La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda

Andare in basso
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Coppetta più capiente per 24enne senza figli Empty Coppetta più capiente per 24enne senza figli

Mar Mag 12, 2015 2:36 pm
Ciao a tutte! :cu:

Vorrei chiedervi un consiglio riguardo la mia seconda coppetta.
Non ho particolari problemi con quella attuale:
mai una perdita, solo qualche lieve fastidio che spero di risolvere con l'abitudine.
Avrei però bisogno di una capienza maggiore perché, durante il secondo giorno
e le prime due notti, ogni 5 ore la mia Yuuki Economic S raggiunge i fori e, chiaramente,
vorrei avere la possibilità di coprire almeno le 8 ore notturne...
(fermo restando che la mia Yuukina nei giorni di flusso scarso la userei comunque  :fluf:  )

Ho 24 anni, per niente sportiva e (fortunatamente) non sono mai rimasta incinta.
A me la coppetta, finora, è sempre rimasta lì dove la inserivo, non è mai salita nemmeno la notte,
ragion per cui ha 2 sole tacche di gambo (e non so per quanto ancora!).

Per la coppetta di taglia piccola ho voluto optare per qualcosa di rigido ma,
per quella "grande" vorrei provare qualcosa di più morbido, mantenendo la caratteristica del corpo liscio.
Ho messo gli occhi sulla nuova Natù, mi ispira proprio un sacco!
Presenta difficoltà di apertura? Voi me la consigliereste?

Ultima modifica di lilly_la_princy il Sab Mag 16, 2015 8:54 pm - modificato 2 volte.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Coppetta più capiente per 24enne senza figli Empty Re: Coppetta più capiente per 24enne senza figli

Mar Mag 12, 2015 2:57 pm
Ciao, io ho provato la Si-Bell che, dicono, anche se non è identica alla vecchia Natù, non è poi così diversa dalla nuova: si tratta comunque di una coppetta morbida.
Personalmente, dato che ti serve una L, ti consiglierei una Fleurcup, perché, anche se morbida, è un po' più scattante; la Natù 2 è più morbida della 1, potresti avere qualche piccola difficoltà di apertura, dato che ti trovi bene con una coppetta rigida come la Yuuki 1.
Niente di insormontabile comunque, se ti ispira la Natù provala! =)
A me piacciono le coppette colorate, quindi ho preso la Si-Bell rosa; se le vuoi dare un'occhiata, è qui: https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php
Invece la Fleur la trovi qui: http://ilpasserolavabile.it/27-fleurcup-l
Buona scelta =)
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Coppetta più capiente per 24enne senza figli Empty Re: Coppetta più capiente per 24enne senza figli

Mar Mag 12, 2015 3:18 pm
Ciao Chiara, grazie mille per la tua risposta.
Il punto è che la rigidità della Yuuki si fa ricordare molto bene quando sto sul wc...
Tira la muscolatura verso il basso così tanto che non sempre riesco a svuotare bene la vescica scratch
Devo dirti che l'indecisione iniziale era tra la Fleur e la Natù ma della Fleur non sono molto convinta dell'effetto pelle di pesca e della rigidità.
Comparandola con le coppette di taglia piccola, si sente molto il suo ingombro? Il corpo vellutato fa molto più attrito delle lisce durante l'inserimento/estrazione?
Scusa se ti tempesto di domande :bla:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Mag 12, 2015 3:35 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Figurati, se no il forum a che serve? I love you
Non ti preoccupare, la Fleur tende al morbido, non dà fastidio (almeno, io l'ho usata anche durante i giorni di flusso scarso non sentendola per niente, e mi ci trovo bene esattamente come con le coppette più lisce); però alcune ragazze hanno detto che le tacche sul fondo si sentono.
Naturalmente, tutto ciò è molto soggettivo, quindi alla fine devi scegliere "a simpatia"... perciò, come ti dicevo, se la Natù (o la Si-Bell) ti ispira, prendila Smile
Altrimenti potresti considerare la Sckoon: la grande ha le dimensioni di una piccola (così, penso, non dovrebbe premere sulla vescica) ed è capiente, nonché morbida =)
Eccola: http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_c_0_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Dhpc&field-keywords=sckooncup&sprefix=sckoon%2Caps%2C188

Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Mag 13, 2015 1:18 pm - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Mag 12, 2015 4:17 pm
Ora valuto anche le alternative che mi hai proposto, sul fatto che bisogna un po' farsi guidare dall'intuito sono pienamente d'accordo! :zi:
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Stars Stars : 322

Mar Mag 12, 2015 4:54 pm
Io ho la fleur taglia L non ho partorito e ho 21 anni..devo dire che é una favola mi ci trovo benissimo.non la sento per nulla.all inizio avevo problemi nell'inserimento ed estrazione ma ora mi ci son abituata e in davvero pochissimo la tolgo e la rimetto.non ho perdite .mai avute.si attacca benissimo alle pareti ed é capiente.non ho provato altre coppette quindi non saprei dirti però io su questa davvero non ho nulla da ridire.per quanto riguarda l'attrito..io mi ci son abituata e non sento particolari dolori nell'estrazione. :hello:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Mag 12, 2015 5:16 pm
Ciao Gildi, quando il flusso è al termine la trovi ugualmente comoda?
Che mi dici del gambo e delle tacchette sulla base?
Grazie mille anche a te Razz
Gildi
Gildi
Membro
Membro

Mar Mag 12, 2015 5:25 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Allora si la uso sempre ..le tacchette non le sento proprio e il gambo l'ho tagliato perché quando mi sedevo lo sentivo.ho lasciato giusto un pezzettino piccolo in modo tale che non mi da fastidio.siamo qui apposta figurati Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Mag 13, 2015 2:13 pm
Confermo, come scrivevo prima l'ho usata anche nei giorni di flusso scarso e non ho avuto problemi; le tacche non le sento Smile
Devo dire che ho usato anche la Luv nei giorni di flusso scarso ma non ho sentito nemmeno quella, se non pochi secondi ogni tanto Wink
Tutte e due sono coppette medie, quindi (potrebbero essere) comode per un buon numero di ragazze Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Mag 13, 2015 6:37 pm
Chiaramente per la Fleur, come per le altre, vale il discorso che al limite, rivoltata come un calzino, fa il suo lavoro lo stesso?
Gildi
Gildi
Membro
Membro

Mer Mag 13, 2015 11:49 pm
Questo non saprei perché io l'ho così normale.non ho mai provato a girarla.comunque ti riconfermo che anche con ciclo scarsissimo non la sento proprio per nulla. Comunque le tacchette non son molto pronunciate quindi non sono un problema e te lo dice una che é abbastanza sensibile li sotto.. Embarassed
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Mag 14, 2015 3:52 pm
lilly_la_princy ha scritto:Chiaramente per la Fleur, come per le altre, vale il discorso che al limite, rivoltata come un calzino, fa il suo lavoro lo stesso?

Sì, tranquilla, l'ho letto qui sul forum e comunque penso si possa fare con tutte le coppette Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Mag 16, 2015 8:40 pm
Invece la Yuuki L in versione soft me la consigliereste?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Mag 18, 2015 11:38 am
A me non piace molto perché esiste solo trasparente e, come quasi tutte le coppette trasparenti (non so perché, con la FemmeCup non succede, ma è poco capiente) tende a ingiallire, ma è un dettaglio trascurabile, tanto più che con un bagno in acqua e pastiglie disinfettanti il "problema" si attenua molto.
Per il resto, è un'ottima coppetta, molto confortevole, ma tende al rigido (a dispetto del nome); lo è un po' più della Fleur, per capirci Smile
Ma se dici che la Yuuki S preme sulla vescica, secondo me andrebbe meglio una Sckoon, perché è più piccola Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Mag 19, 2015 5:16 pm
Sono ancora confusissima, penso farò ambarabacciccicoccò a questo punto :roff: ...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Mag 19, 2015 5:50 pm
Non è una cattiva idea :uhu:
Tanto si sa che con la coppetta si deve andare "a simpatia" perché non c'è modo di provala prima! Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Mag 19, 2015 6:23 pm
Ho ordinato la sckoon blu taglia 2 :yup:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 791

Mar Mag 19, 2015 7:44 pm
Io ho la taglia piccola, a volte fa qualche capriccio ma basta farla stare un po' sotto l'acqua fredda e scatta subito. Mi trovo molto bene anche a farla aprire a metà strada e poi la spingo su, cosa che con le altre coppette non riesco a fare.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Mag 19, 2015 11:33 pm
Io la yuuki la faccio aprire sempre a metà strada e poi la spingo delicatamente del tutto all'interno. .. Non ho imparato altro modo per inserirla perché rimane piegata a fatica e scatta appena allento di pochissimo la presa.
Grazie per la dritta dell'acqua fredda :cu:
Spero di trovarmi bene con la sckoon!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Mag 20, 2015 12:51 pm
lilly_la_princy ha scritto:Ho ordinato la sckoon blu taglia 2 :yup:

Come la mia (che però è piccola)! :cu:
La diritta dell'acqua fredda è sempre una garanzia :yup:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 791

Mer Mag 20, 2015 4:43 pm
Bellissima blu!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Mag 20, 2015 5:32 pm
Sono curiosissima di vederla infatti, quella che ho già mi piace tanto ed è trasparente,
quest'altra mi sembra proprio graziosa...
Da Amazon hanno spedito e la consegna è prevista per il 29
(proprio per il giorno in cui dovrebbe arrivarmi il ciclo) spediscono dal Regno Unito.
Appena la riceverò scriverò un bel post di confronto tra le due!
Gildi
Gildi
Membro
Membro

Gio Mag 21, 2015 6:37 pm
ahahahha immagino..ce ne sono troppe Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Mag 21, 2015 6:38 pm
Sempre buona l'idea del confronto tra coppette :stars:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Mag 26, 2015 8:44 pm
È arrivata oggi (in anticipo) la Sckoon!
Non vedo l'ora di poterla usare! :whw:
Contenuto sponsorizzato