Come avete capito che la coppetta che usavate non era adatta a voi?
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
[SONDAGGIO] Come avete capito che la coppetta che usavate non era quella adatta?
Sab Mag 09, 2015 10:13 am
Ciao ragazze, dato che ancora muovo i primi passi, vorrei sapere, come da titolo, come avete fatto a capire che la coppetta che usavate non era quella adatta a voi e, magari, come avete invece trovato la pace! Io ad esempio la sento tirare quando vado al bagno, per il resto non la sento. Se voi avete avuto lo stesso problema, vi è bastato abituarvi oppure no?
- babybuildingMembro
Stars : 108
Re: [SONDAGGIO] Come avete capito che la coppetta che usavate non era quella adatta?
Dom Mag 10, 2015 2:46 pm
Ciao In che senso la senti tirare quando vai in bagno? Io la sento che scende un po' perchè muovendo i muscoli per fare la pipì anche lei si muove un po', e dopo la sento più bassa, ma dopo pochi minuti si rimette in posizione. Anche a te succede così? Credo che questo sia del tutto normale. Se non hai perdite o altri fastidi potresti avere solo bisogno di abituarti un po'
Re: [SONDAGGIO] Come avete capito che la coppetta che usavate non era quella adatta?
Lun Mag 11, 2015 7:17 am
Ciao, sì esatto, anche a me scende ma diciamo che nel farlo un po' "tira"...
Per il resto la trovo abbastanza confortevole eccetto l'ultimo giorno di flusso che ne percepivo un po' di più la presenza, infatti l'ho dovuta togliere. Perdite mai fin dal primo utilizzo (neanche da piena). Anche io ho l'idea che sia solo una questione di abitudine
Per il resto la trovo abbastanza confortevole eccetto l'ultimo giorno di flusso che ne percepivo un po' di più la presenza, infatti l'ho dovuta togliere. Perdite mai fin dal primo utilizzo (neanche da piena). Anche io ho l'idea che sia solo una questione di abitudine
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Mag 11, 2015 4:29 pm
La mia prima coppetta, una LadyCup L turchese , ha il gambo troppo corto per me e sale tantissimo, quindi toglierla era un incubo.
Non la sentivo, la mettevo tranquillamente, ma, anche se mi rilassavo ed ero calma (ero già partita con l'idea che difficilmente avrei imparato all'istante), estrarre la mi richiedeva un sacco di tempo, e non era affatto comodo.
Con la S andava molto meglio, dato che ha il gambo più lungo e sale molto meno, ma essendo davvero poco capiente non potevo affidarmi solo ad essa
Così ho preso la Lunette, che ha il gambo più lungo e soprattutto le tacche per afferrarlo: mi sono trovata benissimo, tanto che ho voluto provare altre coppette, a patto, ovviamente, che avessero le stesse caratteristiche.
Quindi non prenderei mai una MeLuna con pallina, anello o senza niente, e non mi fido a prendere nemmeno (purtroppo, perché mi piace da morire ) la Juju, dal momento che il gambo è molto liscio, oltre a non avere le tacche: temo che mi scivoli
Perciò ho votato "altro"
Non la sentivo, la mettevo tranquillamente, ma, anche se mi rilassavo ed ero calma (ero già partita con l'idea che difficilmente avrei imparato all'istante), estrarre la mi richiedeva un sacco di tempo, e non era affatto comodo.
Con la S andava molto meglio, dato che ha il gambo più lungo e sale molto meno, ma essendo davvero poco capiente non potevo affidarmi solo ad essa
Così ho preso la Lunette, che ha il gambo più lungo e soprattutto le tacche per afferrarlo: mi sono trovata benissimo, tanto che ho voluto provare altre coppette, a patto, ovviamente, che avessero le stesse caratteristiche.
Quindi non prenderei mai una MeLuna con pallina, anello o senza niente, e non mi fido a prendere nemmeno (purtroppo, perché mi piace da morire ) la Juju, dal momento che il gambo è molto liscio, oltre a non avere le tacche: temo che mi scivoli
Perciò ho votato "altro"
Lun Mag 11, 2015 5:21 pm
All'eventualità del gambo come fattore determinante non avevo pensato... In effetti se arriva con il gambo troppo lungo si fa presto ad accorciarlo senza considerare la decisione drastica del cambio coppetta! ma nel tuo caso immagino sia stato necessario!
- Chiara1978Membro TOP
Lun Mag 11, 2015 5:46 pm
Allungare il gambo proprio non si può
Poi la Lady ha un diametro piuttosto grande rispetto al corpo, forse è proprio questo che la fa salire di più, perché le altre salgono meno...
Beh, pazienza, mi piacciono le Lady per i magnifici colori ma la S, come dicevo, non mi dà problemi =)
Poi la Lady ha un diametro piuttosto grande rispetto al corpo, forse è proprio questo che la fa salire di più, perché le altre salgono meno...
Beh, pazienza, mi piacciono le Lady per i magnifici colori ma la S, come dicevo, non mi dà problemi =)
- RosabiancaMembro attivo
Stars : 791
Lun Mag 11, 2015 5:59 pm
Anch'io come prima coppetta ho preso la lady L, e per le stesse motivazioni di Chiara l'ho subito sostituta con una fleurcup L e una skooncup S. Ora pian piano sto imparando a toglierla senza soffrire.
- Chiara1978Membro TOP
Lun Mag 11, 2015 6:32 pm
Dopo 4 mesi di prova, mi sono stufata e non mi sono affatto pentita di averla scambiata
Ho avuto l'opportunità di provare quella di una conoscente e siamo sempre lì: sale troppo, non riesco a prenderla e l'estrazione diventa un incubo.
No, grazia
Ho avuto l'opportunità di provare quella di una conoscente e siamo sempre lì: sale troppo, non riesco a prenderla e l'estrazione diventa un incubo.
No, grazia
Mer Lug 22, 2015 9:26 am
A distanza di qualche mese mi auto-rispondo: la mia prima coppetta non era adatta a me perché era troppo rigida (e ciò me la faceva percepire quando il flusso diveniva scarso), la forma "a imbuto" con la base appuntita faceva gioco con le pareti interne e la sentivo muoversi e spingere quando facevo pipì,l'estrazione diveniva a volte fastidiosa poiché il sottovuoto si ricreava di continuo, in più, avendo scelto la taglia piccola, dovevo svuotarla dopo 5-6 ore massimo nel giorno di flusso più abbondante...
Ora che ho la Sckoon sono super soddisfatta, la adoro! E' morbida ma "soda" e, una volta imparato come farla aprire, non ho più avuto nessuna difficoltà d'inserimento, l'estrazione è veramente molto confortevole ed indossarla è un sogno... La dimentico spesso e volentieri. Inoltre, avendo scelto la taglia L, ho 8-9 ore di autonomia nel giorno di flusso più abbondante (se il muco non le fa perdere aderenza ).
In definitiva, ho trovato la pace!
Ora che ho la Sckoon sono super soddisfatta, la adoro! E' morbida ma "soda" e, una volta imparato come farla aprire, non ho più avuto nessuna difficoltà d'inserimento, l'estrazione è veramente molto confortevole ed indossarla è un sogno... La dimentico spesso e volentieri. Inoltre, avendo scelto la taglia L, ho 8-9 ore di autonomia nel giorno di flusso più abbondante (se il muco non le fa perdere aderenza ).
In definitiva, ho trovato la pace!
- Chiara1978Membro TOP
Mer Lug 22, 2015 12:55 pm
- Contenuto sponsorizzato