La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

abbondanti perdite con sibell - Pagina 3 Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Mer Lug 08, 2015 7:52 am
Dal sito Yuuki generalmente sono abbastanza gentili e veloci a rispondere (io una volta li ho contattati per mail, scrivendo in inglese).
kirara
kirara
Membro
Membro
Stars Stars : 36

abbondanti perdite con sibell - Pagina 3 Empty Re: abbondanti perdite con sibell

Mer Lug 08, 2015 7:50 pm
pure io ho scritto in Inglese ma ancora nulla.. saranno in ferie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Lug 09, 2015 2:18 pm
Magari rispondono oggi o domani =)
kirara
kirara
Membro
Membro

Gio Lug 09, 2015 6:09 pm
Mi hanno risposto il vecchio ordine è stato annullato ora nn mi resta che rifarlo con poste pay :-)
kirara
kirara
Membro
Membro

Lun Lug 20, 2015 4:32 pm
Salve a tutte èarrrivata la nuova coppetta alla fine lo acquistata dal sito coppetta mestruale dove ho preso anche il disifettante e delle salviette intime da provare... in effetti è più rigida della sibell... spero si apra bene ora nn mi resta che aspettare il prox. ciclo per provarla
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Lug 20, 2015 4:33 pm
In bocca al lupone Wink
Se ti va puoi anche fare delle prove a secco =)
kirara
kirara
Membro
Membro

Mar Lug 21, 2015 10:21 am
:app:
kirara
kirara
Membro
Membro

Gio Lug 30, 2015 6:32 am
Salve a tutti sto provando la yuuki economic 2 da quando mi sono iniziate... cioè da ieri pom. Allora riesco ad inserirla meglio che nn la sibell solo che ho ancora perdite ieri l'ho messo dalle 16:00 alle 21:00 di sera e mi segnava un pò meno di 10 ml a sto punto credo di sbagliare ad inserirla.. anche perchè è scesa da sola dopo che ho fatto la cacca Razz
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Gio Lug 30, 2015 10:14 am
Prova ad inserirla o poco più in basso o poco più in alto oppure, se cambiando posizione di inserimento non risolvi, cerca la tua cervice e rivolgi la coppetta verso di essa. Il fatto che sia scesa in quel modo fa pensare che non abbia fatto il sottovuoto, quindi probabilmente potresti risolvere già individuando a che altezza del canale la devi inserire. Smile
kirara
kirara
Membro
Membro

Gio Lug 30, 2015 10:26 am
ok.. in efetti ieri ho cercato la cervice e ame tende più destra e quindi prima o rivolto la coppetta proprio in quella direzione.. ma come si fà a capire una volta inserita se ha fatto il vuoto? confused
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Gio Lug 30, 2015 11:03 am
Personalmente con la Yuuki sentivo proprio un "risucchio", comunque c'è il sottovuoto quando, tirando (delicatamente) il gambo, la coppetta sta lì piantata e non scende (e dovresti percepire anche un certo fastidio tirando il gambo così).
Ad ogni modo, una ragazza, di recente, ha avuto il tuo stesso problema, ecco qui il topic che ha aperto:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5813-mooncup-b-perdite-abbondanti?highlight=mooncup
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Lug 30, 2015 12:58 pm
Ricordati inoltre che, quando si va al bagno, è normale che la coppetta si sposti perché si spostano anche vescica e intestino Wink Razz
Ma, se è messa bene, in genere torna in posiziona da sola Smile
Leggi la pagina postata da Lilly, vedrai che ti sarà d'aiuto Smile :appl:
kirara
kirara
Membro
Membro

Gio Lug 30, 2015 7:11 pm
Grazie per i consigli ho letto il post... ma purtroppo ancora nn ci siamo ho provato a metterla più sulla dx (perchè è lì che ho sentito la cervice) posizionata sia più in alto che più in basso ma purtroppo dopo un paio d'ore ecco le perdite sul salvaslip.. per nn parlare del fatto che sento già i taglietti degli scorticoni :-(
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Gio Lug 30, 2015 9:01 pm
Caspita! scratch scratch scratch
Allora, la Yuuki L ha un diametro tra i più grandi (47 mm), quindi non credo sia quello il problema... Idem per l'eccessiva morbidezza perché è una coppetta tendente al rigido e pure il sottovuoto è tra i più potenti...
Però forse una spiegazione può esserci:
o il tuo flusso contiene muco in abbondanza (il mio è così solo il secondo giorno (per fortuna, perché è una seccatura) e la coppetta fa le bolle anche quando è vuota, perde l'aderenza) oppure, nonostante la ginnastica, il tuo pavimento pelvico è un pochino rilassato (ecco, da ciò che hai scritto non si direbbe, ma anche quelli sono muscoli e, come tali, c'è chi deve faticare di più per mantenerli tonici e c'è chi invece è fortunata ed ha bisogno di poco o di nessun allenamento). Ho questo presentimento perché due ore le regge, quindi, se non hai perdite in quelle due ore, la cervice la centri e la posizione è corretta (e comunque in due ore hai voglia di sistemarsi da sola la coppetta) poi, se non ho capito male, cede e scende.
Purtroppo, per quanto riguarda il muco, c'è poco da fare, ma quello, se c'è, lo individui subito, soprattutto con la Yuuki che è trasparente: è più leggero del sangue e crea uno strato trasparente e spesso all'interno della coppetta.
Tieni presente che, se è muco, la coppetta scivola momentaneamente, poi torna in posizione e così via, se invece la causa è il pavimento pelvico, la coppetta ha difficoltà ad aderire alle pareti vaginali.
Per quanto riguarda la muscolatura pelvica, prova a dare uno sguardo qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t103-esercizi-di-kegel?highlight=kegel
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t418-palline-ben-wa-smart-balls-sfere-della-luna?highlight=palline
https://www.coppetta-mestruale.it/allenare_pavimento_pelvico.php
kirara
kirara
Membro
Membro

Ven Lug 31, 2015 10:02 am
Ma sai che ora che me lo dici in effetti ho visto molto muco rispetto a sangue all'interno della coppetta soprattutto ieri...
Inoltre stamane lo tenuta dalle 7:00 fino a quasi le 12:00 e nel salvaslip c'erà una lieve perdita.. però quando sono andata in bagno a fare la "grossa" purtroppo è scesa sentivo il gambino che mi scorticava e l'ho dovuta cavare per poi riposizionare
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Lug 31, 2015 12:29 pm
Quando le perdite sono minime non è colpa del muco, togliendo e mettendo la coppetta qualcosa può uscire, il flusso è comunque in corso Smile
Andando in bagno in genere la coppetta si sposta e poi si ri-sistema da sola, ma non sempre è così: se leggi la pagina che ti ho linkato, ci sono esperienze di ragazze cui la coppetta rimane giù =)
Non siamo tute uguali, sono cose che possono capitare Wink sfrutta quel momento per un cambio Wink

Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Ago 03, 2015 6:25 pm - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Lug 31, 2015 3:14 pm
Chiara1978 ha scritto:Quando le perdite sono minime non è colpa del muco, togliendo e mettendo la coppetta qualcosa può uscire, il flusso è comunque in corso Smile
Andando in bagno in genere la coppetta si sposta e poi si ri-sistma da sola, ma non sempre è così: se leggi la pagina che ti ho linkato, ci sono esperienze di ragazze cui la coppetta rimane giù =)
Non siamo tute uguali, sono cose che possono capitare Wink sfrutta quel momento per un cambio Wink

Sono d'accordo! Se poi noti lievi perdite dopo breve tempo, prova a fare un bidet (è sufficiente anche sciacquarsi con sola acqua), potrebbero essere perdite da canale sporco... A volte basta fare così senza per forza cambiarsi ogni due ore... Prova un po' :zi:
kirara
kirara
Membro
Membro

Sab Ago 01, 2015 1:55 pm
ok perfetto.. nel frattempo tra un ciclo e l'altro posso allenare il pavimento pelvico con il metodo kengel giusto?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Ago 01, 2015 2:13 pm
Esatto! Potresti provare. Wink
kirara
kirara
Membro
Membro

Dom Ago 02, 2015 5:40 am
allora inizio, poi ci risentiamo :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Ago 03, 2015 6:24 pm
:hello: :hello:
Aspettiamo aggiornamenti Smile
Scusami, prima ho parlato di una pagina che avrei linkato ma in realtà non l'avevo fatto Embarassed
Eccola: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t741-perdere-la-coppetta-per-lo-sforzo-in-bagno?highlight=bagno
A presto =)
Contenuto sponsorizzato