che con il flusso, molto probabilmente, sarà tutto diverso le prove a secco possono aiutare a prendere dimestichezza, ma non danno indicazioni assolute su come funziona la coppetta, proprio perché, con le mestruazioni, le parti intime possono modificarsi (cervice più alta o bassa, più lubrificazione)
Quando avrai il flusso potrai fare delle prove vere e proprie
Per l'estrazione, acchiappa il gambo e oscillalo a destra e a sinistra mentre tiri fuori la coppetta, quando il fondo sarà a portata di mano schiaccialo e la fai uscire oppure spingi sempre finché il fondo non sarà a portata di mano.
Prova e ricorda che con il flusso, molto probabilmente, sarà tutto diverso le prove a secco possono aiutare a prendere dimestichezza, ma non danno indicazioni assolute su come funziona la coppetta, proprio perché, con le mestruazioni, le parti intime possono modificarsi (cervice più alta o bassa, più lubrificazione)
Quando avrai il flusso potrai fare delle prove vere e proprie
Gio Apr 09, 2015 8:41 pm
Ciao e grazie Chiara
Per l'appunto il ciclo è arrivato proprio poco fa ma il problema per me si pone alla base:
mi mette in agitazione il pensiero che all'interno si apra e aumenti di diametro.
Ho paura che l'estrazione diventi dolorosa e quindi mi irrigidisco e mi faccio male
Ho provato anche poco fa ma nulla...
D'altra parte non mi voglio arrendere, ce la devo fare!
Per l'appunto il ciclo è arrivato proprio poco fa ma il problema per me si pone alla base:
mi mette in agitazione il pensiero che all'interno si apra e aumenti di diametro.
Ho paura che l'estrazione diventi dolorosa e quindi mi irrigidisco e mi faccio male
Ho provato anche poco fa ma nulla...
D'altra parte non mi voglio arrendere, ce la devo fare!
- Chiara1978Membro TOP
Gio Apr 09, 2015 9:06 pm
Se farai tutto con calma vedrai che non ci sarà nulla di doloroso
La coppetta, certo, chiusa è più piccola, ma anche aperta non è che sia enorme, e poi è morbida =)
Tranquilla, imparare ad usarla è più facile a farsi che a dirsi
Più proverai, più prenderai dimestichezza con la , ma ricordati di essere rilassata: fai un paio di respiri profondi prima di cominciare, e ricordati che questo oggetto così carino ti semplificherà la vita in quei giorni
La coppetta, certo, chiusa è più piccola, ma anche aperta non è che sia enorme, e poi è morbida =)
Tranquilla, imparare ad usarla è più facile a farsi che a dirsi
Più proverai, più prenderai dimestichezza con la , ma ricordati di essere rilassata: fai un paio di respiri profondi prima di cominciare, e ricordati che questo oggetto così carino ti semplificherà la vita in quei giorni
Ven Apr 10, 2015 10:05 am
Ieri sera ho provato sotto la doccia quando ero bella rilassata...
Bhè sono riuscita ad inserirla e si è subito aperta all'interno, la base era ancora un bel un po' fuori...
ma, visto che era ritornata l'agitazione, l'ho tolta immediatamente.
Devo ammettere di non essere stata particolarmente delicata nell'estrazione, ciò nonostante non ho provato alcun dolore!
Questo mi è servito a capire che non ho nessun motivo di aver paura, appena mi sentirò nuovamente rilassata farò un nuovo tentativo, per il momento mi godo la soddisfazione di aver fatto un piccolo progresso.
Chiara, grazie ancora di tutto, senza i tuoi consigli avrei continuato a fare tentativi a vuoto!
Bhè sono riuscita ad inserirla e si è subito aperta all'interno, la base era ancora un bel un po' fuori...
ma, visto che era ritornata l'agitazione, l'ho tolta immediatamente.
Devo ammettere di non essere stata particolarmente delicata nell'estrazione, ciò nonostante non ho provato alcun dolore!
Questo mi è servito a capire che non ho nessun motivo di aver paura, appena mi sentirò nuovamente rilassata farò un nuovo tentativo, per il momento mi godo la soddisfazione di aver fatto un piccolo progresso.
Chiara, grazie ancora di tutto, senza i tuoi consigli avrei continuato a fare tentativi a vuoto!
- Chiara1978Membro TOP
Gio Apr 16, 2015 3:35 pm
Figurati carissima, il forum serve appunto a darsi una mano
Continua così e vedrai che presto usare la coppetta sarà facile come bere un bicchier d'acqua
Continua così e vedrai che presto usare la coppetta sarà facile come bere un bicchier d'acqua