La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

+80
TerraGaia
Aleksija
Chiaraluna
tess_ele
fluffypow
elisa93
neve79
emily81
Vale90
chemical0love
Mary_London
Autarkeia
88luna
giulietta815
thank cup
alecoli
Himeko
ZeroFantasia
Elena80
EllyGneek
MarlaSinger
MissB
*Medea*
campanellina
Calzina
Cerridwen
Lulla
ranocchiolina
Chiarad
Sheireen
Biscuit
Cip_
spizzi
Brideen
caty.p
AnnabeLecter89
violoncella
CassieC
simi
*Dolly*
momokasmile
AllieGraywords
Bibaa
Laurentina
Daba
Lahinis
Stella Omega
saronkia
*pai*
giunchiglia
Chiara1978
molkinaify
Violet_Orchid
*Sara*
Manu&La
susina
coccinella
Silvia78
drollentigo
corallina77
TorpedoGirl
AbsolutMary
Chiaretta
Aina
Lodovica
Fairy
gattamela
Eilan
Foll3ttocanoro
Persefone
coppetta
ktt87
moonriver
cincia
kira
Perenelle
eli
Luna
closerina
antoni767
84 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 2:07 pm
spizzi ha scritto:Gi-gi, ma io non le ho nemmeno mostrato la coppetta o spiegato nei minimi particolari come si utilizza! Ho detto 'coppetta' e lei ha avuto una reazione schifata!!! Nemmeno gliela stessi sventolando davanti tutta insanguinata.....
Come se a uno fanno schifo i broccoli e appena li nomini ti implorano di cambiare argomento! A me fanno schifo i ragni, ma non è che appena sento la parola scappo!

La coppetta insanguinata Shocked :uhu: mi immagino che andiamo a fare propaganda e tiriamo fuori ste coppettine insanguinate tipo film dell'orrore :roff:
Mi spiace che l'abbia rifiutata subito cry
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 2:13 pm
Spero che prima o poi affronti lo schifo/fobia ingiustificata! Io eviterò di parlarne, non voglio risultare pesante.. Spero solo che prima o poi si incuriosisca e mi chieda informazioni! Poi potrà anche non usarla, ma credo sia un vero peccato che per una reazione infantile uno ignori l'esistenza della coppetta!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 2:15 pm
Gi-Gi ha scritto:
..Credo che il problema sia dividere la vita lavorativa da quella personale, al lavoro mi posso sforzare di avere a che fare con cose che mi fanno schifo ma non è detto che nella vita di tutti i giorni siccome sono medico deve per forza piacermi la coppetta e il mio ciclo mestruale Wink

Per quanto riguarda me per esempio è il contrario, su di me non mi fa schifo il sangue..ma quello degli altri si, anche se non è proprio schifo, piuttosto mi fa senso ecco! Non riesco ad immaginarmi un medico che vede di tutto e poi si ferma davanti alle sue normali "esigenze"... Razz

Ritornando in tema, queste persone "schifate" forse è meglio che continuino ad utilizzare i metodi tradizionali, ma che non venissero a lamentarsi con me dei problemi che gli creano però :arra:
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 3:16 pm
Beh io non parlo del mio ciclo con nessuno, nemmeno con mia madre!!conosco ragazze che ne parlano in continuazione, che si fanno prestare assorbenti, che dicono di avere mal di pancia per il ciclo in giro per il mondo!!e se una di queste persone mi rispondesse che schifo semplicemente nel momento in cui gliene parlassi (ripeto:parlassi..non costringerla a infilarsela)dubiterei molto della sua intelligenza!!!e cmq anch'io ho un amica già laureata in medicina che sveniva alla vista del sangue durante i tirocini..prego di non dover mai essere sua paziente (fortunatamente fa una specializzazione blanda in cui non c'é in gioco la vita della gente)!!e con questo ho detto tutto!!anzi,vogliamo parlare di chi dice che é grande e non passerà mai?!ipocrisia e ignoranza!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 3:17 pm
Ila ha scritto:se una ragazza dice che schifo perché si parla di sangue secondo me non ha proprio capito niente del mondo..
Mamma mia oh! Shocked Ma non staremo mica esagerando un tantino?? Ragazze andiamoci piano, davvero....
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 3:21 pm
[quote="moonriver"]
Ila ha scritto:Ma non staremo mica esagerando un tantino?? Ragazze andiamoci piano, davvero....

intendevo che di cose schifose al mondo ce ne sono molte altre...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 3:23 pm
Certo, e mi sembra lecito che ci siano persone schifate dal sangue, questo non significa che non sappiano stare al mondo.
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 3:25 pm
Ila ha scritto:Beh io non parlo del mio ciclo con nessuno, nemmeno con mia madre!!conosco ragazze che ne parlano in continuazione, che si fanno prestare assorbenti, che dicono di avere mal di pancia per il ciclo in giro per il mondo!!e se una di queste persone mi rispondesse che schifo semplicemente nel momento in cui gliene parlassi (ripeto:parlassi..non costringerla a infilarsela)dubiterei molto della sua intelligenza!!! [...] anzi,vogliamo parlare di chi dice che é grande e non passerà mai?!ipocrisia e ignoranza!!

Acci Ila questa cosa sembra farti molta molta rabbia Shocked Su dai non mi sembra ragionevole dubitare dell'intelligenza di una ragazza a cui fa schifo la coppetta! E men che meno su dubbi come l'ultimo che hai citato, credimi che se una non è tranquilla una coppetta non passerà mai :zi:
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 3:26 pm
CassieC ha scritto:Devo essere sincera. A me il sangua mestruale fa schifo, lo ha sempre fatto e sempre lo farà!
La coppetta non mi ha fatto cambiare idea, anzi forse sono ancora più schifata, perché ora mi capita un po' più spesso di "sporcarmi le mani".
Ma il fatto che faccia schifo il sangue, non può essere una scusa a non usare la coppetta!!!! Anche perché non si può evitare, ci dobbiamo convivere, e anche quando usavo gli assorbenti normali, interni o esterni che fossero, non è che avessi reazioni particolarmente diverse. Ero solo molto più scomoda e insicura di adesso.

Non sono una fan delle mestruazioni, ma ce le ho, sono donna e mi devo arrangiare! Quindi ho sempre cercato di scegliere la soluzione meno scomoda/dannosa! E a forza di cercare, sono stata miracolata!
Il sangue c'è ancora, ma si affronta in maniera diversa!

questa è una reazione intelligente..il sangue c'è e ci sarà comunque!!!e comunque l'esempio era di una ragazza che studia medicina!!secondo me parlare di coppetta non è nemmeno parlare di cilo o di sangue..è far conoscere una cosa che io fino a un mese fa non consocevo e avrei voluto conoscere anni fa!!non dico che magari l'avrei usata ma credo che tutti debbano SAPERE che esiste!!
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 3:28 pm
Gi-Gi ha scritto:Acci Ila questa cosa sembra farti molta molta rabbia Shocked Su dai non mi sembra ragionevole dubitare dell'intelligenza di una ragazza a cui fa schifo la coppetta! E men che meno su dubbi come l'ultimo che hai citato, credimi che se una non è tranquilla una coppetta non passerà mai :zi:

Sai perchè mi fa rabbia??primo perchè l'ho scoperta da poco (in un blog che parla di tutt'altro..quindi proprio per caso) e vorrei averlo fatto prima (quindi deduco che nessuno che io conosco la usi) e secondo perchè molto spesso di fronte a certe reazioni si nasconde l'ipocrisa, di persone che poi parlano di ciclo con chiunque o anche di cose molto più private!!tutto qui!! Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 3:32 pm
Va bene, l'importate e' non cadere sull'offensivo vi chiedo solo questo.
Comunque tanto per la cronaca Crepet era emofobico..... Rolling Eyes
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 3:33 pm
Quando ho sentito parlare di coppetta la prima volta ho detto anche io "che schifo" :uhu:

Il sangue degli altri in generale mi causa abbassamenti di pressione, ed avendola io già bassa mi è già capitato di svenire o vomito.
Anche piccole cose,non so perchè.
Il mio, se in piccole dosi o in alcuni punti del corpo non mi da fastidio invece. :boh:

Il sangue del ciclo non mi ha mai causato svenimenti, perchè credo di star male più che altro per le ferite che sono legate al dolore. Però mi ha sempre dato un po' fastidio per l'odore che faceva sull'assorbente e l'idea di toccarlo mi faceva proprio venire lo schifo : pale
Però son curiosa per natura e quindi ho iniziato ad informarmi e ho scoperto il forum. Leggendo qua e la ho trovato donne che dicevano che l'odore era completamente diverso...quindi mi son decisa a provarla e ho fatto benissimo :happy: silent
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 3:34 pm
Caspita certi post sembra siano stati scritti da piccole despota coppettatrici esaltate :uhu:
Ovviamente scherzo e sono ironica :app:

Capisco benissimo che a certe secchi il fatto che altre persone vivano il ciclo e/o vedano la coppetta con 'schifo' 'disagio' 'rifiuto' ma non lo trovo un parametro sufficiente per considerare tutte le altre donne e ragazze poco intelligenti o inette :roff:
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 3:39 pm
Ila ha scritto:
Sai perchè mi fa rabbia??primo perchè l'ho scoperta da poco (in un blog che parla di tutt'altro..quindi proprio per caso) e vorrei averlo fatto prima (quindi deduco che nessuno che io conosco la usi) e secondo perchè molto spesso di fronte a certe reazioni si nasconde l'ipocrisa, di persone che poi parlano di ciclo con chiunque o anche di cose molto più private!!tutto qui!! Very Happy

Ila si può vivere l'intimità in modo diverso dal tuo, parlare delle mestruazioni e farti schifo sono due cose diverse inoltre magari una persona non ha problemi a parlare di sesso ma magari si fa mille paranoie nel parlare di quello che ha mangiato a colazione :zi:

Ila mi spiace che tu sia arrabbiata ma davvero senza rabbia credo staresti meglio tu e sopratutto riusciresti a far conoscere la coppetta anche a chi è più restio attraverso la comprensione e la rassicurazione invece che il giudizio e la rabbia Wink
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 3:41 pm
ahahh soprattutto io Gi-gi, che se leggi sotto la firma che ce l'ho da due giorni!!!!! :appl:
comunque scusate per i toni ma si parlava di PARLARE di coppetta, nemmeno mostrarla, non regalarla, non convertire nessuno!!secondo me non voler sentire il discorso è da ottusi!!l'informazione è uno dei privilegi che abbiamo, e internet grazie a Dio ci aiuta, è fondamentale che tutti ne conoscano l'esistenza..per la nostra tranquillità, per vivere bene il ciclo, per il risparmio economico e per l'ambiente!!!poi ognuno fa le sue scelte sull'usarla o meno, ma il sapere che esiste è un'altra cosa.. :cup:
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 26, 2013 4:00 pm
Se ho offeso qualcuno, mi dispiace perché non l'ho fatto apposta.. Però continuo a pensare che chi si schifa a sentir nominare la coppetta (ma il discorso vale per qualsiasi altra cosa) ha un atteggiamento un po' infantile! Ognuno può avere la propria opinione su tutto, ma credo che prima di giudicare uno dovrebbe conoscere! Altrimenti è un pregiudizio bello e buono.
Come chi guarda un piatto di cibo e senza sapere nemmeno cos'è, dice 'che schifo, non mi piace'!! Dico solo che lo fa mio nipote che ha tre anni..

Per quanto riguarda medicina e fobie varie.. Ognuno è fatto a modo suo e le specializzazione sono tante (il medico del lavoro non vede poi tanto sangue)! Credo che ognuno debba scegliere la strada migliore per sè e per i pazienti. Personalmente cacca, vomito, sangue e pipì mi fanno un po' schifo, ma ho notato che se qualcuno ha bisogno è come se mi dimenticassi dello schifo e dell'odore!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Gen 27, 2013 12:03 am
Per il discorso sulle fobie vi rimando al topic :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Gen 27, 2013 10:40 am
Penso che comunque sia molto diverso lo "schifo" dalla fobia: quest'ultima è una cosa irrazionale e se ne parla nel topic apposito, ma il generico "schifo" è superabile. Non è che a me piacciano particolarmente la pupù ed il vomito, ma avendo una figlia le ho cambiato i pannolini e mi sono presa le mie svomitazzate addosso come tutte le mamme, raccoglievo i bisognini della mia cagnolina, ecc.
Anche con la coppetta, non è che mi diverto a fare i gavettoni col sangue mestruale Rolling Eyes , ma neanche fuggo urlando alla sua vista...

Se quindi capisco appunto lo "schifo" iniziale, ritengo anch'io infantile rifiutarsi categoricamente di ascoltare o informarsi, tutto qui. Rolling Eyes Non è mica obbligatorio *provarla*, ma leggere/ascoltare... dai.
Addirittura una, una volta, mi ha rimproverata sul *mio* profilo facebook perchè postavo troppi link sulla coppetta, dicendo "Dai Lara, basta, che schifoooooo!" :look: come se avessi postato una foto della coppetta insanguinata...

Come ho notato che molte/i si schifano anche solo a vedere un assorbente usa e getta impacchettato :look:
Come se vedessi un pacchetto di fazzolettini di carta e dicessi "Oddio che schifo, si riempiranno di muco!!!" :boh:
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Gen 27, 2013 10:47 am
Non nego che molte persone hanno un rifiuto categorico verso la coppina :zi: però non mi sento di giudicarle e definirle infantili o poco intelligenti :look: anzi se hanno difficoltà (e vi parla una che ha vissuto per molto tempo le mestruazioni in genere con disagio) gli si dovrebbe stare vicino, forse sono un pò ingenua, vorrei che tutti si volessero bene :fluf:
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Gen 27, 2013 11:27 am
Io non ho detto che sono persone infantili, ma la reazione secondo me la è! E questo non significa che io non voglia bene alla mia amica, figuriamoci!!! Però schifarsi a priori senza conoscere, non mi sembra una reazione molto maturo!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Gen 27, 2013 11:36 am
Io penso che la coppetta sia un modo per vivere come il resto dei giorni il periodo mestruale.
Io mi focalizzo più che altro su questo quando ne parlo ad amiche e conoscenti, e sentirmi dire che preferiscono andare in giro con pannoloni che, d'estate soprattutto, si attaccano dappertutto mi fa ridere.
Però non ho mai giudicato o obbligato.
Mia sorella non sopporta l'idea di ravanare lì dentro, perchè almeno le prime volte bisogna farlo, e io la capisco perchè anche a mettersi dei semplici ovuli è una vera imbranata.
Mi piace molto di più la risposta di una mia cugina "Mi sembra un'ottima idea, però ho alcuni limiti che prima o poi dovrò superare, quindi per il momento non è adatta a me!"
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Gen 27, 2013 11:41 am
spizzi ha scritto:Io non ho detto che sono persone infantili, ma la reazione secondo me la è! E questo non significa che io non voglia bene alla mia amica, figuriamoci!!! Però schifarsi a priori senza conoscere, non mi sembra una reazione molto maturo!

Spizzi non intendevo che tu non voglia bene alla tua amica Smile A me piacerebbe semplicemente che non vedessimo queste reazioni come 'infantili' ma che magari provassimo a comprenderle, dico solo che magari dietro a queste reazioni ci sono questioni emotive :zi:
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Gen 27, 2013 11:50 am
Non riesco a comprenderle, sarà anche un limite mio.. Però con lei ho sempre parlato di sesso, di assorbenti esterni e interni e di mestruazioni e sesso con mestruazioni.. Quindi l'orrore per una coppetta che non ha mai visto e nemmeno si è informata, mi spiazza! Le farà schifo il silicone?! Perché con gli assorbenti interni non ha mai avuto problemi.. Cioè, preferisce usare quelli e rischiare di avere una TSS piuttosto che conoscere un'alternativa! Poi mi sta benissimo che non la usi, io non l'ho ancora mai usata e magari dopo averla provata nel prossimo ciclo, dirò 'che schifo di invenzione..torno ai miei assorbenti usa e getta!'. Però mi sono informata e se rifiuterò la coppetta, sarà a ragion veduta!
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Feb 07, 2013 10:08 am
spizzi ha scritto:Non riesco a comprenderle, sarà anche un limite mio.. Però con lei ho sempre parlato di sesso, di assorbenti esterni e interni e di mestruazioni e sesso con mestruazioni.. Quindi l'orrore per una coppetta che non ha mai visto e nemmeno si è informata, mi spiazza! Le farà schifo il silicone?! Perché con gli assorbenti interni non ha mai avuto problemi.. Cioè, preferisce usare quelli e rischiare di avere una TSS piuttosto che conoscere un'alternativa! Poi mi sta benissimo che non la usi, io non l'ho ancora mai usata e magari dopo averla provata nel prossimo ciclo, dirò 'che schifo di invenzione..torno ai miei assorbenti usa e getta!'. Però mi sono informata e se rifiuterò la coppetta, sarà a ragion veduta!

Mi trovo esattamente nella tua situazione e ti quoto in pieno, la mia migliore amica mi hanno guardata come se fossi una marziana Shocked con orrore, e non ne ha voluto parlare, liquidando il discorso con un: "Ma che schifo, a me fà troppo schifo, mi meraviglio di te che vuoi provare stè schifezze"
Ma come schifezze? Shocked
Sinceramente non capisco... Per di più che poi l'amica in questione è un'ambientalista e vegetariana...
Le dico ma come un'ecologista mi risponde in questo modo? E lei mi risponde "che c'entra allora non dovrei usare nemmeno l'auto" E poi ha cambiato discorso...mi sono arresa,
ma sinceramente mi ritengo molto delusa da questa reazione, paradossalmente è stato molto più entusiasta il mio ragazzo, che mi ha ascoltato pazientemente Very Happy Ma parlarne con una donna sarebbe stato diverso...
Chiarad
Chiarad
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 07.01.13
http://thecurlylion.altervista.org/assorbenti-lavabili-the-curly

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Feb 07, 2013 10:50 am
alcune amiche son state curiose, magari non erano convinte e/o appoggiavano..però in ogni caso avevano una "sana" curiosità anche per semplicemente saperne di più sull'argomento.

con altre due invece "non parlarmi di queste cose che mi fa impressione" Shocked

beh non siamo tutte uguali, io non ho problemi di "schifo", ma so che per alcune persone si fa di necessità virtù, per cui per fare una scelta del genere ci vuole un motivo forte per gli "schizzinosi"
poi diciamo la verità..piace viver comodo Wink
e soprattutto vedono difficoltà insormontabili prima ancora di sapere/conoscere nemmeno "provare"
e questa cosa spesso le persone la applicano a tante cose nella vita..
ok sto diventando troppo filosofica..fermatemiiii :spad:

in ogni caso io fra coppetta e lavabili mi trovo benissimo e li ritengo etici ed ecologici per cui ad un po' di proselitismo soft non riesco a rinunciare :grin:
Contenuto sponsorizzato

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 7 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.