La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
kirara
kirara
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 02.07.15

abbondanti perdite con sibell Empty abbondanti perdite con sibell

Gio Lug 02, 2015 8:27 pm
Eccomi qua ad esporvi il mio problema ho acquistato la sibell 2 anni fà all'inizio ero convintissima della mia scelta poi però ho rinunciato per quasi un anno Crying or Very sad perchè proprio nn ero capace di insirerla appena la mettevo sciendeva giù nn creava l'effetto ventosa. Poi quest'anno lo ripresa in quanto gli assorbenti lavabili a contatto con la mia pella molto delicata tendono ad irritarmi quindi ho ripreso la sibell mi son guardata dei video illustrativi su come farla ad inserire ed ora vado meglio nel senso che crea l'effetto ventosa e nn viene più giù ( eper me è già una conquista) però mi perde!!:ahgia: , troppo secondo me, tat'è vero che devo portare un assorbente regular il che nn elimina il mio problema!! Che cosa sbaglio? Forse con il fatto che pratico ginnastica e sono molto tonica ho bisogno di una coppetta più rigida e se si quale cry HELP!!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Gio Lug 02, 2015 9:23 pm
Ciao, se hai la certezza che la coppetta crei il sottovuoto, probabilmente sorpassi la cervice (di questo ti accorgerai se all'interno della coppetta troverai poco o nulla, già se la coppetta è riempita per metà è da considerarsi purtroppo piena del tutto perché in vagina sta inclinata).
Prova a cercare la cervice con un dito, assomiglia alla punta del naso. Una volta che l'avrai individuata, potrai procedere all'inserimento, indirizzando però la coppetta verso di essa.
Prova a fare qualche altro tentativo con la Si-Bell, se poi vedrai che la tenuta non migliorerà, ti potrai orientare verso una Yuuki, una Luv Ur Body o una Fleurcup... Wink


Ultima modifica di lilly_la_princy il Ven Lug 03, 2015 7:59 am - modificato 1 volta.
kirara
kirara
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 02.07.15

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 4:16 am
Ok grazie mille.. ora per questo mese proverò anche questa cmq la coppetta si riempie.. sembra quasi però che il flusso in parte vada all'interno ma un'altra parte gli scivoli sopra e quindi finisca all'esterno.. questo lo notato soprattutto nei giorni di flusso abbondante.. cry
kirara
kirara
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 02.07.15

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 6:42 am
Allora stamane a fatica son riuscita ad inserirla tenendomi il più basso possibile (cioè se mi tasto la s ento quasi subito con il dito) perdite ancora nulle... ma penso sia anche perchè il flusso è già meno abbondante del primo giorno che era ieri.. starò a vedere nell'arco della giornata
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 7:51 am
kirara ha scritto:Ok grazie mille.. ora per questo mese proverò anche questa cmq la coppetta si riempie.. sembra quasi però che il flusso in parte vada all'interno ma un'altra parte gli scivoli sopra e quindi finisca all'esterno.. questo lo notato soprattutto nei giorni di flusso abbondante.. cry

Evidentemente la coppetta perde aderenza per via della viscosità del sangue e quindi non riesce a rimanere ben posizionata per svolgere correttamente il suo lavoro...

kirara ha scritto:Allora stamane a fatica son riuscita ad inserirla tenendomi il più basso possibile (cioè se mi tasto la s ento quasi subito con il dito) perdite ancora nulle... ma penso sia anche perchè il flusso è già meno abbondante del primo giorno che era ieri.. starò a vedere nell'arco della giornata

Brava! Posizionarsi basse è sempre una garanzia! Continua a fare un po' di prove e vedi come vanno, se poi il problema si dovesse ripresentare nel giorno di flusso abbondante, potresti considerare l'idea di prendere una coppetta differente. Il tuo flusso nel giorno più abbondante, quanti assorbenti ti costringeva a cambiarti? Così si ragiona un po' su un modello più adatto al tuo caso Wink
Probabilmente ti serve una coppetta un pochino più rigida sì, ma bella panciuta, di modo che non possa fare gioco con le pareti del canale vaginale.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 35

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 8:25 am
Quoto, per i giorni di flusso abbondante hai bisogno di una coppetta più rigida con un buon sottovuoto.
kirara
kirara
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 02.07.15

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 9:57 am
ciao grazie per le risposte.. allora nei giorni di flusso abbondante arrivo credo sui 5 cambi (parlo di assorbenti lavabili)... cmq un'altra coppetta pensavo proprio di prenderla quale mi consigliate (più rigida).. io pensavo la lunette.
Intanto vi racconto ancjhe come è andata stamane, lo messa alle 7:30 posizionata in basso oggi alle 11:30 vado in bagno il salvaslip era lievemente sposrco :yup: faccio pipì preparo pranzo torno in bagno per cambiarmi e c'era una goccia di sangue.. quando sono andata per estrarre mi son resa conto che la coppetta era salita e in più sembrava si fosse girata di fianco però sarà stata una senzazione visto che del sangue nel bicchierino c'era... ma è normale che salga :eekk:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 35

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 10:14 am
Si è normale, sale e si posiziona sotto la cervice. Per quanto riguarda il salvaslip sporco sarà qualche gocciolina da canale sporco, niente di allarmante. Si io ti consiglio lunette o la yuuki soft
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 10:18 am
Quoto Rosabianca! Secondo me anche la Yuuki potrebbe essere una soluzione... Ho sentito che la Lunette grande è più rigida della piccola e potrebbe premere sulla vescica... ma è tutto molto soggettivo... Smile


Ultima modifica di lilly_la_princy il Ven Lug 03, 2015 12:23 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 12:01 pm
Ciao, secondo me, per stare veramente tranquilla, ti ci vorrebbe una Luv Ur Body =)
Essendo un po' più grande della media (parlo della M e della L), si "incastra" al suo posto ed è più difficile che perda aderenza; ti darà molta autonomia e non avrai più perdite :happy:
Potrebbe essere proprio questa la coppetta adatta a te =)
La trovi qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
È probabile che, se chiedi un po' di sconto scrivendo nella sezione Contattaci, te lo facciano Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Lug 03, 2015 1:21 pm - modificato 2 volte.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 12:35 pm
kirara ha scritto:ciao grazie per le risposte.. allora nei giorni di flusso abbondante arrivo credo sui 5 cambi (parlo di assorbenti lavabili)...

Chiedo scusa, non avevo letto questa parte qui dei 5 cambi al giorno.
Non sono pochi, per cui le perdite che ti causa la Si-Bell sono abbastanza giustificate.
La Yuuki è capiente e vanta uno dei migliori sottovuoti (è quasi un sigillo!!!), io ce l'ho in taglia piccola e la trovo molto affidabile, facile da usare e di qualità eccelsa, tuttavia ha la forma un po' più ad imbuto e potrebbe fare un po' di gioco.
Mi spiego meglio: hai detto che hai trovato qualche goccina di sangue dopo la pipì, ecco questo succedeva anche a me (non perdite sul salvaslip ma trovavo un po' di sangue nella carta igienica per intenderci), presa una coppetta più panciuta questo non è più avvenuto.
Per questo il consiglio che ti ha dato Chiara, sulla Luv Ur Body, è ottimo;
per la forma che ha tende meno a muoversi Wink
Quella coppetta è l'ancora di salvezza per le donne che hanno un flusso abbondante.
kirara
kirara
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 02.07.15

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 1:38 pm
Ma va bene anche per chi come me pratica sport e quindi con pareti molto toniche?
kirara
kirara
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 02.07.15

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 1:40 pm
Sono andata ora a vedere le caretteristiche della coppetta a parte il fatto che la trovo molto carina ho letto che impedisce l'effetto bollicine cioè quello che succede a me praticamente Embarassed(e quando lo fà in giro Embarassed che vergogna)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 1:49 pm
Figurati, chi vuoi che se ne accorga? Wink
Comunque è vero, se proprio non lo impedisce comunque lo diminuisce moltissimo, fidati Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 2:03 pm
Guarda, l'ha testata da poco una ragazza qui sul forum con flusso abbondante che fa moltissimo sport ecco qui la sua testimonianza:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5952-luv-ur-body-m-troppo-grande-o-morbida
e qualche altra ancora per farti un'idea:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5990-scelta-seconda-coppetta
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t4324p60-info-luv-ur-body-menstrual-cups-nigeria?highlight=Luv+Ur+Body

kirara ha scritto:Sono andata ora a vedere le caretteristiche della coppetta a parte il fatto che la trovo molto carina ho letto che impedisce l'effetto bollicine cioè quello che succede a me praticamente  Embarassed  (e quando lo fà in giro  Embarassed  che vergogna)

Sì, ma poi hai voglia a riempirli 39 ml in poco tempo! :grin:


Ultima modifica di lilly_la_princy il Ven Lug 03, 2015 3:53 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 2:08 pm
Esattamente :appl:
kirara
kirara
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 02.07.15

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 2:24 pm
Grazie per aver postato le altre testimonianze ora vado a leggermele per farmi un'idea poi magari ci risentiamo Very Happy
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 2:26 pm
Certo, fai pure!
Figurati, siamo qui apposta! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Ven Lug 03, 2015 2:50 pm
A rileggerci :studio2:
E non preoccuparti, non è troppo morbida, anche io lì sotto sono tonica pur odiando qualunque tipo di sport (lo so perché non sento assolutamente le coppette rigide), e mi trovo benissimo con la Luv =)
kirara
kirara
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 02.07.15

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Sab Lug 04, 2015 7:03 am
Non so perchè al mattino divento matta ad inserire la si bell..( l'avrò messa su 6 volte e ancora nn son sicura di averla messa bene :paura: ) la posizione in basso stando atteta prima a spingere verso il coccige poi verso l'alto e lascio però dopo poco viene giù proprio mi esce e mi da un fastidio assurdo..
kirara
kirara
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 02.07.15

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Sab Lug 04, 2015 7:07 am
Cmq ho guardato attentamente la Luv ma nn mi voglio arrischiare a prenere una coppetta così particolare temo che i fiorellini a rilievo mi possano causare escoriazioni durante l'inserimento.. penso che opterò per la lunettè taglia 2 perchè un pò più rigida e voglio vedere se quelle rigidi si aprono meglio che nn quelle troppo morbide come la sibell... avete qualche recensione da farmi leggere sulla lunette?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Sab Lug 04, 2015 8:06 am
Ecco qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/search?search_keywords=lunette

Se vuoi fare qualche altra ricerca usa il tasto "cerca" posizionato in alto a destra e scrivici la parola che vuoi! Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Sab Lug 04, 2015 8:53 am
P.S. mi sento comunque di dirti che le "escoriazioni" sono molto più probabili quando i cambi diventano frequenti, per via del "metti-togli" continuo.
La Lunette 2 ha capacità di 26 ml contro i 28 ml della tua attuale Si-Bell.

Le coppette si possono risvoltare come un calzino (alcune donne, le più sensibili, lo fanno per non percepire le asperità della base).
Potresti chiedere a Chiara, che possiede la Luv Ur Body, se c'è questa possibilità! Wink

Va comunque detto che la Lunette ti risolverebbe i problemi di apertura e sottovuoto dovuti alla tonicità del tuo pavimento pelvico.

Tieni presente che comunque la decisione finale spetta a te e come tale deve essere insindacabile in quanto ci la dovrà indossare e chi ci dovrà spendere su sei tu!
Quindi, se vuoi la Lunette perché ti ispira, prendila. Wink
kirara
kirara
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 02.07.15

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Sab Lug 04, 2015 9:37 am
E' proprio a causa ancora della mia incapacità di gestire la coppetta soprattutta nell'inserirla che mi fa retrocedere nell'acquisto della LUV in quanto i fiorellini a rilievo mi fan proprio paura di scorticarmi visto che ancora ho delle difficoltà nell'inserimento (stamani la sibell lo dovuta reinserire 6 volte prima di prenderci Sad )

Per questo ho pensato di optare per una liscia ma un pò più dura per vedere di risolvere (si spera) il problema dell'apertura... poi se faccio un cambio in più pazienza l'importante per me è arrivare ad inserirla la prima volta senza poi dover avere i timori che scenda da sola e che mi costringa ad reinserirla:sclero:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Sab Lug 04, 2015 9:53 am
Mmmh ok capisco! :zi:
Se vuoi una coppetta liscia liscia e dall'apertura scattante ed istantanea, allora valuta, insieme alla Lunette, la Yuuki Economic 2.
Si inserisce da sola (e te lo dice una che le prime volte era impedita per davvero!) sclero
E' fatta di un silicone veramente di qualità. Te lo dico perché costa soltanto 13,80 € dal sito ufficiale ed è classificabile come coppetta che va dal rigido al medio-rigido.
Se ti interessa la trovi qui:
http://www.yuuki.cz/it/eshop-prodotti-35

La Lunette invece l'ho vista qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/lunette.php
https://www.luneshop.com/
http://shop.menstrualcup.co/products/lunette.html/?lang=it/?afcode=italy

In quest'ultimo sito non so se fanno ancora lo sconto a chi si iscrive o se è scaduto il termine, potresti provare a chiedere, la ragazza che lo gestisce ha aperto un topic qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5521p45-shop-menstrualcup-co?highlight=shop

Contenuto sponsorizzato

abbondanti perdite con sibell Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.