La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Stars Stars : 322

scelta seconda coppetta Empty scelta seconda coppetta

Mar Giu 30, 2015 5:55 pm
Ciao a tutte ho bisogno dei vostri preziosi consigli.vorrei prendere una coppetta piu capiente di quella che ho (fleur L) ma non so su cosa orientarmi.per me questa é perfetta se non che vorrei più autonomia.non la sento e ho qualche perditina piccola probabilmente dovuta al canale sporco.vorrei una coppetta praticamente uguale cioè con un buon sottovuoto...che aderisca bene..non saprei su cosa buttarmi ..pensavo alla luv..però calcolate che il culetto della fleur resta praticamente all'entrata..poco più su diciamo.mi affido a voi :inchi:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

scelta seconda coppetta Empty Re: scelta seconda coppetta

Mar Giu 30, 2015 7:39 pm
Ciao, finora le coppette con capienza maggiore della Fleur L sono la Femmycycle e la Luv Ur Body (che è quella che hai adocchiato tu).

Ora le mettiamo un po' a confronto:
- Fleurcup L: capacità 29 ml, altezza tazzina 52 mm;
- Luv Ur Body L: capacità 39 ml, altezza tazzina 56,7 mm;
- Femmycycle: capacità 34 ml, altezza tazzina 45 mm.

Tutto sommato la Luv non è esageratamente più lunga della tua Fleur.
Se è la maggiore capienza ciò di cui hai necessità tu, io ti consiglierei la Luv più che la Femmycycle.
Sulla Femmy si leggono opinioni o del tutto positive o del tutto negative ma, secondo il mio personalissimo punto di vista, rimanendo più o meno schiacciata all'interno per poter attivare l'effetto suzione, non so quanto vantaggio potrebbe darti in merito a quei 5 ml di differenza rispetto alla tua attuale, in più si può piegare soltanto a C seguendo le tacche riportare sul bordo (poi ripeto, è solo il mio parere, qui sul lato destro c'è il video di Hornitorella che ha la Fleur L e la Femmy e si trova meglio con la Femmy proprio perché più panciuta, ad esempio)!
La Luv, se non altro, ha ben 10 ml di differenza rispetto alla tua Fleur e ti garantisco che, avendo due coppette con la stessa differenza di capacità tra di loro, l'autonomia in più io l'ho riscontrata, eccome (prima avevo autonomia di 5-6 ore nel giorno di piena, con la Sckoon L sono diventate quasi 9 le ore!  Shocked ).
L'unico aspetto da valutare è la differenza di lunghezza, secondo me non è eccessiva, ma questo lo puoi valutare meglio tu ad occhiometro sapendo con precisione a che altezza trovi la tua Fleur:

scelta seconda coppetta Immagi10
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 791

Mar Giu 30, 2015 8:35 pm
Anch'io ti consiglio la luv, alla fine sono solo 4 mm di differenza, poi sono molto simili
Gildi
Gildi
Membro
Membro

Mar Giu 30, 2015 10:40 pm
Ma siete uniche.si sulla femmy ho trovato parecchi pareri contrastanti e non mi ispira molta fiducia.punto sulla luv nonostante il prezzo sia un po altino.avete dei siti da consigliarmi su dove prenderla?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Giu 30, 2015 10:44 pm
Dicono che questo sito sia ottimo e molto affidabile:

https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php

Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 791

Mer Lug 01, 2015 6:02 am
Esatto, è ottimo con consegna in 48! Non vorrei dire cavolate, ma si trova solo lì oltre al sito ufficiale
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Stars Stars : 65

Mer Lug 01, 2015 9:45 am
Ciao, anche io ho la luv e secondo me è imbattibile! Si apre senza difficoltà, il sottovuoto è fenomenale (io fatico a toglierlo certe volte) e ha un diametro lievemente più grande rispetto ad altre che ho provato. Secondo me queste due ultime caratteristiche insieme le impediscono di muoversi anche quando il flusso è particolarmente irruente (almeno questa è la spiegazione che mi sono data vedendo la tenuta). A me resta praticamente all'ingresso e ho dovuto eliminare la foglia e ho lasciato solo la "pallina" di giunzione con il corpo, ma non è una coppetta così grande senza gambo (io avevo una sckoon L con cui confrontarla e avevo i tuoi stessi timori riguardo la lunghezza).
Anche io l'ho presa dal sito www.coppetta-mestruale.it e mi sono trovata bene!
Anche secondo me con la luv ti troveresti benissimo...
Gildi
Gildi
Membro
Membro

Mer Lug 01, 2015 10:02 am
Grazie a tutte in questi giorni la prendo :happy:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Lug 01, 2015 10:57 am
Tieni ben presente che la M è più lunga della L, quindi fai attenzione quando fai l'ordine! Figurati! :shy:
Gildi
Gildi
Membro
Membro

Mer Lug 01, 2015 11:12 am
Sisi prenderò la L cosi sicuramente andrà meglio.grazie ancora :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mer Lug 01, 2015 5:07 pm
Ciauz, quoto tutto ciò che hanno scritto le altre e aggiungo che, avendo la LilyCup che funziona come la Femmy, a maggior ragione ti consiglio la Luv Smile
La Lily, nel giorno di flusso più abbondante, almeno a me perde con più facilità e credo sia proprio per il suo modo diverso di fare il sottovuoto; per gli altri giorni va benissimo e l'ho pagata poco, essendo usata, ma personalmente ti sconsiglio la Femmy dato che la vorresti proprio per quando hai un flusso più abbondante Wink
Anche io mi sono trovata benissimo comprando la Luv dove ti hanno già consigliato; prova chiedere nella sezione Contattaci se ti fanno un piccolo sconto, magari acconsentono Wink
A presto :hello:
Gildi
Gildi
Membro
Membro

Mer Lug 01, 2015 9:28 pm
Ah ok speriamo visto che costicchia però me la prendo ugualmente. Grazie chiara :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Lug 02, 2015 2:21 pm
Figurati I love you
In ogni caso è una coppetta che vale ogni centesimo :inlov: e fai benissimo a comprarla! :cu:
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Stars Stars : 314

Mer Lug 15, 2015 8:02 am
Visto che nell'altro topic mi hanno consigliato di usare la Luv, scrivo di qua.

Io uso da ormai 3 anni una Fleur taglia L. Mi trovo molto bene, ma purtroppo per problemi recenti di emorragia sto pensando di passare alla Luv.

La cosa che mi blocca della Luv e' che e' piu' lunga della Fleur. Ho una Divacup taglia 1 che misura 56mm di lunghezza, praticamente come la Luv taglia L, ma per me la Diva rimane troppo lunga. Quando la inserisco il culetto appuntito resta sempre un po' fuori, non riesco mai a spingerla bene in su, e anche se dopo un po' a volte sale da sola, molto spesso devo toglierla e rimetterla un paio di volte prima di farla stare dentro comoda. Di solito la uso durante lo spotting o gli ultimi due giorni di ciclo, ma il piu' delle volte tengo direttamente la Fleur che trovo comodissima.
Quindi prima di passare a questa Luc, che sembra miracolosa, volevo capire se potrebbe essere giusta per me. Sono veramente molto tentata, la capienza e' sicuramente quella piu' adatta a me, ma forma e dimensioni mi lasciano ancora un pochino perplessa...
Gildi
Gildi
Membro
Membro

Mer Lug 15, 2015 8:14 am
Io non l'ho ancora presa perché sto testando ancora bene la fleur però noto che anche io ne ho bisogno.mi serve più autonomia.quanto salela fleur a te?perché a me rimane quasi all'entrata.diciamo che devo inserire mezza unghia per toccarla
CassieC
CassieC
Membro
Membro

Mer Lug 15, 2015 8:34 am
Se sono in giro, cammino e faccio movimento o sport di solito resta abbastanza bassa, diciamo un'unghia o poco meno. Se invece sono a riposo, rilassata, seduta o a dormire allora sale molto, anche un dito, un paio di volte sale la lunghezza del mio indice. Shocked
Gildi
Gildi
Membro
Membro

Mer Lug 15, 2015 10:06 am
E dicevi che quella che hai tu che ha la stessa lunghezza della luv non va bene..a me resta sempre bassa sale solo nel giorni in cui ho poche perdite.mi sa allora che non mi conviene prenderla .mannaggia
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Lug 15, 2015 11:44 am
Come voi, anche io preferisco le coppette "panciute" e non mi trovo bene con la forma allungata (la Yuuki non lo è poi cosi tanto, eppure mi perdeva aderenza in alcune occasioni, con la Diva immagino che impazzirei!!!).
Il discorso è che, una coppetta con la forma appuntita, tende ad avere più spazio di manovra, per questo sale o scende come le pare e piace (a chi ha la cervice alta s'intende) o comunque a destra e a sinistra (un po' a tutte).
La Luv è parecchio panciuta se si prende in esame la taglia L ma sono proprio la sua forma ed i suoi amati/odiati fiorellini in rilievo a farla stare lì bella ferma.
Per il discorso differenza di lunghezza (in rapporto alla Fleur L) le immagini parlano da sole, è abbastanza irrisoria (la fogliolina la potreste tagliare, come già vi hanno confermato le altre). Certo è che, per beneficiare di una capienza del genere, un lieve aumento di misure rispetto alla media è più che giustificato.
Poi capisco la vostra perplessità perché non è certo una coppetta economica ma, del resto, bisogna valutare quali siano le vostre reali esigenze e, voi che la coppetta la usate di già, sapete benissimo come reagisce ad essa il vostro corpo, dove si posiziona ed in che modo tiene a bada il vostro flusso (nel bene e nel male).
Se poi non farà davvero per voi, la potrete rivendere qui sul forum Wink

Poi io sono lucida e razionale se devo dare un consiglio a qualcun'altra... Ma quando mi sono ritrovata nella stessa vostra situazione cambiavo idea ogni mattina appena sveglia! Almeno voi non avete troppe coppette tra cui scegliere... Dovete solo capire se prenderla oppure no. :zi:
Gildi
Gildi
Membro
Membro

Mer Lug 15, 2015 11:59 am
Vero lilly .io son stata fortunata che ho beccato subito la coppetta giusta.mi manca giusto un po di autonomia per essere più sicura anche a lavoro visto che dopo qualche ora già perde e quindi son costretta a mettere un salvaslip.ma mi reputo già fortunata così. Grazie lilly
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Lug 15, 2015 12:05 pm
P.S. aggiungo un piccolo dettaglio: la "puntina" della Yuuki S la sentivo toccare le labbra quando stavo seduta durante le ultime ore di flusso nonostante le avessi tagliato il gambo a zero (tanto per farmi capire, a gambe accavallate non ci potevo stare... facendo il bidet mi faceva "cu-cu"  :eek: ) insomma, la dovevo togliere in alcuni casi!
La Sckoon L è lievemente più lunga ma ha il fondo piatto (come del resto la Luv senza gambo) e non mi spunta mai fuori, a volte per studiare mi metto sulla sedia con le gambe che toccano il petto e rimane lì tranquilla tranquilla (la Yuuki forse si auto-espellerebbe nella stessa situazione).
Questa ovviamente è solo la mia esperienza!

@Gildi: figurati, cara! Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Lug 15, 2015 12:38 pm
La Luv è parecchio panciuta se si prende in esame la taglia L ma sono proprio la sua forma ed i suoi amati/odiati fiorellini in rilievo a farla stare lì bella ferma.
Per il discorso differenza di lunghezza (in rapporto alla Fleur L) le immagini parlano da sole, è abbastanza irrisoria (la fogliolina la potreste tagliare, come già vi hanno confermato le altre). Certo è che, per beneficiare di una capienza del genere, un lieve aumento di misure rispetto alla media è più che giustificato.
Poi capisco la vostra perplessità perché non è certo una coppetta economica ma, del resto, bisogna valutare quali siano le vostre reali esigenze e, voi che la coppetta la usate di già, sapete benissimo come reagisce ad essa il vostro corpo, dove si posiziona ed in che modo tiene a bada il vostro flusso (nel bene e nel male).
Se poi non farà davvero per voi, la potrete rivendere qui sul forum

Quotone :app:
E poi, come dicevo prima, non è detto che due coppette che noi consideriamo simili lo siano davvero, la prova definitiva si può avere solo provando... la Luv è stata tranquillamente usata anche da ragazze vergini, quindi come comodità direi che siamo in una botte di ferro Wink
E poi, dato che è piuttosto richiesta, non avreste troppe difficoltà a rivenderla qui =)
Gildi
Gildi
Membro
Membro

Mer Lug 15, 2015 3:19 pm
Grazie ragazze :yeppa:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Lug 15, 2015 5:50 pm
:abbr:
CassieC
CassieC
Membro
Membro

Gio Lug 16, 2015 7:42 am
lilly_la_princy ha scritto:P.S. aggiungo un piccolo dettaglio: la "puntina" della Yuuki S la sentivo toccare le labbra quando stavo seduta durante le ultime ore di flusso nonostante le avessi tagliato il gambo a zero (tanto per farmi capire, a gambe accavallate non ci potevo stare... facendo il bidet mi faceva "cu-cu"  :eek: ) insomma, la dovevo togliere in alcuni casi!
La Sckoon L è lievemente più lunga ma ha il fondo piatto (come del resto la Luv senza gambo) e non mi spunta mai fuori, a volte per studiare mi metto sulla sedia con le gambe che toccano il petto e rimane lì tranquilla tranquilla (la Yuuki forse si auto-espellerebbe nella stessa situazione).
Questa ovviamente è solo la mia esperienza!

@Gildi: figurati, cara! Smile

Io e te mi sa che siamo fatte allo stesso modo! Laughing
Il mio problema con la Diva e' quello che descrivi te con la Yuuki. Con quella forma appuntita sta sempre li' a fare capolino, e inserirla e' sempre problematico perche' non sale subito. Di solito sale, ma i primi 5 minuti sono sempre molto scomodi. Poi sedersi non ne parliamo, non potevo sedermi appena inserita, dovevo sempre fare avanti e indietro un bel po' per farla salire per potermi poi sedere.

Sono davvero incuriosita dalla Luv adesso, quasi convinta! Se la ordino ora potrei usarla per il prossimo ciclo... cyclops
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Gio Lug 16, 2015 9:53 am
CassieC ha scritto:
Io e te mi sa che siamo fatte allo stesso modo! Laughing
Il mio problema con la Diva e' quello che descrivi te con la Yuuki. Con quella forma appuntita sta sempre li' a fare capolino, e inserirla e' sempre problematico perche' non sale subito. Di solito sale, ma i primi 5 minuti sono sempre molto scomodi. Poi sedersi non ne parliamo, non potevo sedermi appena inserita, dovevo sempre fare avanti e indietro un bel po' per farla salire per potermi poi sedere.

Sono davvero incuriosita dalla Luv adesso, quasi convinta! Se la ordino ora potrei usarla per il prossimo ciclo... cyclops

Penso che, in casi come quelli da noi riscontrati, si debba usare una coppetta "cicciona" che si incastri e non abbia possibilità di fare gioco (non a caso la Fleur, che è bella tonda, è la tua coppetta preferita)!
Non sottovalutare il fatto che a te si alza la cervice: una super-coppetta avrebbe tutto lo spazio per sistemarsi a dovere! :zi:

La mia cervice sta piantata lì a circa 7 cm (o poco meno) dall'apertura e non sale mai per tutta la durata delle mestruazioni.
Da ciò che scrivi, tu hai sicuramente più spazio in "altezza" di me e nel tuo caso questa è una fortuna se vuoi prendere la Luv! Wink

Ultima modifica di lilly_la_princy il Gio Lug 16, 2015 9:53 am - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato