MeLuna: quale scegliere?
+15
alice1569
kuroi
Daba
roberta80
silver72
susina
alkemilla72
*Sara*
Kia85
Newoman
Perenelle
moonriver
Lulla
Luna
chiarettahorseangels
19 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- chiarettahorseangelsNuovo membro
Stars : 39
MeLuna: quale scegliere?
Lun Dic 05, 2011 9:14 pm
Ciao a tutte!!
Sono nuova sul forum, ho iniziato ad interessarmi alle coppette da qualche giorno, quando me ne ha parlato una mia amica entusiasta
Ho guardato un pò i siti e sarei interessata ad una Meluna soft, mi ispira.. ho 34 anni e ho avuto un parto naturale distocico (episiotomia, krystaller e ventosa ), quindi sicuram mi servirà un M-L.. (credo!), anche se sono abbastanza piccola e il ciclo non abbondante..
non ho capito bene le differenze tra anello e pallina, voi cosa ne dite?
penso, spero di no avere problemi perchè ho avuto esperienza con il diaframma, lo usato per un pò e mi son trovata bene, l'unico incoveniente è che va abbinato ad una crema contraccettiva che costa un pò e bisogna sempre ordinarla in farmacia...
ero curiosa di sapere se per caso per l'utero retroverso ci son consigli particolari ...
grazie a tutte!!
Sono nuova sul forum, ho iniziato ad interessarmi alle coppette da qualche giorno, quando me ne ha parlato una mia amica entusiasta
Ho guardato un pò i siti e sarei interessata ad una Meluna soft, mi ispira.. ho 34 anni e ho avuto un parto naturale distocico (episiotomia, krystaller e ventosa ), quindi sicuram mi servirà un M-L.. (credo!), anche se sono abbastanza piccola e il ciclo non abbondante..
non ho capito bene le differenze tra anello e pallina, voi cosa ne dite?
penso, spero di no avere problemi perchè ho avuto esperienza con il diaframma, lo usato per un pò e mi son trovata bene, l'unico incoveniente è che va abbinato ad una crema contraccettiva che costa un pò e bisogna sempre ordinarla in farmacia...
ero curiosa di sapere se per caso per l'utero retroverso ci son consigli particolari ...
grazie a tutte!!
- LunaAdmin
Stars : 2849
Re: MeLuna: quale scegliere?
Lun Dic 05, 2011 9:35 pm
Carissima, benvenuta nel forum. Apri una discussione su "Benvenute " anche se ti sei già presentata qui, così le ragazze potranno darti la giusta accoglienza.
Per quanto riguarda l'argomento "utero retroverso" ne abbiamo già parlato qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t204-coppetta-con-utero-retroverso?highlight=utero+retroverso
La tua amica che coppetta usa? Cmq la meluna S è decisamente troppo piccola quindi devi optare per forza per una M o una L. Per chi ha partorito si consiglia sempre una coppetta con diametro più largo, ma non è mica detto che vada bene per tutte. Se hai un flusso poco abbondante potresti prendere anche una M.
Per quanto riguarda l'argomento "utero retroverso" ne abbiamo già parlato qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t204-coppetta-con-utero-retroverso?highlight=utero+retroverso
La tua amica che coppetta usa? Cmq la meluna S è decisamente troppo piccola quindi devi optare per forza per una M o una L. Per chi ha partorito si consiglia sempre una coppetta con diametro più largo, ma non è mica detto che vada bene per tutte. Se hai un flusso poco abbondante potresti prendere anche una M.
Mar Dic 06, 2011 6:44 am
Ciao! grazie della risposta e dei consigli andrò a leggere il post sull'utero retroverso, avevo digitato utero retroverso in cerca ma non mi era venuto fuori niente ... più tardi vado nella sezione benvenute molto volentieri!
buona giornata a tutte!
buona giornata a tutte!
- LullaMembro
Stars : 252
Mar Dic 06, 2011 8:20 am
Luna ha scritto:La tua amica che coppetta usa?
...la sua amica usa una mooncup taglia piccola anche se ha 31 anni... (si sente giovane) e ne è entusiasta... lo so perchè sono io!
edit: sono un ariete impulsivo e ho preso la mooncup sull'onda dell'entusiasmo prima di scoprire che c'erano mille marche diverse... e dire che ci ho pensato 2 mesi prima di convincermi, ma per me 2 mesi equivalgono ad una vita!
Comunque Chiara, secondo me il gambo è secondario, perché molto probabilmente una volta che prendi confidenza con la coppetta lo tagli tutto.
Mar Dic 06, 2011 10:07 am
hihihi ciao LU!
vi terrò tutte aggiornate sul mio acquisto e su come mi trovo!
vi terrò tutte aggiornate sul mio acquisto e su come mi trovo!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mar Dic 06, 2011 11:24 am
Carissime ho cambiato titolo al topic onde evitare di creare confusione quando qualche utente cerca informazioni sull'utero retroverso!
Mar Dic 06, 2011 11:30 am
ok! perfetto!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Mar Dic 06, 2011 4:50 pm
ma che carine che siete!!!
comunque, secondo me potresti orientarti verso una maluna L, o M....nonsono enormi, danno un po' di autonomia e quelle soft non dovrebbero nemmeno sentirsi! (hai dato un'occhiata ai "saldi" sul sito .eu?
comunque, secondo me potresti orientarti verso una maluna L, o M....nonsono enormi, danno un po' di autonomia e quelle soft non dovrebbero nemmeno sentirsi! (hai dato un'occhiata ai "saldi" sul sito .eu?
- NewomanNuovo membro
Stars : 25
Domanda sulla misura
Lun Apr 16, 2012 6:42 am
Ho una meluna M, ma secondo voi posso prendere una S da utilizzare nei giorni di poco flusso? quelli in cui si usa il salvaslip per intenderci ...o è inutile?
- Kia85Membro
Stars : 318
Lun Apr 16, 2012 7:19 am
Sono nella tua stessa situazione, e sto valutando di prendere la Mini S. Chiaramente è solo una questione di "capriccio", perchè alla fine se la M non ti crea fastidio per la dimensione puoi tenerla fino all'ultima goccia di flusso..non ha controindicazioni tipo i tampax.
Io prenderò la Mini S perchè la M mi risulta grande e la sento, per cui nei giorni di spotting e post ciclo la preferisco.
E poi, diciamolo....è bello poter cambiare coppetta
Io prenderò la Mini S perchè la M mi risulta grande e la sento, per cui nei giorni di spotting e post ciclo la preferisco.
E poi, diciamolo....è bello poter cambiare coppetta
- *Sara*Membro
Stars : 263
Lun Apr 16, 2012 9:15 am
perdonate l'intromissione. Riguardo alla meluna vorrei capire delle cosette. Ovvero cosa cambia tra Soft e classica? Cioè so che cambia la rigidità della coppetta, ma su cosa influisce questo?
Fastidi nell'averla all'interno? Difficoltà a togliere il sigillo effetto polpo?
Grazie dell'attenzione gioie un baciottoooo
Fastidi nell'averla all'interno? Difficoltà a togliere il sigillo effetto polpo?
Grazie dell'attenzione gioie un baciottoooo
- Kia85Membro
Lun Apr 16, 2012 10:41 am
Ciao Sara, ma quale intromissione? Hai scelto il topic giusto!
Allora, la differenza tra la classica e la soft sta nella rigidità del materiale. La classica ovviamente è un po' più rigida, ma questa è utile se scegli misure grandi come la L o Xl.
E sicuramente agevola anche l'apertura e l'aderenza alle pareti vaginali, anche se è possibile, se sei molto sensibile (come lo sono io) avvertirla leggermente i primi giorni del primo ciclo (tempo di abituarti, poi non si sente più nulla). Io ho una classica M, e fino a ieri aveva l'anellino. Mi ci son trovata bene ma ogni tanto avvertivo dei fastidi. Appena ho eliminato l'anello, è scomparsa qualunque sensazione. L'avessi fatto prima!
La soft, chiaramente più morbida, dà dei problemi con l'apertura, minori con le misure piccole (S e M) ma risulta pur sempre "macchinosa".
Poi tutto dipende dalla tua conformazione e dalla confidenza che hai col tuo corpo..e dal tuo livello di "manualità".
Per quanto riguarda l'estrazione, e quindi l'effetto sigillo, posso dirti che io con la classica non ho avuto alcuna difficoltà, giustamente bisogna sempre avere la massima delicatezza, a prescindere dalla coppetta!
In linea di massima, per chi è alle prime armi è sempre consigliata la scelta della classica perchè più facile da gestire.
Ad oggi il mio consiglio spassionato è Classica e senza anelli, pallini, gambi...al limite scegli il gambo che poi è facile da rimuovere!
Allora, la differenza tra la classica e la soft sta nella rigidità del materiale. La classica ovviamente è un po' più rigida, ma questa è utile se scegli misure grandi come la L o Xl.
E sicuramente agevola anche l'apertura e l'aderenza alle pareti vaginali, anche se è possibile, se sei molto sensibile (come lo sono io) avvertirla leggermente i primi giorni del primo ciclo (tempo di abituarti, poi non si sente più nulla). Io ho una classica M, e fino a ieri aveva l'anellino. Mi ci son trovata bene ma ogni tanto avvertivo dei fastidi. Appena ho eliminato l'anello, è scomparsa qualunque sensazione. L'avessi fatto prima!
La soft, chiaramente più morbida, dà dei problemi con l'apertura, minori con le misure piccole (S e M) ma risulta pur sempre "macchinosa".
Poi tutto dipende dalla tua conformazione e dalla confidenza che hai col tuo corpo..e dal tuo livello di "manualità".
Per quanto riguarda l'estrazione, e quindi l'effetto sigillo, posso dirti che io con la classica non ho avuto alcuna difficoltà, giustamente bisogna sempre avere la massima delicatezza, a prescindere dalla coppetta!
In linea di massima, per chi è alle prime armi è sempre consigliata la scelta della classica perchè più facile da gestire.
Ad oggi il mio consiglio spassionato è Classica e senza anelli, pallini, gambi...al limite scegli il gambo che poi è facile da rimuovere!
- *Sara*Membro
Lun Apr 16, 2012 1:31 pm
grazie grazie grazie... L' ho chiesto perchè al momento non prendo più la feurcup come deciso all'inizio ma mi sono orientata su una meluna per una questione più che altro di pagamento (la prenderò dal sito de il passero lavabile). Dato che già dal primo ciclo con la pillola è risultato diminuire notevolmente ero orientata adesso su una misura M e non più L... quindi mi consigli una ''classica''.
Grazie dell'attenzione
Grazie dell'attenzione
- Kia85Membro
Lun Apr 16, 2012 2:20 pm
Felice di esserti stata utile!
E se posso, vorrei anche consigliarti di monitorare la cervice, per stabilire se durante il ciclo si abbassa molto, ed in tal caso, di considerare anche una S.
Te lo dico perchè a me è successo, e se avessi conosciuto prima la mia cervice, avrei azzeccato prima l'acquisto!!
E se posso, vorrei anche consigliarti di monitorare la cervice, per stabilire se durante il ciclo si abbassa molto, ed in tal caso, di considerare anche una S.
Te lo dico perchè a me è successo, e se avessi conosciuto prima la mia cervice, avrei azzeccato prima l'acquisto!!
- *Sara*Membro
Lun Apr 16, 2012 6:33 pm
Kia sono sincera... ci ho provato per un paio di giorni qualche mese fa (non ricordo perchè volevo fare questa nuova ''conoscenza''), ma io nn riuscivo a capire quale fosse...
Beh magari domani mi tolgo l'unghiona lunga lunga e per qualche giorno tenteremo di capir qualcosina
Beh magari domani mi tolgo l'unghiona lunga lunga e per qualche giorno tenteremo di capir qualcosina
- alkemilla72Membro attivo
Stars : 431
Lun Apr 16, 2012 9:02 pm
prendi in considerazione l'acquisto dal sito meluna.eu, se ordini una coppetta te ne mandano una omaggio, cosi' hai piu' possibilita' di prenderci con la taglia.... E anch'io ti consiglio la classic, si apre meglio
- *Sara*Membro
Lun Apr 16, 2012 9:22 pm
alkemilla il problema a me è riguardo il pagamento non per altro
Poi perdona come si fa per avere anche quella in omaggio?
Poi perdona come si fa per avere anche quella in omaggio?
- Kia85Membro
Mar Apr 17, 2012 7:33 am
Sara, purtroppo non c'è la certezza dell'omaggio, dipende solo da quante coppette "difettate" hanno in fabbrica.
Io ne ho prese due (contemporaneamente) ma non mi hanno mandato nulla!
Io ne ho prese due (contemporaneamente) ma non mi hanno mandato nulla!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mar Apr 17, 2012 10:23 am
Ma veramente io avevo capito che comprando dal sito tedesco si ha sempre un omaggio...
Sara, non hai una amica, una cugina, una zia che fanno acquisti su internet?
Perchè nel caso potresti far effettuare l'acquisto a loro
Sara, non hai una amica, una cugina, una zia che fanno acquisti su internet?
Perchè nel caso potresti far effettuare l'acquisto a loro
- *Sara*Membro
Mar Apr 17, 2012 10:29 am
Kia credevo quindi che c'era sicuro l'omaggio, sarebbe conveniente a questo punto. Ma se non c'è, mi affido comunque al sito de il passero lavabile e via.
Susina nada... L'unica che voglia fare acquisti on-line
Susina nada... L'unica che voglia fare acquisti on-line
- Kia85Membro
Mar Apr 17, 2012 10:31 am
Si, anche io ero stata incuriosita da questa cosa degli omaggi, e diciamo è stata "la marcia in più" che davanti al bivio Ladycup MeLuna (non avendo altre esperienze) mi ha fatto optare per MeLuna. Ma quando ho aperto il pacco c'erano solo le due che avevo ordinato e, tra l'altro, un solo sacchettino.
Poi ho cercato altre info su internet e mi sono accorta di non essere stata l'unica a non aver ricevuto nulla in omaggio; a quanto pare dipende, appunto, dalla presenza o meno in quel momento di articoli difettati che devono smaltire (mandandoli quindi in omaggio!). Evidentemente avrò beccato un momento in cui non ne avevano..
Invece leggevo di altri casi che, con l'ordine di una sola addirittura ne ricevevano 2 in omaggio, per un tot di 3 al prezzo di una!
Nella vita ci vuole.....ehm..fortuna!
Poi ho cercato altre info su internet e mi sono accorta di non essere stata l'unica a non aver ricevuto nulla in omaggio; a quanto pare dipende, appunto, dalla presenza o meno in quel momento di articoli difettati che devono smaltire (mandandoli quindi in omaggio!). Evidentemente avrò beccato un momento in cui non ne avevano..
Invece leggevo di altri casi che, con l'ordine di una sola addirittura ne ricevevano 2 in omaggio, per un tot di 3 al prezzo di una!
Nella vita ci vuole.....ehm..fortuna!
- Kia85Membro
Mar Apr 17, 2012 10:33 am
@Sara: Purtroppo non c'è alcuna certezza in merito all'omaggio, l'unica magari è provare a scrivere loro per avere informazioni.
Ma se sul sito del passero trovi quella che ti interessa (modello, colore, gambo giusto) allora sicuramente conviene comprare da lui!
Ma se sul sito del passero trovi quella che ti interessa (modello, colore, gambo giusto) allora sicuramente conviene comprare da lui!
- *Sara*Membro
Mar Apr 17, 2012 10:42 am
grazie Kia... Beh allora comprerò da il passero lavabile .... Per l'omaggio fa nulla ... Non vedo l'ora di comprare il tutto
- silver72Nuovo membro
Stars : 29
Dom Mag 06, 2012 5:00 pm
Ciao, non so se hai già fatto l'ordine. Io ho preso la meluna L classica con anello ma non mi sento di consigliarlo, a me dava proprio tanto fastidio. L'ho tagliato al 3 giorno di utilizzo...
ps.:omaggio nada de nada neanche a me.... anche io ci contavo per via della doppia misura...
ps.:omaggio nada de nada neanche a me.... anche io ci contavo per via della doppia misura...
- Kia85Membro
Mar Mag 08, 2012 8:01 am
Sono d'accordo con te Silver. Nemmeno io lo consiglierei, troppo fastidioso! Infatti, è andato via subito!
Pagina 1 di 2 • 1, 2