La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Ritorno di Fiamma Empty Ritorno di Fiamma

Mer Mag 13, 2015 1:30 pm
Ciao a tutte!

L'anno scorso, dopo svariati mesi di prova con le coppette (Fleurcup L e Iriscup L), gettai la spugna e ritornai ai tampax.

Durante il ciclo perdo moltissimo sangue - per farvi capire, i primi due giorni devo cambiare il tampax arancione almeno ogni 2 ore e devo usare l'assorbente esterno sempre e comunque - e con le coppette mi ritrovavo l'assorbente esterno zuppo, le mutandine macchiate e la coppetta mezza vuota. Crying or Very sad Premetto di aver cercato svariate volte la cervice e mi sembrava di averla trovata e di aver posizionato bene la coppetta. Durante il ciclo, la mia cervice resta alta, tant'é che la coppetta tendeva ad andare in su.

L'altro giorno mi sono ritrovata a parlare con un'amica che mi ha consigliato di non demordere, e comprare una coppetta di taglia piccola. L'idea di provare con una S non mi era mai venuta, vista la quantitá di flusso che perdo. Puó essere che, non avendo ancora partorito, una coppetta troppo grande non aderisca bene alle pareti e non si apra del tutto (anche se io controllavo sempre con il dito che si aprisse e mi sembrava di si).

A qualc'una di voi é successa la stessa cosa? Secondo voi vale la pena riprovare con una S?

Premetto che sono rimasta molto delusa dalla coppetta e sinceramente non sono molto convinta che funzionerá.... Grazie per l'aiuto!

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ritorno di Fiamma Empty Re: Ritorno di Fiamma

Mer Mag 13, 2015 1:59 pm
Ciao! Prima di tutto, non partire già demoralizzata, altrimenti al momento di provare la nuova coppetta sarai nervosa e ciò non ti aiuterà di certo Smile
Anche io con la prima coppetta che ho comprato non mi sono trovata bene, ma poi, comprando un'altra, ho capito che mi servono coppette con delle belle tacche sul fondo e sul gambo, che deve essere lungo... così ho provato altre coppette con queste caratteristiche e non ho più avuto problemi.
Secondo me, se trovavi la :cup: mezza vuota, poteva essere un problema di diametro, quindi una S non risolverebbe, a parte che dovresti cambiarti davvero molto spesso e sarebbe piuttosto seccante.
Oltretutto, se hai la cervice alta, ti potrebbe servire una coppetta davvero lunga... credo proprio che questa https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php possa fare per te!
Oltre ad essere, appunto, lunga, davvero capiente (la L contiene 39 ml) e con un gambo corto, che non dà fastidio, ma facile da acchiappare, date le dimensioni si "incastra" più facilmente ed è più difficile che il flusso "cascata" la sposti: per me questa coppetta è stata una rivelazione, perché il secondo/terzo giorno ho un flusso molto abbondante (che, soprattutto, scende tutto assieme) e dovevo cambiare una Fleur o una Yuuki ogni 3/5 ore, mentre questa la cambio ogni 8/10/12... a volte metto un salvaslip di sicurezza, ma è comunque tutta un'altra cosa =)
Te la consiglio molto caldamente, so che non è economica ma davvero vale ogni centesimo che costa Smile
Buon pomeriggio :hello:


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Mag 19, 2015 1:06 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

Ritorno di Fiamma Empty Re: Ritorno di Fiamma

Mer Mag 13, 2015 2:34 pm
Ciao Chiara, grazie del consiglio. Ho guardato la luvurbody e mi sembra abbastanza simile alla iriscup che avevo comprato: allungata e capiente.
non vorrei commettere lo stesso errore Sad
Sarei felicissima di tornare alla coppetta, peró non "supererei un'altra delusione" (mettiamola sul tragi-comico) Wink
Quindi tu mi consiglieresti la taglia M?
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Ritorno di Fiamma Empty Re: Ritorno di Fiamma

Mer Mag 13, 2015 2:53 pm
Ciao Vale,
da quello che hai scritto concordo con il suggerimento di Chiara, la LUV mi sembra la soluzione ideale. Non lasciarti ingannare dall'aspetto, è molto più capiente di qualsiasi altra coppetta che abbia mai provato, e capisco benissimo i problemi di ciclo importante. Per questo motivo io fossi in te prenderei la taglia L, il fatto che la coppetta sia grande non compromette l'aderenza alle pareti, credo anch'io sia piuttosto un problema di cervice. Io ho avuto spesso problemi di perdite, ma con la LUV non ho mai perso neanche una goccia (nemmeno io ho mai partorito).

Non demordere, e facci sapere! :abbr:
avatar
Ospite
Ospite

Ritorno di Fiamma Empty Re: Ritorno di Fiamma

Mer Mag 13, 2015 3:37 pm
Grazie per l'appoggio Devadasi! Il problema é che le perdide con la coppetta ce le avevo durante tutto il ciclo... non solo durante i primi 4 giorni (che sono i piú forti), anche dopo, quando il flusso era molto meno abbondante!
E se mi fossi sbagliata e invece di averla molto alta, ce l'ho bassa la cervice e le coppette cosí lunghe non la centrano?
Sinceramente non so che fare e non vorrei buttar via troppi soldi! Sad
Grazie infinite per i vostri consigli!
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Ritorno di Fiamma Empty Re: Ritorno di Fiamma

Mer Mag 13, 2015 3:57 pm
Non è che metti la coppetta troppo un alto?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ritorno di Fiamma Empty Re: Ritorno di Fiamma

Mer Mag 13, 2015 4:06 pm
Per questo motivo io fossi in te prenderei la taglia L, il fatto che la coppetta sia grande non compromette l'aderenza alle pareti
Esatto, intendevo anche io la taglia L :Smile :yup:
E anzi, il fatto che la coppetta sia grande, spesso, le permette di stare meglio al suo posto senza che dia fastidio, almeno se, come questa, è medio-morbida.
Se la coppetta si posiziona da sola in alto (come mi pare di aver capito), vuol dire, molto probabilmente, che la cervice è alta; ma comunque potrebbe anche essere un problema di diametro, e anche in quel caso con la Luv risolveresti perché ce l'ha bello grande Smile
Comunque, nel caso in cui nemmeno questa coppetta andasse bene, puoi sempre rivenderla qui =) ma secondo me è quella giusta =)
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

Ritorno di Fiamma Empty Re: Ritorno di Fiamma

Mer Mag 13, 2015 4:18 pm
Ti sconsiglio una coppetta piccola perché se hai il ciclo abbondante é praticamente inutile.prova bene a cercare la cervice e posizionare la coppetta nel modo corretto.io ti consiglierei di prendere anche una coppetta più capiente e un pochino piu grande di diametro on modo tale che aderisce bene
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ritorno di Fiamma Empty Re: Ritorno di Fiamma

Gio Mag 14, 2015 4:07 pm
Assolutamente d'accordo :app: :app:
avatar
Ospite
Ospite

Ritorno di Fiamma Empty Re: Ritorno di Fiamma

Mar Mag 19, 2015 9:35 am
Grazie ragazze! Proveró la Luv Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ritorno di Fiamma Empty Re: Ritorno di Fiamma

Mar Mag 19, 2015 1:08 pm
:yup: :yup:

Tienici aggiornate!!!! :happy:
Contenuto sponsorizzato

Ritorno di Fiamma Empty Re: Ritorno di Fiamma

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.