La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Nau.Ica
Nau.Ica
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 34

nuova coppetta! Empty nuova coppetta!

Ven Lug 03, 2015 11:41 am
Ciao a tutte Smile qualche mese fa grazie anche al vostro aiuto mi sono decisa a comprare la mia prima coppetta, una Fleurcup L. Per ora ci ho passato insieme tre cicli e devo dire che mi ha decisamente cambiato la vita! Non ho problemi nel inserirla o nel toglierla solo che alcune volte rimane schiacciata e devo farla gonfiare aiutandomi con le dita! Ci metto poco e comunque si è sempre aperta alla fine, infatti non ha mai perso,tantè che ho eliminato totalmente assorbenti e salvaslip. Il secondo giorno però dopo solo tre ore sento come delle bollicine d'aria che mi costringono ad andare in bagno per cambiarla (altrimenti poi inizierebbe a perdere). Eppure non è piena neanche per metà. Questo succede anche una notte al mese, ogni tre ore circa mi sveglio (per fortuna!) Perché mi accorgo che ha perso il sottovuoto.
Ora..mi sono già abituata a queste e non mi sono mai sporcata. Però mi chiedo se non valga la pena prenderne una più rigida. In questo caso non saprei se prendere la yuuki soft o economic! Taglia 2 che è più o meno come la Fleur... cosa mi consigliate? Very Happy Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

nuova coppetta! Empty Re: nuova coppetta!

Ven Lug 03, 2015 11:54 am
Ciao, quando la coppetta è piena più o meno a metà, si deve considerare piena del tutto, perché in vagina sta inclinata; considera poi che la zona è molto lubrificata e questo può far perdere aderenza alla coppetta stessa Wink
Te ne consiglio una grande ma della stessa consistenza della Fleur: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Io ho risolto proprio con essa il problema della poca autonomia con Fleur, Yuuki e Lunette, che più o meno hanno tutte la stessa capienza e che, nel giorno di flusso maggiore, mi costringevano  cambiarmi ogni 3/5 ore; questa la cambio ogni 6/12, abbinando un salvaslip se proprio so di non potermi cambiare per ore, ma è tutta un'altra cosa :happy:
Se prima di comprarla chiedi nella sezione Contattaci se ti fanno un piccolo sconto, dovresti riuscire a ottenerlo Wink
Nau.Ica
Nau.Ica
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Lug 03, 2015 11:58 am
Eh ma la luv è ancora più morbida.. io ne vorrei una che si apra anche più facilmente senza rimanere schiacciata!
E poi anche io ho pensato che fosse piena però devo proprio inclinarla tanto per far uscire qualcosa dai buchi! E quando mi sta su invece non è così inclinata.. perciò pensavo potesse dipendere dalla morbidezza!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Lug 03, 2015 12:03 pm
No, la morbidezza è più o meno uguale, e se la senti un po' schiacciata, spesso, vuol solo dire che deve prendere ancora la sua posizione; se non ci pensi più, lo farà da sola Wink
Io ho lo stesso identico problema con le coppette menzionate, e ho risolto con la Luv; ma se tu pensi che il problema possa essere la consistenza, allora puoi provare una Lunette ( www.luneshop.com ) =)
Nau.Ica
Nau.Ica
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Lug 03, 2015 12:10 pm
Ook ok grazie Smile adesso guardo un po'!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Lug 03, 2015 12:14 pm
Prego :cu:
Buona coppetta :inlov:
Nau.Ica
Nau.Ica
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Lug 27, 2015 3:19 pm
Per quanto riguarda la luv pensi sia meglio la M o la L?
Ho visto che la M è consigliata per chi ha la cervice bassa sul sito ufficiale della luv eppure è lunga 61 mm O.O ed è un po più rigida,il che non mi dispiacerebbe. La L invece è più bassa e morbida...
Quale delle due?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Lun Lug 27, 2015 3:46 pm
Se la tua cervice non è alta (ovverosia la coppetta non ti sale), io ti consiglierei la taglia L, la M è veramente lunga ed è più adatta a quelle donne che faticano un po' a ritrovare la coppetta in fase di estrazione. Smile
La L la trovi a confronto con la tua Fleur qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5990-scelta-seconda-coppetta?highlight=seconda
Nau.Ica
Nau.Ica
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Lug 27, 2015 3:48 pm
Ok Smile bene me la farò regalare a natale allora hahaha
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Lun Lug 27, 2015 3:50 pm
Ottimo! :grin:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Lug 28, 2015 6:39 pm
Che bel regalo :inlov:
Contenuto sponsorizzato