La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Mad.
Mad.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 15.04.15
Età : 33

Dubbi sull'effetto ventosa e il gambo Empty Dubbi sull'effetto ventosa e il gambo

Mer Apr 15, 2015 12:44 pm
Salve ragazze, vi spiego il mio problema.
Questa è la prima volta che uso la mia Fleurcup (ho preso la taglia grande pur avendo meno di trent'anni e nessun figlio, ho fatto male?) e già voglio darle fuoco ò.o
All'inizio, non appena era dentro, la schiacciavo facendo uscire l'aria e così non avevo perdite. Questo però creava un effetto ventosa così forte che mi faceva male, mi sentivo tirare tutto lo stomaco!
Allora, sotto consiglio di amiche, ho provato ad inserirla (piegata a push-down) lasciandola andare appena entrata e sistemandola dopo piano piano, senza schiacciarla. A questo punto, ho controllato solo se la base fosse panciuta e provavo a tirare per vedere se veniva via e fin ora non ho avuto perdite, MA, essendo alla fine del ciclo, non so se è perché l'ho messa bene o perché ormai non c'è quasi niente da raccogliere!
Insomma, constatare che la base sia panciuta basta per stare sicure? Non c'è bisogno che la spinga in alto?
Poi in fine c'è la questione gambo: mi dava fastidio e l'ho tagliato quasi tutto, ma ho paura di aver fatto un errore! Perché adesso, senza gambo, come controllo se la coppetta è ben fissata? Se la tiro per la base non è che si toglie l'effetto ventosa? Argh, sono mezza scema, purtroppo ci ho pensato dopo a questa cosa =.=
Grazie!
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

Dubbi sull'effetto ventosa e il gambo Empty Re: Dubbi sull'effetto ventosa e il gambo

Mer Apr 15, 2015 4:05 pm
Ciao!  :hello:
le indicazioni per scegliere la taglia della coppetta sono generali, se il tuo flusso è abbondante hai fatto bene a prendere la L e anche se fosse un po' più scarso, avere la taglia grande ti può dare molta più autonomia: utilissimo per riuscire a stare anche tutto il giorno fuori casa senza doversi cambiare nei bagni pubblici.
Non spingerla in alto, tanto si posiziona da sola.
Puoi capire se è ben aperta passando il dito tutto intorno fino al bordo, questo aiuta anche a verificare se per caso la cervice è rimasta pizzicata e così prevenire le perdite.
Anche io controllo comunque sempre il sottovuoto tirando delicatamente la coppetta dal gambo, infatti quando l'ho tagliato ho lasciato giusto la prima tacchetta. In ogni caso, passare il dito intorno dovrebbe bastare, quello è solo un controllo in più. Hai scritto che l'hai tagliato quasi tutto... magari quel poco che hai lasciato lo riesci ad afferrare con le unghie e tirare leggermente, basta già a capire se è a posto.
Vedrai che con l'esperienza sarà tutto più facile, intanto mi sembra che l'inizio sia stato comunque buono!  :app:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Dubbi sull'effetto ventosa e il gambo Empty Re: Dubbi sull'effetto ventosa e il gambo

Mer Apr 15, 2015 6:23 pm
e indicazioni per scegliere la taglia della coppetta sono generali, se il tuo flusso è abbondante hai fatto bene a prendere la L e anche se fosse un po' più scarso, avere la taglia grande ti può dare molta più autonomia: utilissimo per riuscire a stare anche tutto il giorno fuori casa senza doversi cambiare nei bagni pubblici.
Quoto tutto ciò che ha scritto ladysil, ma in particolare questa parte :appl:
Per il resto, oltre a regolarti come ti consiglia lei, non hai che da aspettare il prossimo flusso per  essere certa di non avere perdite e quindi di aver posizionato bene la coppetta Smile
Non mi pare che tu abbia scritto che la senti, e sei nei giorni di flusso scarso, quindi questa coppetta potrà andar bene per tutto il flusso Smile poi niente ti impedisce di provarne altre, eh Smile
Mad.
Mad.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 15.04.15
Età : 33

Dubbi sull'effetto ventosa e il gambo Empty Re: Dubbi sull'effetto ventosa e il gambo

Mer Apr 15, 2015 7:41 pm
Grazie per le risposte ragazze!

Ladysil: mi hai tolto un peso riguardo la taglia! Pensavo che i miei problemi dipendessero dal fatto che fosse troppo grande! Non ho un flusso molto abbondante, però ho scelto la L perché mi faceva sentire più sicura, sono contenta non sia stato un errore xD
Riguardo al gambo, purtroppo ho lasciato un pezzo troppo piccolo, non riesco ad afferrarlo. Non era mia intenzione, ma mi è scivolata la forbice mentre cercavo di raddrizzare il taglio =.= comunque riesco a pizzicare un pochino il culetto della coppetta per sentire se tira, e sembra che non tolga la ventosa... però ripeto, sto a fine ciclo quindi devo aspettare il prossimo per sapere di più!

Chiara: all'inizio la sentivo e mi schiacciava anche un po' la vescica, ma adesso che ho tolto il gambo è come non averla! Oddio, prima sono andata in panico perché non la sentivo e avevo paura di averla scordata in giro, figurati xD

Comunque siete state gentilissime, la paranoia un po' mi è passata (e non voglio più dar fuoco alla povera coppetta!). Al prossimo ciclo vi faccio sapere com'è andata, speriamo bene! Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Dubbi sull'effetto ventosa e il gambo Empty Re: Dubbi sull'effetto ventosa e il gambo

Mer Apr 15, 2015 7:46 pm
Figurati, siamo qui per darci una mano =)
La taglia va benissimo per stare più sicura: la coppetta in vagina sta inclinata, quindi la capienza non può essere sfruttata del tutto e in caso di "cascate" improvvise potrai comunque stare tranquilla =)
Contenuto sponsorizzato

Dubbi sull'effetto ventosa e il gambo Empty Re: Dubbi sull'effetto ventosa e il gambo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.