La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

+80
TerraGaia
Aleksija
Chiaraluna
tess_ele
fluffypow
elisa93
neve79
emily81
Vale90
chemical0love
Mary_London
Autarkeia
88luna
giulietta815
thank cup
alecoli
Himeko
ZeroFantasia
Elena80
EllyGneek
MarlaSinger
MissB
*Medea*
campanellina
Calzina
Cerridwen
Lulla
ranocchiolina
Chiarad
Sheireen
Biscuit
Cip_
spizzi
Brideen
caty.p
AnnabeLecter89
violoncella
CassieC
simi
*Dolly*
momokasmile
AllieGraywords
Bibaa
Laurentina
Daba
Lahinis
Stella Omega
saronkia
*pai*
giunchiglia
Chiara1978
molkinaify
Violet_Orchid
*Sara*
Manu&La
susina
coccinella
Silvia78
drollentigo
corallina77
TorpedoGirl
AbsolutMary
Chiaretta
Aina
Lodovica
Fairy
gattamela
Eilan
Foll3ttocanoro
Persefone
coppetta
ktt87
moonriver
cincia
kira
Perenelle
eli
Luna
closerina
antoni767
84 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 2:25 pm
AnnabeLecter89 ha scritto:
comunque io capisco gli uomini e le loro reazioni schifate: non ciclano, non sono obbligati ad avere a che fare con sangue mestruale, è ovvio che meno ne sentono parlare meglio stanno... ma se sei femmina che problema hai a parlare di una cosa che può davvero farti stare meglio? Mad

in realtà il mio ragazzo, (viviamo insieme) è ben contento di non trovare più gli assorbenti nel secchio, che a volte si srotolavano e mostrano tutto il loro...schifoso contenuto! :appl:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 2:26 pm
susina ha scritto:Vaglielo a dire XD questa ci vedeva proprio un complotto per far tornare la donna a ruoli subalterni XD
So di averlo scritto altre volte, ma la cosa mi ha talmente shockato che non mi sono più ripresa XD

è esattamente il contrario!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 2:33 pm
susina ha scritto:Vaglielo a dire XD questa ci vedeva proprio un complotto per far tornare la donna a ruoli subalterni XD
So di averlo scritto altre volte, ma la cosa mi ha talmente shockato che non mi sono più ripresa XD

Anche una giornalista inglese sosteneva la stessa cosa in questo articolo, al quale ho risposto così sul mio blog :uhu:
All'epoca le reazioni contrarie delle utilizzatrici di coppetta provocarono un bel casotto, ma ora vedo che il sito è cambiato e non ci sono più i commenti, un vero peccato :nono:
*Dolly*
*Dolly*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 37

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 3:15 pm
susina ha scritto:Mai come quella che mi disse che coppetta&lavabili sono fatti per far ritornare le donne dentro casa, privandole dell'emancipazione data dagli usa e getta
:roff: :roff: :uhu:
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 34

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 5:11 pm
addirittura che la coppetta remi contro l'emancipazione femminile mi sembra una cosa un po' forzata ed esagerata. quello che molta gente non capisce è che si tratta di scelte: IO scelgo di usare la coppetta, QUALCUN ALTRO sceglie di continuare ad usare gli assorbenti usa e getta; IO non critico LEI, LEI non critica ME. tutto qui. è una scelta come molte altre scelte che si fanno nella vita: qualcuno fuma, qualcuno beve, qualcuno decide di non voler guidare, qualcuno decide di voler andare all'università, io decido di voler usare la coppetta. non mi sembra niente di tanto sconvolgente: a maggior ragione che questa mia scelta non influenza minimamente la vita degli altri e non ha conseguenze negative nella vita di chi ci sta intorno. molte ne fanno una questione personale solo perché non hanno il coraggio di provare o perché va contro gli usi comuni. tutto qui.
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 5:16 pm
susina ha scritto:Mai come quella che mi disse che coppetta&lavabili sono fatti per far ritornare le donne dentro casa, privandole dell'emancipazione data dagli usa e getta, perchè ovviamente una donna che usa coppetta&lavabili non può andare anche in ufficio, a fare la spesa etc.
:pausa:

:eekk: quindi la suddetta non usa piatti in ceramica, pentole e posate in acciaio ecc.. ma tutto in plastica????
:ahgia: Oh povera Italia!!

Magari un altro motivo potrebbe essere che,come ben sapete, siamo molto legati alle marche, alle pubblicità (perchè la marca A non può di certo sp*********i!!) anzi, ci rimbambiscono e va da se che il prodotto non pubblicizzato non è valido Suspect
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 5:25 pm
La gente semplicemente pensa che sia più complicato di quanto è in realtà... basta leggere l'articolo della giornalista: pensa che bisogna stare chissà quanto a ravanarsi nella patata, poi girare alla ricerca di un lavandino con sta cosa sanguinante in mano, poi lavarla, poi perdere altro tempo ad inserirla, quando nella realtà ci si mette lo stesso identico tempo che cambiarsi un assorbente.
Idem per gli assorbenti lavabili, sembra che una debba passare mezza giornata a sfregare pezze di stoffa a mano, invece che ficcarli in un secchio e fare poi una lavatrice a fine ciclo.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 5:28 pm
violoncella ha scritto:Secondo me molti si limitano ad adottare il pensiero che la società impone, per cui: mestruazioni = schifo, sporco, vergogna. Meno se ne parla, meglio è. Di conseguenza l'idea di una coppetta e di dover imparare a gestirla è rifiutata. Senza pensarci, senza cercare di capire che forse staresti meglio. Ma questo vale per molti altri argomenti purtroppo .... la società dice che devo pensare / fare così ed è più facile accettare un pensiero preconfezionato piuttosto che mettermi a ragionare, discutere con gli altri delle mie convinzioni, provare le alternative, magari sbagliare anche (come è successo a me con la prima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .... quante bestemmie! Embarassed ). Mi è capitato di sentirmi dire: Domanda: ma se tutte le donne usano gli assorbenti usa e getta ci sarà un motivo?!?! Mia Risposta: E certo che c'è, non conoscono le alternative e se glie ne parli si turano le orecchie (come te che mi hai fatto questa domanda, avrei dovuto aggiungere).


QUOTONE IMMENSO!!!!!
E purtroppo questo vale per tante altre cose/situazioni cry

poi scusate: ma queste persone non vanno in bagno? Non si lavano? Non si soffiano il naso? Non gli è mai capitato di...vomitare? non capisco...


Quotone immenso numero due :appl:

Ma il fatto che faccia schifo il sangue, non può essere una scusa a non usare la coppetta!!!! Anche perché non si può evitare, ci dobbiamo convivere, e anche quando usavo gli assorbenti normali, interni o esterni che fossero, non è che avessi reazioni particolarmente diverse. Ero solo molto più scomoda e insicura di adesso.

Non sono una fan delle mestruazioni, ma ce le ho, sono donna e mi devo arrangiare! Quindi ho sempre cercato di scegliere la soluzione meno scomoda/dannosa! E a forza di cercare, sono stata miracolata!
Il sangue c'è ancora, ma si affronta in maniera diversa!

E quotone immenso numero tre!
A me il sangue non fa propriamente schifo, ma nemmeno mi diverte doverci avere a che fare... se esistesse un modo sano, che non fosse prendere di continuo la pillola o dimagrire a livelli assurdi, per non avere il ciclo, sicuramente lo adotterei.
Ma non esiste... per fortuna esiste la fantastica :cup: !
Brideen
Brideen
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 33
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 5:36 pm
susina ha scritto:Vaglielo a dire XD questa ci vedeva proprio un complotto per far tornare la donna a ruoli subalterni XD
Ommioddio!!! affraid
Comunque per adesso quasi tutte le ragazze a cui ho parlato della coppetta sono rimaste stupite e incredule (un po' come me quando l'ho scoperta), a parte una schifata schifata schifata, alla quale non posso neanche nominare la coppina :ahgia:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 5:51 pm
E aggiungerei anche: perché si rifiutano di provarla??? Pure io sono rimasta un pò scioccata quando ho sentito parlare della coppina la prima volta, ma poi ho pensato: se tante la usano e ne parlano bene ci sarà un motivo...proviamo. Si può sempre tornare indietro! È questo che trovo sciocco, non è "per sempre" e non costa nemmeno così tanto da impedire di comprarla per provare. Purtroppo abbandonare la strada nota per quella sconosciuta è un'altra di quellecose che tanta gente fatica a fare!
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 34

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 6:07 pm
violoncella ha scritto:E aggiungerei anche: perché si rifiutano di provarla??? Pure io sono rimasta un pò scioccata quando ho sentito parlare della coppina la prima volta, ma poi ho pensato: se tante la usano e ne parlano bene ci sarà un motivo...proviamo. Si può sempre tornare indietro! È questo che trovo sciocco, non è "per sempre" e non costa nemmeno così tanto da impedire di comprarla per provare. Purtroppo abbandonare la strada nota per quella sconosciuta è un'altra di quellecose che tanta gente fatica a fare!

hai perfettamente ragione! una volta provata, se non piace, la si può sempre abbandonare per tornare ai vecchi metodi... non porta a nulla di buono sbarrare le porte ancora prima di provare...
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 11:04 am
Ieri sera ci sono rimasta così male.. Vedo la mia migliore amica dopo un mesetto che non uscivamo insieme. Mi chiede se ho novità, le rispondo che ho acquistato la coppetta mestruale e che l'ho provata in attesa del ciclo. Lei inizia 'Oddio, quella cavolo di coppetta..ne ho sentito parlare! Che schifo che schifo che schifo!! Non dire nulla, non lo voglio sapere'
Io :eekk:
Poi ha iniziato a dire 'si, certo..silicone! Come quello delle tette rifatte che scoppia e dà un sacco di problemi!!'
Poi le ho fatto notare che lei usa assorbenti interni e che quelli sì che possono dare un sacco di problemi, tipo TSS.. E lei 'la coppetta non ha controindicazioni solo perché è da poco in commercio!!' E io 'veramente in America c'è dagli anni. Novanta..'

Vi giuro che ci ho pensato tutta sera e mi sono risognata la scena stanotte Sad
Lei è sempre stata una con cui parlavo proprio di tutto, inoltre studiamo entrambe medicina! Mi è sembrata una reazione così infantile, irrazionale e stupida che ho lasciato perdere..
Concordo che la scelta è soggettiva, ma che una sia così irragionevole è scioccante!!
Un'altra amica invece è persino andata in un supermercato di New York (studia là) per cercare la coppetta e mi ha mandato qualche foto.. E lei è una che è sempre stata un po' più 'bigotta' e riservata, però si è interessata all'argomento e vuole essere aggiornata sulle mie novità!!
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 11:25 am
Ragazze io sono pro coppina :fluf: però vorrei spezzare una lancia per quelle ragazze a cui fa schifo o che non se la sentono di usare e provare :zi:

La coppetta non è così semplice e comoda per tutte: già solo per imparare ad usarla e beccare quella giusta, non avere perdite e abituarsi al tran tran fuori casa non è così facile! Francamente io trovo mille volte più semplice srotolare un assorbente e morta lì :zi:
Inoltre la coppetta non assorbe il sangue quindi te lo vedi lì bello liquido che sciaborda, è normalissimo che a molte possa dare fastidio maneggiarlo scusate!
Non potete sapere se per una è meglio o peggio! Siamo tutte diverse! (Per fortuna :app:)

Ripeto adoro la coppetta ma evitiamo di fare noi le bigotte e di puntare il dito o mancare di comprensione, sono scelte e chi sono io per dire che per le altre la coppetta è migliore o peggiore? Se a una fa schifo io lo rispetto, devo obbligarla a provare a tutti i costi? Shocked A me fa schifo il muco e francamente mi fanno pure schifo i fazzoletti di stoffa, so che sono ecologici ma non mi ci trovo e ho tutto il diritto di poter scegliere :zi:

Per dirvi che ok la coppina può essere un'ottima alternativa e avere tanti pro ma però ha anche dei contro (oppure per altre tutti pro oppure tutti contro) e non sta a noi giudicare se per una persona i contro non sono accettabili o sono troppi, quel che possiamo fare invece è dispensare consigli a chi è interessato e informare più persone possibili della sua esistenza :app:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 11:41 am
..infatti io provai a parlarne con qualcuna, ho visto le loro reazioni schifate ed è finità lì, non ne parlo più! Se proprio mi trovo nell'argomento, mi limito a metterle a conoscenza della coppetta con relativi miei pareri positivi e basta! Ti metto a conoscenza dellì'alternativa, poi ognuna scelga il metodo migliore per lei! Wink
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 11:57 am
Sono d'accordo! Però a volte la gente ha reazioni assurde.. Insomma, non ti sto facendo vedere un ragno peloso e gigante quando so che ne hai paura!! Si parla di una alternativa ad assorbenti esterni e interni! Secondo me uno dovrebbe prima informarsi e poi magari dire 'no grazie'..
Non le sopporto le persone con una mentalità chiusa e senza curiosità, uff!! :sumo:
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 12:51 pm
Spizzi concordo con te!!se una ragazza dice che schifo perché si parla di sangue secondo me non ha proprio capito niente del mondo..di cose che fanno schifo ce ne sono tante ma non certo una cosa normale come il ciclo!!quando avrà dei figli non gli cambierà il pannolino perché fa schifo?!se ha un animale non gli pulisce la lettiera perché fa schifo?!se ha un parente anziano che ha bisogno di essere pulito e lavato non lo fa perché fa schifo?!dai per piacere non scherziamo!!se una non la vuole perché ha paura che possa causarle qualche allergia o perché pensa che possa farle male etc lo capirei..anche se penso che é tutto frutto del fatto che non son pubblicizzate..ma che una persona, pure che studia medicina e che avrà a che fare col sangue e con problemi veri DI ALTRE PERSONE, blocchi un discorso (mica doveva mettersela lei,stavano solo parlando)motivando con lo schifo é allucinante!!io personalmente non ho ancora fatto nessuna propaganda, perché devo ancora usarla col ciclo e capire..ma non appena anche per me sarà iniziata la rivoluzione allora mi bullerò con le amiche e le indirizzerò sui siti in cui informarsi..perché quello non costa nulla e l'importante é che TUTTE ne conoscano l'esistenza..poi saranno libere di valutare!!ma, ripeto, come io ne sono venuta a conoscenza per caso un mese fa, e mai ne avrei immaginata l'esistenza, é giusto che tutte almeno sappiano!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 12:53 pm
Solitamente anche io non ne parlo perché temo queste reazioni... solo che davvero da chi studia medicina no. Non si può sentire! Shocked
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 39

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 1:23 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Solitamente anche io non ne parlo perché temo queste reazioni... solo che davvero da chi studia medicina no. Non si può sentire! Shocked

Quoto.

E cmq io ne parlo se viene l'occasione, ma non vedo interesse... per molte persone è davvero tabù parlare di mestruazioni e affini. Mi capita spesso di dire: "Da quando non uso più gli assorbenti mi è cambiata la vita", e se io fossi in chi mi ascolta chiederei almeno: "Come non usi assorbenti? Che usi?", così pour parler.
Invece la mia frase rimane sempre lì, e quindi il discorso muore.
Il vero problema è che le persone non sono disposte a cambiare.
Io ci ho messo circa 2 anni a decidermi a comprarla, e altri 2 mesi prima di iniziare ad usarla. Ma quando me ne parlarono la prima volta ero interessatissima. Mi sembrava una cosa da provare! Mi faceva schifo l'idea del sangue che si raccoglie lì e di dover mettere le mani in quella zona proprio nei giorni rossi, quando proprio non mi piace stare a maneggiare le parti basse. E lo schifo devo ammetterlo, c'è ancora. Ma almeno la curiosità di informarsi, sentire, analizzare i pro e i contro, prima di dire che una cosa non fa per te sarebbe come minimo una cosa intelligente da fare!
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 1:28 pm
Ila ha scritto:Spizzi concordo con te!!se una ragazza dice che schifo perché si parla di sangue secondo me non ha proprio capito niente del mondo..di cose che fanno schifo ce ne sono tante ma non certo una cosa normale come il ciclo!!quando avrà dei figli non gli cambierà il pannolino perché fa schifo?!se ha un animale non gli pulisce la lettiera perché fa schifo?!se ha un parente anziano che ha bisogno di essere pulito e lavato non lo fa perché fa schifo?!dai per piacere non scherziamo!!se una non la vuole perché ha paura che possa causarle qualche allergia o perché pensa che possa farle male etc lo capirei..anche se penso che é tutto frutto del fatto che non son pubblicizzate..ma che una persona, pure che studia medicina e che avrà a che fare col sangue e con problemi veri DI ALTRE PERSONE, blocchi un discorso (mica doveva mettersela lei,stavano solo parlando)motivando con lo schifo é allucinante!!

Alle persone può davvero far schifo qualcosa, a me fa schifo il vomito eppure è una cosa naturalissima, conosco moltissime persone che si sentono male a vedere il sangue comprese ragazze a cui fa molto schifo il sangue mestruale, studiare medicina non vuol dire niente, studente di medicina non è uguale a ''no non mi fa schifo nulla'', puoi abituarti alle cose schifose ma se si può evitarle normalmente la gente le evita. Non capisco come facciate a sputare sentenze così e a definire allucinante che a uno non piaccia la coppetta o le faccia schifo, io trovo persone a cui fa schifo roba commestibilissima quindi comprendo benissimo che possa fare schifo maneggiare il sangue mestruale dentro un bicchierino, pure se sti tipi sono medici fatti e finiti.
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 1:30 pm
Però dai le mestruazioni per certe persone sono una cosa intima :grin: mica siamo tutte della serie che entriamo in una stanza pena di sconosciuti e si urla ''sono mestruata e incoppettata yeah!!!!!'' :roff: Questo ovviamente è un esempio estremo, ma le persone timide esistono :app:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 1:37 pm
Scusami Gi-Gi ma un medico fatto e finito che si schifa del sangue mestruale non mi ispira nessuna fiducia, nella sua carriera vedrà tante di quelle cose davvero schifose e malattie terribili che non posso comprenderne l'atteggiamento. Una mia conoscente sta per diventare infermiera e una delle sue più infelici uscite fu: "Ah io ad un sieropositivo non faccio prelievi che mi fa senso" ma ci fu anche "Il sangue delle ferite mi da fastidio". Beh la mia migliore amica che è ostetrica sai che le ha detto? "Tesoro mio ci sono tanti altri lavori, forse è meglio se vai a raccogliere le patate nei campi!" e ha fatto bene secondo me!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 1:48 pm
Ma non le faceva schifo il sangue, le faceva schifo parlare della coppetta!! E non trovo giustificato avere fobia di qualcosa che non conosci nemmeno, soprattutto da un persona che studia medicina! Se voi chiedeste a una dottoressa informazioni sulla coppetta e lei iniziasse a dire 'oddio, che schifo' e cambiasse argomento, lo trovereste un comportamento giustificato?!
Perlomeno informati! Non ti dico di usarla, ma non scappare appena ne senti parlare.. Non lo trovo un comportamento maturo!
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 1:55 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Scusami Gi-Gi ma un medico fatto e finito che si schifa del sangue mestruale non mi ispira nessuna fiducia, nella sua carriera vedrà tante di quelle cose davvero schifose e malattie terribili che non posso comprenderne l'atteggiamento. Una mia conoscente sta per diventare infermiera e una delle sue più infelici uscite fu: "Ah io ad un sieropositivo non faccio prelievi che mi fa senso" ma ci fu anche "Il sangue delle ferite mi da fastidio". Beh la mia migliore amica che è ostetrica sai che le ha detto? "Tesoro mio ci sono tanti altri lavori, forse è meglio se vai a raccogliere le patate nei campi!" e ha fatto bene secondo me!

Io studio medicina e sto a contatto con un pò di medici e credimi che se tu ti devi basare sulle scelte personali dei medici, sui loro gusti, su come vivono l'intimità, su cosa fa loro schifo allora ti fideresti di pochi :grin: Credo che il problema sia dividere la vita lavorativa da quella personale, al lavoro mi posso sforzare di avere a che fare con cose che mi fanno schifo ma non è detto che nella vita di tutti i giorni siccome sono medico deve per forza piacermi la coppetta e il mio ciclo mestruale Wink
E questo non vale solo per i medici. A
me dispiace vedere che c'è poca comprensione cry tutto qua, mica voglio dire che le persone fanno bene a schifarsi ma posso capirle e non le giudico male per questo

@spizzi semmai la tua amica dovrà dare informazioni a un paziente sulla coppetta le darà nella maniera più corretta ma nella vita di tutti i giorni ha tutto il diritto di reagire così, ed è giustificato perchè magari le fa veramente schifo, pure a te magari fa schifo qualcosa del corpo e della tua intimità (come ad es. il sesso anale) pur essendo studente di medicina e se non ti fa schifo nulla buon per te, sei tra le poche fortunate Wink
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 1:59 pm
Non dico che ti debba piacere, ma nemmeno puoi dire che schifo questo non lo faccio sul lavoro, è proprio una forma mentis per la maggior parte della gente.
Rimango sconcertata e si, non mi fido molto dei medici soprattutto di quelli schifiltosi, trovo che non siano in grado di svolgere adeguatamente il loro lavoro e possano essere causa di disagio per un paziente.
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 2:01 pm
Gi-gi, ma io non le ho nemmeno mostrato la coppetta o spiegato nei minimi particolari come si utilizza! Ho detto 'coppetta' e lei ha avuto una reazione schifata!!! Nemmeno gliela stessi sventolando davanti tutta insanguinata.....
Come se a uno fanno schifo i broccoli e appena li nomini ti implorano di cambiare argomento! A me fanno schifo i ragni, ma non è che appena sento la parola scappo!
Contenuto sponsorizzato

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 6 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.