La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

[Yuuki Economic S] Ora NON ho più paura della coppetta ;) Empty [Yuuki Economic S] Ora NON ho più paura della coppetta ;)

Lun Mag 04, 2015 6:40 pm
Salve a tutte
Secondo ciclo con la coppetta.
Questo pomeriggio l'ho inserita male (troppo in basso) e non sono più riuscita ad estrarla.
Se provo a schiacciare la base provo un dolore fortissimo accompagnato da fitte al basso ventre in concomitanza col fatto che la coppetta si deforma prima di perdere il vuoto...
Ho passato 2 dannatissime ore in bagno senza nessun risultato ed oltretutto lei e' ancora li, con il gambetto completamente all'esterno...
Sono terrorizzata ed ho crampi fortissimi.
Vi prego aiutatemi...

Ultima modifica di lilly_la_princy il Lun Mag 04, 2015 9:10 pm - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

[Yuuki Economic S] Ora NON ho più paura della coppetta ;) Empty Re: [Yuuki Economic S] Ora NON ho più paura della coppetta ;)

Lun Mag 04, 2015 9:08 pm
OK sono riuscita a risolvere ed e' stata una sciocchezza: la coppetta, per quanto mi riguarda, ha bisogno di lubrificazione anche in fase di estrazione.
Dato che era già in prossimità dell' uscita e' stato sufficiente fare un bidet ed e' venuta via senza nessun fastidio. Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

[Yuuki Economic S] Ora NON ho più paura della coppetta ;) Empty Re: [Yuuki Economic S] Ora NON ho più paura della coppetta ;)

Mar Mag 05, 2015 2:11 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Perfetto Smile vedrai che con il tempo e la pratica affronterai tranquillamente le piccole rogne, che oltretutto, sempre grazie alla pratica, man mano che il tempo passa non avrai più Wink 
Brava :yup:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Mag 05, 2015 9:15 pm
Grazie mille Chiara, il tuo sostegno è stato preziosissimo per me! :cu:
Ci sono stati momenti in cui avrei voluto far volare la  :cup:  dalla finestra  :arg:  ma ciò che mi ha spinta a continuare è stato proprio il fatto che stavo facendo qualcosa per il mio bene (gli assorbenti mi irritano tantissimo la pelle e, passato il ciclo, resto per giorni e giorni con continui fastidi e bruciori!)...
Ragazze, se gli unici problemi che la coppetta vi causa sono l'inserimento o l'estrazione, non mollate...
In fondo sappiamo tutte benissimo che comandiamo noi, mica lei! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Mag 06, 2015 2:32 pm
Grazie mille Chiara, il tuo sostegno è stato preziosissimo per me! 

Figurati! Il forum è fatto per questo I love you
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Stars Stars : 322

Ven Mag 08, 2015 7:59 pm
io quando tolgo la coppetta metto un pò di lubrificante così riesco a schiacciarla ai lati e togliere il sottovuoto però ho sempre un male allucinante..sento come se mi tira via tutto ahahahah va be non l'ho ancora provata chissà quanto.spero di risolvere Very Happy
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Mag 09, 2015 9:08 am
Anche a me all'inizio faceva un male cane... Una volta che capisci il metodo è una fesseria!
Io ora faccio così: dopo essermi lavata lascio la zona ancora bagnata, asciugo le mani e mi siedo al contrario sul bidet, dopodiché spingo con i muscoli del retto e, mentre continuo a tenerli in contrazione, acchiappo la base della coppetta (quando non contraevo i muscoli l'estrazione faceva malissimo perché lei tornava indietro!). A questo punto tolgo il sottovuoto e molto ma molto delicatamente la faccio un po' ruotare e un po' ondeggiare verso l'esterno, facendo quest'operazione a me capita che si crei nuovamente il vuoto ma, una volta che la base è fuori, schiacciarla è ancora più semplice. Per far uscire il bordo, infine, cerco di piegare la coppetta a C (ma non comprimendola troppo).
Per fare tutto ciò ho impiegato più o meno un minuto, appena ho capito il trucco Wink
Vedrai che riuscirai anche tu a trovare il tuo metodo!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Mag 11, 2015 6:28 pm
Io acchiappo il gambo e lo oscillo a destra e a sinistra mentre faccio uscire la coppetta. Quando il fondo è a portata di mano, lo schiaccio bene e la faccio uscire :yup:
Comunque è proprio vero, con la pratica ognuna trova il metodo adatto a sé Smile
Contenuto sponsorizzato