La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Indecisione sulla prossima coppetta

Mer Mar 25, 2015 5:04 pm
Ciao a tutte ragazze,
sto finendo il mio primo ciclo con coppetta, una Lybera 1, e come dimostra anche il mio topic nella sezione "perdite" sono un po' dubbiosa su come agire per il prossimo ciclo.
Con la Lybera ho avuto alcune perdite, anche consistenti da assorbente. Tra ieri e oggi per le prime volte sono riuscita a fare due cambi senza perdite, ma adesso ancora capita che qualche perdita ci sia e comunque sempre quando faccio pipì noto che sulla carta igienica qualche macchia c'è.
Inoltre noto che col passare delle ore la Lybera tende a salirmi sempre più in alto, tanto che al mattino toglierla è una tragedia. Quindi se mi si sposta forse non è proprio la misura adatta a me, no?

Mi era stata consigliata la Sckooncup L in quanto il mio ciclo nei primi tre giorni è davvero abbondande.
Prima di procedere all'acquisto (visto il costo) volevo qualche rassicurazione o qualche consiglio ulteriore.
Secondo voi per me, che ho 25 anni e un pavimento pelvico nè tonicissimo nè per niente allenato (faccio pilates una volta a settimana oltre che altri esercizi vari negli altri giorni), come coppetta una Sckooncup potrebbe andare?
Altra mia paura è questa: e se fosse troppo grossa e non mi si aprisse? E' vero che la Lybera 1 ha 42,5 mm di diametro e la sckooncup L solo 2.5 mm in più quindi questo rischio non penso di correrlo. Però le paranoie non mancano mai ecco ahaha! Anche perché con la Lybera devo stare un attimo a girarla e a sistemarla bene per fare in modo che si apra, perché inizialmente con il dito sento sempre che è un po' schiacciata.
Inoltre ho letto alcuni pareri che dicevano che a volte fatica ad aprirsi: anche voi avete riscontrato questo problema?

Accetto ogni vostro consiglio, perché vorrei provare una nuova coppetta con il prossimo ciclo, nella speranza di risolvere il problema perdite che ho avuto ora!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Mer Mar 25, 2015 5:54 pm
Ciao cara, io non ho la Sckoon L ma l'ho toccata e confrontata con la mia S, e ho constatato che le differenza sono poche: la L è solo un po' più grande e un po' più morbida, ma non sono differenze rilevanti; quindi, se io con la S non ho problemi di apertura, non dovresti averne nemmeno tu con la L Smile
Oltretutto, appena aperta può essere normale che la coppetta sia un po' schiacciata, ma poi si sistema da sola Wink
La Sckoon L è probabilmente la coppetta grande più piccola che ci sia (scusa il gioco di parole :uhu: ), quindi è davvero difficile che sia grande per te, senza contare che ha un gambo molto morbido che potrebbe esserti utile per recuperarla se sale troppo :cu:
Naturalmente con la coppetta, non potendo provarla prima di comprarla e non potendo sapere di preciso come siamo fatte lì sotto, non esistono sicurezze assolute, ma dato che hai un flusso abbondante e vuoi una coppetta piccola penso che questa possa essere la soluzione Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Mar 26, 2015 2:05 pm - modificato 1 volta.
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Mer Mar 25, 2015 8:27 pm
Grazie mille Chiara, utilissime informazioni come sempre Smile
Il problema delle coppette è proprio quello infatti, si possono fare calcoli e buttarsi nel sceglierne una piuttosto che un'altra ma poi alla fine non si avrà mai la certezza finché non la si ha su Smile L'ho imparato non appena ho utilizzato la mia Lybera infatti!
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Mer Mar 25, 2015 9:33 pm
Ciao, anche volevo una coppetta piccola ma capiente e ho scelto una Sckoon L per le dimensioni ridotte e perché avevo letto opinioni positive (e poi ammetto che mi incuriosiva moltissimo a pelle). Finora l'ho usata per un solo ciclo. È morbida e confortevole (il gambo l'ho tagliato, ma è davvero morbidissimo e si sente appena), ma le prime volte ho dovuto farla girare un po' perché altrimenti rimaneva piegata. Sono molto soddisfatta comunque! Io ho dovuto perndere un po' la mano perché non scatta immediatamente come una Mooncup (l'unica altra coppetta che conosca) e devo stare attenta a farla aprire bene facendola girare, ma è comoda e la capienza è più che soddisfacente per me! Poi è davvero piccina... Forse è solo una cosa mia, ma me la sarei immaginata più grande!
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Mer Mar 25, 2015 9:47 pm
Grazie Hydrogen, mi stai tranquillizzando ancor di più Smile
Diciamo che la mia paranoia principale è una questione mentale: ovvero una coppetta L per me che non ho partorito e sono un po' minuta mi spaventa. Ma so anche perfettamente che non vuol dire assolutamente nulla, ripeto, è solo una questione mia mentale come quando vedo che entro in pantaloni XS e so solitamente di non avere quella taglia ahaha.
Però visto anche il tuo parere positivo penso proprio che nei prossimi giorni procederò all'acquisto perché sono molto curiosa di provarla e di vedere se avrò un'esperienza più soddisfacente rispetto alla Lybera Smile
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Mer Mar 25, 2015 9:55 pm
Prego! Anche io ero in paranoia quando l'ho comprata per le tue stesse ragioni... La preoccupazione che una L non si aprisse ce l'avevo anche io, ma la Sckoon è davvero piccolissima (al punto che pensavo di aver ordinato la taglia S per errore)! È davvero un'ottima coppetta!
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Mer Mar 25, 2015 10:04 pm
Uh perfetto, allora spero davvero di fare una scelta giusta! Sono molto curiosa di provarla adesso Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Gio Mar 26, 2015 2:04 pm
Se vuoi facci poi sapere come ti trovi Smile :stars:
Per far aprire più facilmente la coppetta, tienila sotto l'acqua fredda per qualche minuto Wink
E per essere sicura che si apra, falla aprire a metà strada e poi spingila piano piano in vagina, oscillando la su e giù: così dovrebbe sistemarsi correttamente =)
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Gio Mar 26, 2015 7:00 pm
Grazie Chiara, seguirò sicuramente questo consiglio e vi terrò aggiornate sull'acquisto Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Ven Mar 27, 2015 4:52 pm
Prego, figurati I love you
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Mar Mar 31, 2015 11:32 am
Update: ho appena ricevuto la Sckooncup color verde acqua ed è davvero molto bella!
Confrontata con la Lybera si vede che è un pochino più grande e più morbida ma aspetto il momento della prova per farvi sapere bene come la sento Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Mar Mar 31, 2015 3:57 pm
Wow, verde è bellissima :inlov: :inlov:
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Gio Apr 16, 2015 10:38 am
Buongiorno, torno a scrivervi per aggiornarvi come promesso!
Ieri mi è tornato il ciclo e finalmente ho potuto provare la SckoonCup L.
Vorrei poter dire di aver risolto i miei problemi, e invece ho gli stessi di prima al che credo sia io a sbagliare qualcosa anche se davvero non capisco cosa.
La SckoonCup si apre bene, sento al massimo che resta un po' schiacciata alla base ma credo che l'anello sia bene aperto, perché effettivamente il sottovuoto lo sento.
Il fatto è che continuo ad avere perdite, principale motivo per cui avevo deciso di cambiare coppetta.
Inoltre la Sckoon mi si posiziona molto in basso, tanto che il gambetto esce e questo mi crea un'ulteriore problema, ovvero la fatica a fare pipì.
Spero sia solo una questione di pratica, anche perché questa coppetta mi piace molto ed è molto semplice sia da inserire che ad estrarre.
Magari sapere consigliarmi qualcosa per provare a risolvere questi problemi che speravo di non trovare più!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Gio Apr 16, 2015 12:02 pm
Ciao :hello: 
Da quello che scrivi, mi viene da pensare che per te ci voglia una coppetta dal diametro più grande: tu ne volevi una piccola, ma da quello che ti sta succedendo inizio a pensare che queste coppette non "abbraccino" la cervice, da qui le perdite.
Ma può anchen darsi che sia il gambo a non far posizionare bene la coppetta, ad alcune ragazze succede! 
Personalmente ti consiglio di non tagliarlo ancora e di fare qualche altra prova; poi, o cambi coppetta (e se questa non ti serve te la compro molto volentieri, se ha il gambo... mi piace tantissimo), prendendone una più grande, o tagli il gambo e vedi come va (se andasse male potrai comunque venderla qui sul forum, solo che non posso comprartela io perché non so estrarre la coppetta senza gambo).
Mi auguro che con la pratica le cose vadano meglio, stai tranquilla e continua a provare =)
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Gio Apr 16, 2015 12:17 pm
Ciao Chiara, ti ringrazio per la risposta!
Senza gambo non mi sento neanche io tanto sicura, quindi per ora aspetto sicuramente a tagliarlo anche perché prima di tutto voglio capire quale sia davvero il mio problema.
Sto iniziando a pensare che la mia conformazione non sia adatta alla coppetta, so che è una cosa stupida ma davvero altrimenti non mi spiego cosa combino di sbagliato.
Che la Lybera fosse piccola ci poteva stare, onestamente la SckoonCup mi sembra ottima come taglia, eppure..
Anche perché così la tolgo ogni due ore provando a capire cosa non va e ora che sono a casa va anche bene, ma quando devo uscire è impensabile! Fosse completamente vuota capirei che qualcosa di sbagliato c'è, ma il fatto che sia in parte raccolto nella coppetta e in parte sull'assorbente mi fa davvero chiedere cosa possa fare per evitare tutto questo Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Gio Apr 16, 2015 12:29 pm
Non hai niente che non va, tranquilla! I love you
Solo, non è sempre facile trovare la coppetta giusta al primo colpo, le nostre conformazioni fisiche sono tutte diverse, all'interno come all'esterno!
Pensa che io, come ti dicevo, non so estrarre la coppetta senza usare il gambo; se spingo non scende, mentre tante ragazze la fanno scendere spingendo, ma non per questo penso di avere qualcosa che non va: solo, devo evitare la LadyCup L, perché ha il gambo corto e mi sale tantissimo (l'ho scoperto con la pratica, ovviamente prima di comprarla non potevo saperlo Smile 
La Lady S invece va bene perché ha il gambo più lungo e si posiziona più bassa).
Proprio perché il sangue va in parte sull'assorbente e in parte nella coppetta credo che la cervice sia solo parzialmente "abbracciata" dalla coppetta: puoi anche provare a cercare, appunto, la cervice con il dito (somiglia alla punta di un naso) e direzionare la coppetta verso di essa, per poi girarci il dito intorno in modo da controllare se la "abbraccia" davvero tutta.
Potrai così capire se il problema è questo Smile 
La Sckoon 2 è piccola in confronto ad altre coppette L: se non hai voglia di metterti a "ravanare", puoi anche comprare una Yuuki Economic 2 (12 euro spedizione compresa, su www.yuuki.cz ), che ha un diametro più grande della  Sckoon ma la stessa capienza (e anche qualcosina in più): senza spendere troppo, potrai verificare se il problema è il diametro piccolo Smile
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Gio Apr 16, 2015 12:46 pm
La cervice la ho bassa, almeno penso in quanto toccandola con il dito la trovo senza salire eccessivamente sulla sinistra. Anche per questo ho paura nel prendere coppette più grandi: la Sckoon mi pareva ottima perché capiente ma non eccessivamente alta.
Il mio dubbio principale è questo: posso solo intuire che la coppetta è bene aperta all'interno, perché non riesco ad arrivare con il dito al suo bordo. Sento solo fino ad un pezzo ed in effetti la Sckoon verso il basso mi fa una specie di pieghetta che mi lascia dei dubbi..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Gio Apr 16, 2015 3:32 pm
Fai qualche altra prova, e tieni a mente che siccome non siamo tutte uguali nemmeno il sottovuoto è uguale per tutte; se è vero che la Sckoon ha il diametro piccolo per te, è possibile che non faccia sottovuoto come si deve, e quindi la coppetta scende, perché se fosse solo la cervice bassa scenderebbe tanto anche la Eco-cup, che da quanto ho capito non lo fa, ed è un po' più rigida.
Quindi immagino che ci voglia una coppetta rigida e con il diametro più grande, per questo parlavo della Yuuki che, oltretutto, in genere fa davvero molto sottovuoto ed, essendo liscia, tende a salire).
Ovviamente sono solo supposizioni, ma siccome la Eco-cup e la Sckoon sono piccole, e la Sckoon è quella che scende tanto ed è morbida, penso che le mie deduzioni si possano avvicinare alla verità... poi già lo sappiamo, con la coppetta l'unica è provare Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Apr 16, 2015 3:37 pm - modificato 1 volta.
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Gio Apr 16, 2015 3:34 pm
Giusto ora stavo leggendo il topic delle perdite del primo e del secondo giorno nell'altra sezione del forum ed effettivamente mi sono ritrovata nei post di alcune ragazze che dicono di avere un flusso così abbondante che nei primi giorni hanno perdite consistenti con le varie coppette.
Quindi ora vedo come prosegue il ciclo, giusto per vagliare tutte le possibilità, e tornerò a rompervi le scatole chiedendo un vostro parere Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Gio Apr 16, 2015 3:38 pm
Che rompere le scatole, il forum è fatto per darsi una mano Smile 
Spero che con la pratica e la calma risolverai tutti i problemi, e se per figa non dovesse essere così, siamo qui I love you
Contenuto sponsorizzato

Indecisione sulla prossima coppetta Empty Re: Indecisione sulla prossima coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.